BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Credo di aver fatto una grossa ca....a!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/148804-credo-di-aver-fatto-una-grossa-ca.html)

ale31786 15 ottobre 09 21:05

Ciao, sono un principiante anche io e io ti consiglio una cosa... un pò dispendiosa forse... tieni il 700 da parte e prenditi un altro piccolo eli per imparare, magari un belt che preso su ebay ti costa poco.

Ti dico così perchè appena sarai in grado di farci un pò di volato ti verrà voglia di un modello più grosso e poi più grosso e poi più grosso ancora, tu il più grosso ancora lo hai già... ti manca il piccolo per iniziare...

Flap1987 16 ottobre 09 03:46

ma dai, il700 ègrosso assai, lo potresti settare con i guanti da box! :lol:
E' di quelli piccoli che ti devi prendere paura! :P

Flap1987 16 ottobre 09 03:48

Citazione:

Originalmente inviato da ale31786 (Messaggio 1747478)
Ciao, sono un principiante anche io e io ti consiglio una cosa... un pò dispendiosa forse... tieni il 700 da parte e prenditi un altro piccolo eli per imparare, magari un belt che preso su ebay ti costa poco.

Ti dico così perchè appena sarai in grado di farci un pò di volato ti verrà voglia di un modello più grosso e poi più grosso e poi più grosso ancora, tu il più grosso ancora lo hai già... ti manca il piccolo per iniziare...

Ecco, io ho giusto giusto il mio xperience 450S! :icon_rofl
Voglio passare ai glider,e non sò a chi darlo!...ci son pure tnt ricambi, ma servi piatto lipo e rx li tengo io. :P

maui80 16 ottobre 09 08:03

Citazione:

Originalmente inviato da Steff (Messaggio 1744371)
A comprare il Trex 700 completo di tutto

Nel senso che io sto imparando
Volicchio al simu con Phoenix e da una settimana col Blade S300 in casa

Mi sono reso conto che col S300 volo, mi diverto e imparo, proprio perchè sono tranquillissimo e non ho paura di crash...se anche capita sembra di gomma, non si fa nulla e comunque se anche succedesse qualcosa il danno sarebbe minimo

Invece solo il pensiero di provare col 700 mi fa tremare le ginocchia
Nel senso che solo a guardarlo incute timore :D e poi il pensiero di sbagliare e fare un crash, mi mette angoscia....

Insomma da solo e di testa mia ho sbagliato
Forse era meglio per gradi, S300, un bel Xrb o qualcosa di simile e poi un 450/500 elettrico......

Bohh sono confuso.....meglio che vado a dormirci su
Un saluto

Mio modesto parere hai fatto bene mettici un bel pò di esponenziale e vedrai che diventa docile e stabile come un agnellino.

Uno che ne capisce di eli ti avrebbe detto di fare le seguenti tappe.

Un birotore per primo, come secondo eli un classe 50 o 90 e poi se proprio volevi un 450.

Calcola che un 90 è meglio di un 50 è molto più stabile e perdona di più di un eli piccolo, se poi chiedi a gente che ne sa e puo darti una mano io volerei solo con quello, unico neo e che beve perchè ha un motore grosso, ma come ti ripeto non hai sbagliato nulla.

Posso capire che tu dica fa impresione perchè è grande ma stai ben attento che tutti i modelli 450 inclusi ti mandano all'ospedale sa mal usati.

Io cmq te lo ripeto non darlo via te ne pentirai, usalo con calma e fatti dare una mano da uno che sia esperto nel ramo.

laser02 16 ottobre 09 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da maui80 (Messaggio 1747802)
Mio modesto parere hai fatto bene mettici un bel pò di esponenziale e vedrai che diventa docile e stabile come un agnellino.

Uno che ne capisce di eli ti avrebbe detto di fare le seguenti tappe.

Un birotore per primo, come secondo eli un classe 50 o 90 e poi se proprio volevi un 450.

Calcola che un 90 è meglio di un 50 è molto più stabile e perdona di più di un eli piccolo, se poi chiedi a gente che ne sa e puo darti una mano io volerei solo con quello, unico neo e che beve perchè ha un motore grosso, ma come ti ripeto non hai sbagliato nulla.

Posso capire che tu dica fa impresione perchè è grande ma stai ben attento che tutti i modelli 450 inclusi ti mandano all'ospedale sa mal usati.

Io cmq te lo ripeto non darlo via te ne pentirai, usalo con calma e fatti dare una mano da uno che sia esperto nel ramo.

Uno che ne capisce di eli ti avrebbe detto di fare le seguenti tappe......
Training kit, e modellista con esperienza che ti possa seguire, oltre che a verificare se nell'assemblaggio hai fatto tutto bene.

Al imite se decidi per una classe inferiore, non venderlo, tienilo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002