BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   aiuto e-sky lama v3 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/149699-aiuto-e-sky-lama-v3.html)

ssimo90 22 ottobre 09 14:55

aiuto e-sky lama v3

Salve a tutti oggi ho aquistato il mio primo eli, un lama v3. Per prima cosa ho subito messo a caricare la batteria e una volta carica l'ho inserita nel eli,fin qui tutto bene. Allora provo a farlo volare, aspetto che si spenga la lucina arancione poi a muovere un po il telecomado. Ma niente l'eli non sembra neanche riconoscerlo, non da segni di vita.
Un altra cosa ho notato che l'altra spia continua a lampeggiare tra il verde e rosso.
Secondo voi ci sono settaggi che ho trascurato, oppure è un problema del telecomando?
Premetto che le istruzioni sono tutte in giapponese e non ci capisco un ca****:(:(:(:(:(:(

virtualman 22 ottobre 09 15:04

prima accendere sempre il radiocomando e poi il modello, da quello che dici sembra che il tx e la rx non dialoghino.
Controlla se i quarzi sono inseriti bene e se sono della stessa frequenza, se hai la radio a 2.4 non hai di questi problemi.
vince

Squalo60 22 ottobre 09 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da ssimo90 (Messaggio 1756890)
Salve a tutti oggi ho aquistato il mio primo eli, un lama v3. Per prima cosa ho subito messo a caricare la batteria e una volta carica l'ho inserita nel eli,fin qui tutto bene. Allora provo a farlo volare, aspetto che si spenga la lucina arancione poi a muovere un po il telecomado. Ma niente l'eli non sembra neanche riconoscerlo, non da segni di vita.
Un altra cosa ho notato che l'altra spia continua a lampeggiare tra il verde e rosso.
Secondo voi ci sono settaggi che ho trascurato, oppure è un problema del telecomando?
Premetto che le istruzioni sono tutte in giapponese e non ci capisco un ca****:(:(:(:(:(:(

In aggiunta a quello che ti ha scritto Virtualman, lo stick del gas deve stare a zero, altrimenti la ricevente va in fail save e l'eli non parte.

ssimo90 22 ottobre 09 19:20

Mi sembra di aver fatto tutto quello che dite voi però il risultato è lo stesso:(

ssimo90 22 ottobre 09 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da ssimo90 (Messaggio 1757276)
Mi sembra di aver fatto tutto quello che dite voi però il risultato è lo stesso:(

Cercando su internet dicono che bisogna fare il "binding" ma non so propio come si fa. Voi sapete come farlo?

lov3r 22 ottobre 09 23:12

se e' 2,4 ghz prima accendi l'eli poi la radio, aspetta un po di secondi finche' la radio smette di lampeggiare, muovi gli stick e voli

virtualman 23 ottobre 09 12:32

ma si può sapere se hai un 2.4ghz o una 35/40 Mhz, ancora non lo hai detto, e poi lo hai preso nuovo o usato?
probabile che la rx sia off

ssimo90 23 ottobre 09 13:58

La mia è una 2.4 G e il modello è nuovo.
Ho provato ad accendere la tx e poi la rx ma la rx non smette di lampeggiare

lov3r 23 ottobre 09 14:23

certo che nn smette!! devi prima accendere la rx e poi la tx!!!!!! la tx deve trovare l'eli nn viceversa

ssimo90 23 ottobre 09 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da lov3r (Messaggio 1758228)
certo che nn smette!! devi prima accendere la rx e poi la tx!!!!!! la tx deve trovare l'eli nn viceversa

Ho provato anche cosi ma non cambia nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002