come iniziare - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 11:34   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da fanedi Visualizza messaggio
L'uso di un super simulatore e di una vera tramittente dano verammente una buona impression di imersione ? O sono solo super giochi ?

Finora ho solo utilisato sim freeware ( tipo fms, clearviewrc o helisimrc ) con una trasmittente USB ( fake, tipo esky o dynam ) e sono sempre rimasto deluso .
Non voglio andare controcorrente, dato che sono un fervido sostenitore del simulatore il quale come già detto svariate volte, ci permette di apprendere i rudimenti del volo con gli elicotteri r.c. e una buona sensibilità su gli stick ma preferisco un simulatore con la possibilità di collegare la propria radio invece che usare un sim. con radio fittizzia.
Ovviamente un buon simulatore di oggi richiede un PC abbastanza veloce e con scheda grafica decente.
L'immersione????..... non la puoi avere su un monitor da 15" o 17" anche se per fare esperienza vanno bene ugualmente.
Se hai la fortuna di avere in casa un tv lcd da 32" o 42" (sarebbe il massimo) allora forse ti sembrerà di stare al campo di volo ....non è realtà virtuale ma si ha una buona resa grafica e visiva.
Ciaoo
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 11:57   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luca1977

Data registr.: 10-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Luca1977
....!

Personalmente utilizzo Realflight G4.5, quasi sempre sul notebook, con scheda grafica integrata da 128 Mb!.
Se sto attento a non caricare certi scenari, per il resto il simulatore è fluidissimo!

Oltretutto non importa tanto il discorso dei dettagli tanto è un simulatore, la sua funzionalità è un altra.

Ovviamente la realtà porta variabili sempre nuove e diverse da quelle di un sim., ma tante cose imparate con questo strumento e poi riportate nella realtà mi hanno reso più sicuro e soddisfatto, soprattutto se si è dei tipi "fai da te".

Luca
Luca1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 12:09   #13 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da Luca1977 Visualizza messaggio
Personalmente utilizzo Realflight G4.5, quasi sempre sul notebook, con scheda grafica integrata da 128 Mb!.
Se sto attento a non caricare certi scenari, per il resto il simulatore è fluidissimo!

Oltretutto non importa tanto il discorso dei dettagli tanto è un simulatore, la sua funzionalità è un altra.

Ovviamente la realtà porta variabili sempre nuove e diverse da quelle di un sim., ma tante cose imparate con questo strumento e poi riportate nella realtà mi hanno reso più sicuro e soddisfatto, soprattutto se si è dei tipi "fai da te".
Luca
Quoto!!

Però se ne ho la possibilità preferisco usare la radio che uso con i modelli!

Ultima modifica di laser02 : 18 ottobre 09 alle ore 12:13
Vecchio 18 ottobre 09, 13:28   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto!!

Mi imagino che deve essere meglio e penso che vado verso quella soluzione

ps : qual è il simulatore ( buon simulatore ) che permette di utilizare la sua DX7 ? ( domanda probalbilmente già chiesta ma come ne stiamo quasi quasi parlando ... )

Ultima modifica di fanedi : 18 ottobre 09 alle ore 13:32
fanedi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 13:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di lello661

Data registr.: 09-01-2008
Invia un messaggio via MSN a lello661
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Quoto!!

è vero che uno preferisce usare la radio che usa sui modelli veri ma anche una ottima radio ha una durata che se sei come me e ti fai la tua oretta quotidiana di sim la radio ti durerebbe veramente poco noo ?
saluti lello661
Vecchio 18 ottobre 09, 13:42   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
è vero che uno preferisce usare la radio che usa sui modelli veri ma anche una ottima radio ha una durata che se sei come me e ti fai la tua oretta quotidiana di sim la radio ti durerebbe veramente poco noo ?
saluti lello661
e vero che se ti devi comprare une nuova trasmittente perchè l'hai usata col simulatore !
fanedi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 13:49   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Citazione:
Originalmente inviato da lello661 Visualizza messaggio
saluti lello661
Certo non sono eterne, però dal 2001 ad'oggi, aeromodelli vari, alianti, scafi elettrici da velocità (ho smesso di gareggiare nel 2004) più simulatore a palla, nessun problema di affidabilità con la JR3810 (sarà per la marca??).
Se le tratti male al campo (ho visto cose da brivido un po' ovunque, polvere, schiazzi di miscela sulla radio, lcd rovinati e imbrattati) ti durano veramente poco.
Rispondi

Bookmarks