Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 22:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2009
Novellino in cerca di consigli...

Torno da una fiera quasi interamente dedicata al softair (fucili a pallini)e militaria e cosa mi ritrovo in mano? un elicotterino elettrico...
C'è qualcosa che non va, cioè dopo un pomeriggio intero di cariche e scariche non mi riesco più a staccare da questa cinesata da 20 euro (vmax a 3 canali con gyro).
Sono qua che lo faccio girare per la camera con un sorriso da ebete stampato in faccia, insomma temo di essermi innamorato

Per ora ho schiantato solamente un rotore di coda (spero sia il nome giusto), che ho prontamente cambiato con uno dei sostitutivi presenti nella scatola, e ora riesco a gestire questo gioiellino come voglio!

Vorrei chidervi qualche consiglio su un eventuale elicottero un pò più serio (un centinaio di euro per ora.. non di più) sulle quali poter mettere le mani!
Qualcosa di semplice e divertente, magari che riesca a volare anche all'aperto (in assenza di vento immagino..)

Vi ringrazio, torno a giochicchiare in attesa di qualche risposta!

Filippo
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 13:56   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
Ciao e benvenuto

io ti consiglio un ottimo modello scuola ossia Honey bee FP2 appena uscino e dal prezzo moolto interessante

RC711.com per maggiori info o altri siti italiani
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
concordo con eris, cerca su internet i coassiali e ne avrai di tutti i prezzi, sono i migliori modelli per iniziare
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 14:10   #4 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
concordo con eris, cerca su internet i coassiali e ne avrai di tutti i prezzi, sono i migliori modelli per iniziare
L'Fp2 (consigliato da Eris) non è un coassiale.
Comunque consiglio l'Fp2 Esky anche io
Vecchio 12 ottobre 09, 14:20   #5 (permalink)  Top
User

E che mi dite dell'esky lama v4? In questo forum ne ho visto parlare molto qui sul forum!

Un'ultima cosa.. mi consigliate qualche sito per fare acquisti?.. anche in privato se non si può qui sul forum...
Vecchio 12 ottobre 09, 15:16   #6 (permalink)  Top
Super751
Guest

Lama V4: propulsione coassiale.
Pale controrotanti che annullano la coppia.
Carino, semplice da pilotare, ma rischierebbe di annoiarti tempo 2 settimane.
Vecchio 12 ottobre 09, 15:31   #7 (permalink)  Top
User

Ti ringrazio molto della spiegazione

Dunque partire già con qualcosa di un pò più complesso

Hai modo di passarmi qualche link dove poterlo acquistare a un prezzo giusto?
grazie veramente
Vecchio 12 ottobre 09, 17:52   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio

grazie veramente
Vai su wi nni ng- models. com, ti arriva a casa velocemente, se hai problemi hai assistenza on line e telefonica, se qualcosa nn và te la cambiano.....
Vecchio 13 ottobre 09, 00:24   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Molto modestamente ti dico la mia: l’honey bee è robusto e relativamente agile e veloce, ma anche “instabile” all’inizio. Il coassiale invece (lama V3 o V4 ottimi ad esempio, meglio quelli della e-flite ma più cari) è più facile e galleggia da solo in aria. Ma tende ad annoiare, ha dei limiti, solo in parte limabili con upgrad evari, per via delle pale che tendono a sbattere tra di loro, stalla più facilmente etc etc.
Vie di mezzo? Forse un kestrel 500, più “facile” ma anche più fragile dell’Honey bee a passo fisso, o un microbo come l’mSR e-flite, piccolo e veloce ma non impossibile per iniziare (150 euro per 30 grammi di plastica: io l’ho preso e non me ne pento…)
Magari leggiti qualche tread sui modelli che ti ho segnalato o simili, e poi a te la scelta.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 10:48   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio

grazie veramente

Sentirai molti pareri, ed il mio non è certo il più esperto... però si avviccina l'inverno, tempo in cui volare fuori casa (ovvero il 99% degli elicotteri con rotore di coda) si riduce sempre più e diventa difficile.

Dal canto mio, ho iniziato con un rotore di coda un pò sfigato, clone del clone, senza sapere nulla. L'ho rotto 3 volte in 5 "voli", non stava dritto, mi sembrava impossibile o meglio mi sentivo negatissimo io. Ho smesso. Un anno dopo per caso mi è capitato un coassiale in mano....

Ecco, li, in casa, riuscivo a fare un minimo di hovering preciso.. un elicottero Coassiale Lama V4, ed a dire il vero mi ha occupato un buon 2-3 mesi proprio tra dicembre e Marzo (ma ero e sono una vera capra).

In questi tre mesi, nel mio microsalottino, ho imparato a tenermelo davanti, tenermelo di lato, girare un pò per casa e per uno che inizia da 0 totale è un buon ausilio. Il tutto costa sugli 80€ radio inclusa e te lo danno già montato, anche se spesso c'è da fare diverse regolazione di radio, sensibilità ed altro (ma poco niente rispetto ad un rotore di coda a passo variabile...).

Da luglio volo con un T-Rex 450, sto imparando molto più, ed è davvero un'altra cosa... sono passato anche io da un rotore di coda-scuola come l'FP2 ma è durato 2 mesi... dopo aver provato un 450, non torni indietro. Ma quando l'ho preso in mano sapevo più o meno cosa aspettarmi... ed onestamente, mi diverto ancora a prendere leggerissimi (<5g) oggetti per casa con il lama e mollarli da un armadio all'altro . Ma forse sono io affezzionato...

Volevo solo darti un parere, i consigli li lascio ad altri: prendi il rotore di coda, se riesci ad usarlo continua con quello!. Se invece come me ti senti negato e dopo un mese hai speso il 200% dell'acquisto in ricambi, passa al rotore di coda...

Lore.

Bookmarks