14 ottobre 09, 13:16 | #1 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| comandi radio
Ciao a tutti! Sto resettando tutta la meccanica del mio trex 450 e do anche un'occhiata a dei comandi che per il momento ho fatto finta non esistevano solo perchè volevo far pratica col volo. Siccome ora me la cavo discretamente, a seguito di continui problemi al tracking delle pale ho sostituito dei pezzi e riprogrammo tutto da nuovo. A tal proposito, dal momento che ci sono e dal momento che voglio comprare una radio nuova, volevo chiedervi cosa sono i D/R nel modo più semplice della spiegazione e a cosa servono. Nella radio ne ho solo 2 ma so che certe ne adottano anche 3 (futaba). In più nella mia radio ho anche un menù "TRAVEL ADJUSTMENT" in cui trovo le voci THRO ELE RUDD AIL AUX ecc che sono tutte impostate a -100% ma che possono andare anche a +100%. Ho notato ad esempio che sul THRO se abbasso il valore (da -100 a -80 per esempio) si accorcia la corsa del gas per far partire il motore... Poi non sapendo bene cos'era ho lasciato il valore impostato dalla radio a -100%. Che cosa sarebbe questo "travel adjustment", gli EPA? E se si che sono e che funzione svolgono? In più...e scusate se rompo, l'esponenziale che è? Se ne sente tanto parlare per far star tranquillo l'elicottero, ma nella mia radio non c'è come voce.... Grazie a tutti e spero che qualcuno possa saperne più di me! Saluti!!
|
14 ottobre 09, 14:44 | #2 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Travel Adj = EPA. (Indicati così nelle trasmittenti JR/Spektrum/Graupner). Servono ad impostare i fondo corsa dei servocomandi. Il Dual Rate si utilizza grazie ad un interruttore per avere due escursioni diverse dei servi in base alla posizione dell'interruttore stesso. Io, ad esempio, li utilizzo sul ciclico in posizione 1 quando ho voglia di volato Acro (escursione massima) e in posizione 0 (escursione inferiore) quando decido di fare un volo più tranquillo. Saluti, Italo. |
14 ottobre 09, 14:53 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
I Dual Rate da me sono impostati tutti su -100% e l'interuttore l'ho sempre tenuto a 0. In questo modo che escursione hanno? E se l'interuttore lo mettessi ad 1 l'elicottero avrebbe un'escursione dei servi più ampia, diventando più reattivo? | |
14 ottobre 09, 14:59 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Sui piatti E-CCPM 120 io preferisco limitare tutto il collettivo (Swash Mix) Per i dual rate: sei te che devi impostarli in un certo modo sia per lo 0 che per l'1. Io ho 80% a 0 e 100% ad 1. Saluti, Italo. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spiegazione assegnazione comandi radio please | pomo111 | Radiocomandi | 8 | 19 febbraio 13 12:22 |
comandi sulla radio | r1man | Elimodellismo in Generale | 15 | 03 settembre 06 17:04 |
Configurazione Comandi Radio e FMS | radgio | Simulatori | 0 | 13 luglio 06 18:59 |
Disposizione comandi su radio. | seth1974 | Aeromodellismo | 7 | 11 aprile 06 18:18 |
comandi radio e cervello | Emidio | Elimodellismo Principianti | 12 | 08 marzo 06 19:24 |