|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| ![]()
Ciao a tutti! sto ultimando il montaggio del mio t-rex 500 esp.Come saprete,questo modello dispone di coda con trasmissione a cardano. Purtroppo mastico poco l'inglese e per quel poco che so, il montaggio mi sembra un odissea senza fine con mille dubbi e paure di aver toppato qualcosa. Beh speriamo di no. Ora mi sono fermato alla coda.Ho in mano un tail boom ,un torque tube(cosi almeno qui lo chiama...sarebbe l'asta rigida che ruota all'interno del tail boom e porta movimento agl'ingranaggi di coda),poi ho un cuscinetto denominato mr106zz e poi un gommino (che non so come viene chiamato). Bene...da quello che ho capito, qui mi dice di incollare con ciano il cuscinetto mr106zz sull'asta di rotazione, facendo riferimento a delle misure.Su questo cuscinetto dovrei farci adagiare il gommino che fungerebbe da involucro rotativo.Su quest'ultimo dovrei applicare dell'olio per far si che,nell'inserimento dell'asta di rotazione nel tail boom non abbia attrito e scorra fino a prendere la sua posizione.Forse sono stato poco chiaro,ma spero che chi abbia già montato ,possa aver capito e possa aiutarmi ad avere le idee più chiare per un corretto montaggio. Aiuto! |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
coda a cardano | mig70 | Elimodellismo in Generale | 13 | 20 febbraio 08 21:41 |
T-Rex 600 Coda a Cardano e peso | riguardino | Elimodellismo Motore Elettrico | 9 | 07 giugno 07 19:59 |
montaggio t rex problema scatola di coda e movimento pale | danielone | Elimodellismo Principianti | 2 | 22 aprile 06 18:45 |
[SEMIASSE/CARDANO] Il corretto montaggio qual'è? | Nuke76 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 04 gennaio 06 11:19 |