Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 13:49   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2009
come iniziare

Salve

- Cosa é meglio per imparare : un simulatore ou un blade MSR ( per esempio ) ? sapendo che l'MSR é meno caro che un simulatore ( il simulatore non si rompe e l'msr pardona certi errori )

Mi sono fatto una prima esperienza con un MCX ( che sto riparando )

- seconda questione :
ho comprato un Tarot 500 ( devo montarlo ) et ho qualche upgrade metallo ( pezzi per la testa del copterx -Metal Washout Control Arm- Metal Flybar Seesaw Holder -Metal Control Lever e il Metal Tail Rotor Set - tutto del Copterx500 ) : vale meglio incominciare di volare ( provare di V.. ) con i pezzi di origine o vale la pena incomminciare direttamente coi upgrade ( miglior comportamento del Eli ? )

ps : mille scuse per il mio italiano approssimativo

Ultima modifica di fanedi : 17 ottobre 09 alle ore 13:54
fanedi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 13:54   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da fanedi Visualizza messaggio
Salve

- Cosa é meglio per imparare : un simulatore ou un blade MSR ( per esempio ) ? sapendo che l'MSR é meno caro che un simulatore ( il simulatore non si rompe e l'msr pardona certi errori )

Mi sono fatto una prima esperienza con un MCX ( che sto riparando )

- seconda questione :
ho comprato un Tarot 500 ( devo montarlo ) et ho qualche upgrade metallo ( pezzi per la testa del copterx -Metal Washout Control Arm- Metal Flybar Seesaw Holder -Metal Control Lever e la coda Copterx500 ) : vale meglio incominciare di volare ( provare di V.. ) con i pezzi di origine o vale la pena incomminciare direttament coi upgrade ( miglior comportament del Eli ? )

ps : mille scuse per il mio italiano approssimativo
Secondo me il blade msr e' un bel giocattolino ma di certo non impari propio a guidare un ely.
Se propio devi spendere allora ti consiglio prima di montare il tarot di comprare un bel simulaTORE g4 phoenix reflex etc.. (Costa lo so, ma e' fondamentale per iniziare col piede giusto) ed allenarti fino alla nausa.
Nel frattempo incomincia pure a montare il tuo tarot, leggi tantissimo il forum,
non aver paura di fare domande e cerca un campo di volo nelle tue vicinanze ed incomincia a frequentarlo oppure visitarlo.
Con la dovuta educazione ed umilta' sicuramente troverai tante persone che ti daranno ottimi consigli
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:03   #3 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Secondo me il blade msr e' un bel giocattolino ma di certo non impari propio a guidare un ely.
Se propio devi spendere allora ti consiglio prima di montare il tarot di comprare un bel simulaTORE g4 phoenix reflex etc.. (Costa lo so, ma e' fondamentale per iniziare col piede giusto) ed allenarti fino alla nausa.
Nel frattempo incomincia pure a montare il tuo tarot, leggi tantissimo il forum,
non aver paura di fare domande e cerca un campo di volo nelle tue vicinanze ed incomincia a frequentarlo oppure visitarlo.
Con la dovuta educazione ed umilta' sicuramente troverai tante persone che ti daranno ottimi consigli
Quoto Alexpilotino-
Come sempre in questi casi, tanto simulatore e quando il modello è pronto e ti senti pronto, campo di volo con aiuto.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
l'msr invece essendo un eli intermedio è ideale per imparare i comandi base e gestirlo in tutte le posizioni
ti consente inoltre di acquistare una buona sensibilità sugli stick
io se ho alzato il blade 400 lo devo a lui e non al simulatore che per me si discosta troppo dalla realtà
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 15:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
l'msr invece essendo un eli intermedio è ideale per imparare i comandi base e gestirlo in tutte le posizioni
io se ho alzato il blade 400 lo devo a lui e non al simulatore che per me si discosta troppo dalla realtà
Ciao non sono proprio d'accordo per quanto riguarda il simulatore

io lo reputo in ottimo aiuto per quanto riguarda allenamento e per provare nuove manovre per il resto è logico che con co il modello ci sono altri fattori che subentrano tipo (strizza) per paura di crasciare mentre con un simulatore anche se crasci non te ne può fregare di meno .

per me è un ottimo supporto

saluti lello661
Vecchio 17 ottobre 09, 22:43   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
concordo ,ma sono un pochino piu' prudente sul simulatore...aggiungo che gli eli che si possono usare quotidianamente sono quelli che fanno esercitare e ci consentono di imparare.Se si dispone ,facilmente, di un ampio capannone,o simile,anche un eli piu' grande si riesce a utilizzare,e quindi a perferzionarci ,anche in inverno;viceversa per tutti gli altri "sfortunati" questi piccoli e inoffensivi eli da "salotto"ci aiutano ,insieme al simulatore a progredire e non ultimo ci divertono ..anche quando diventiamo bravi ma, non abbiamo il tempo di andare al campo se non la domenica (p.s.se non piove)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 11:39   #7 (permalink)  Top
User

L'uso di un super simulatore e di una vera tramittente dano verammente una buona impression di imersione ? O sono solo super giochi ?

Finora ho solo utilisato sim freeware ( tipo fms, clearviewrc o helisimrc ) con una trasmittente USB ( fake, tipo esky o dynam ) e sono sempre rimasto deluso .
Vecchio 18 ottobre 09, 11:57   #8 (permalink)  Top
User

questione complementare : questi freeware utilisati con una DX7 darebero una miglior impressione di pilotagio ?
Vecchio 18 ottobre 09, 12:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
Citazione:
questione complementare : questi freeware utilisati con una DX7 darebero una miglior impressione di pilotagio ?
Ciao,
prima utilizzavo il sim. G4 con una radio usb da battaglia.
Poi....ho cominciato a credere maggiormente nel simulatore e ho deciso di prenderlo usato (sul mercatino non mancano le offerte).
Ne presi uno completo di radio del sim e devo dire che ne sono molto soddisfatto.
Per aumentare il grado di difficoltà ho leggermente reso più sensibili gli stick, in modo che quando uso la mia radio, su quest'ultima li trovo leggermente più rigidi.
Questo perchè personalmente riesco ad adattarmi meglio quando uso una radio con stick più rigidi, mentre vado maggiormente in crisi quando utilizzo una radio con stick più sciolti. (Perchè è richiesta una maggiore sensibilità).
Ovviamente questa modifica dell'allentamento degli stick sulla radio del realflght G4, l'ho fatta priprio perchè utilizzo una radio per il sim, appunto, ed una per gli ely.

Nel caso dovessi equipaggiarti di una radio utilizzabile pure per il sim, credo sarebbe il massimo, in quanto ti avvicineresti ulteriormente alla realtà.

Luca

P.S.: I freeware non credo siano una scelta ottimale. Un buon software, nel caso della simulazione purtroppo lo si deve pagare, ma poi ne assoperai i risultati.
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 12:32   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Citazione:
No, non cambia niente.
Comunque FMS, se lo usi nel modo giusto, per imparare l'hovering va benissimo.
Prova a tenere l'elicottero fermo su un punto fisso (diciamo su un cerchio grande come il rotore), a quota costante, per almeno 1 minuto; passato il minuto vai su un altro punto e tieni fermo l'eli per un altro minuto. Quando sarai capace di farlo con FMS avrai ottime probabilità di riuscire anche nella realtà.
Se invece usi FMS per fare delle manovre assurde (come faccio io ) non imparerai niente.

Bookmarks