05 novembre 05, 01:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2005
|
Secondo voi, utilizzando delle celle ai polimeri di litio, di quelle che compongono le batterie per cellulari, tra l'altro molto capienti ( anche 1700 mah), poste in serie tra di loro ( ogni cella da 3,7V) posso avere lo stesso rendimento dei pacchi batterie che si trovano in commercio a prezzi sicuramente più alti ???? su e-bay le batt per cell al litio si trovano a 5,00 e anche meno........... con tre batt abbiamo 11 V circa e 1700 mah ditemi la vostra ciao a tutti
__________________ Raptor 50 V2 Os 50 Hyper + muscle pipe II Gyro Gy 401 + S9254 Futaba 3x 3152 Futaba servo 1x Jr servo Optic 6 HITEK |
05 novembre 05, 01:22 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il problema delle celle per cellulari e' che non garantiscono elevate correnti di scarica, di solito tendono a fermarsi intorno ai 3-5C max.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 novembre 05, 15:19 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
e tensione, LiIon 3,6 volt a cella, LiPo 3,7 volt a cella
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 novembre 05, 16:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005
|
Beh, sembra una differenza minima... Magari basta una cella in più o qualche accorgimento per poter sfruttare queste batterie! Secondo me sarebbe interessante approfondire questa cosa: le batterie dei celulari si trovano spesso a prezzi stracciati e quanti di noi hanno rotto cellulari o cellulari che non vanno più ma hanno ancora la batteria buona??? C'è qualcuno che ha mai provato ad utilizzare batterie dei cellulari???
|
05 novembre 05, 16:53 | #9 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
si io l'ho fatto quando le li-po per modellismo ancora non c'erano le ho usate comunque su motri tipo il gws IPS o max un 280 ridotto, motori che forse arrivano a 3A... le ho utilizzate anche su dei cd-rom ma non tirandogli il troppo il collo, tieni presente che sono accettabili se rimani sui 3C di scarica. alla fine su motorini piccoli vanno bene ciaooooooo |
Bookmarks |
| |