Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 09, 21:43   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Talking Consiglio su servo coda.......

Allora.........premetto che ho un XPERIENCE 450S che ho upgradato con ergal ho questo dubbio atroce sulla coda....se tengo l' uniball vicino al centro servo....(per intenderci la vite che fissa la squadretta) a circa 5 millimetri....ho la coda che non riesce a stare ferma.......scodinzola sempre un po'.......e comunque sia in avcs che in normal....non è stabile un bel niente.......pero' riesco a tenere il limit sul 100% e nessun problema di corsa.....se invece allontano l' uniball dal centro.......la coda diventa ferma reattiva insomma un mattoncino ma il servo mi va' in binding sulla parte del tubo di coda......in normal volendo riesco a evitare la collisione diminuendo l' epa........ma se lo metto in avcs......se ne frega dei miei fine corsa e sbatte.....ho un gyro che è simile al 401 quindi come quello dovrebbe se non sbaglio avere il limit assimmetrico.....quindi stessa riduzione da una che dall' altra parte............volevo sapere da voi che ne pensavate..........meglio binding o problemi di coda????? lo so' è un compromesso.......ma volevo sapere anche la vostra..........quindi ditemi voi
Felix78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 21:59   #2 (permalink)  Top
User

dai su su qualcuno che mi dia la sua idea
Vecchio 12 ottobre 09, 02:22   #3 (permalink)  Top
Super751
Guest

Nè binding, nè sbacchettate.
Posta esattamente il modello del tuo gyro e vedrò di aiutarti.
Saluti.
Vecchio 12 ottobre 09, 09:54   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
devi diminure la sensibilita prima dal gyro, se sbacchetta ancora allora dimunuscila dalla radio
poi se hai un servo coda digitale e meglio
agorano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 19:39   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Nè binding, nè sbacchettate.
Posta esattamente il modello del tuo gyro e vedrò di aiutarti.
Saluti.
Allora, il Gyro è quello originale dell' xperience 450s modello XP611 e l' ho accoppiato con un servo Savox SH-1257 che ne pensi???
Salutoni Felix
Vecchio 12 ottobre 09, 19:44   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
devi diminure la sensibilita prima dal gyro, se sbacchetta ancora allora dimunuscila dalla radio
poi se hai un servo coda digitale e meglio
Il servo è digitale anche se non super veloce......e se abbasso la sensibilità arrivo al punto che non sbacchetta più ma la coda diventa poko reattiva e comunque non è precisa.....sia in blokko koda che in normal........
discorso inverso se uso una squadretta con uniball piu' distante dal centro servo.........la coda diventa un mattone anche senza blokko coda dando gas e togliendolo rimane sempre li'.........cambia di poko la posizione ma a discapito del servo che và in binding sull' albero della coda.........
Vecchio 12 ottobre 09, 19:46   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
Il servo è digitale anche se non super veloce......e se abbasso la sensibilità arrivo al punto che non sbacchetta più ma la coda diventa poko reattiva e comunque non è precisa.....sia in blokko koda che in normal........
discorso inverso se uso una squadretta con uniball piu' distante dal centro servo.........la coda diventa un mattone anche senza blokko coda dando gas e togliendolo rimane sempre li'.........cambia di poko la posizione ma a discapito del servo che và in binding sull' albero della coda.........
Altra cosa.......io non credo di riuscire a diminuire la sensibilità dal gyro......ho solo il ritardo per servi analogici e il limit assimmetrico per la corsa servo........reverse e ds......
Vecchio 12 ottobre 09, 19:55   #8 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Felix78 Visualizza messaggio
Allora, il Gyro è quello originale dell' xperience 450s modello XP611 e l' ho accoppiato con un servo Savox SH-1257 che ne pensi???
Salutoni Felix
Penso che:
1) devi verificare il perfetto scorrimento di tutta la meccanica di coda (viti non troppo serrate, ed usa vasellina o olio per macchine da cucire sui cuscinetti e sull'alberino di coda. Lo scorrimento deve essere perfetto.).
2) Fai in modo di modificare il guadagno (sensibilità) per far stare ferma la coda. Se sbacchetta troppo, abbassalo.
3) per il binding.. beh, il tuo gyro ha il Limit regolabile, per cui utilizzalo in modo da non farcelo andare. Occhio alla distanza dell'uniball dal centro.. circa a 7/8 mm.
Saluti,
Italo.
Vecchio 12 ottobre 09, 20:02   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Penso che:
1) devi verificare il perfetto scorrimento di tutta la meccanica di coda (viti non troppo serrate, ed usa vasellina o olio per macchine da cucire sui cuscinetti e sull'alberino di coda. Lo scorrimento deve essere perfetto.).
2) Fai in modo di modificare il guadagno (sensibilità) per far stare ferma la coda. Se sbacchetta troppo, abbassalo.
3) per il binding.. beh, il tuo gyro ha il Limit regolabile, per cui utilizzalo in modo da non farcelo andare. Occhio alla distanza dell'uniball dal centro.. circa a 7/8 mm.
Saluti,
Italo.
Intanto grazie mille per avermi risposto......però il problema è che ho già preso questi accorgimenti.......anche perkè sono un pokino maniaco di sto' ely....e il problema è che allontanando il centro dall' unibal in teoria la coda verrebbe più sensibile......quindi se ci fossero problemi di meccanica dovrei avere un peggioramento........rispetto a come sono adesso.......invece mi ritrovo coda ferma senza sbacchettamenti vari......è questo che mi frega......pensavo persino a dare del ritardo con il delay al servo ma secondo me è un po' un eresia..............dato che dicono anche le istruzioni che con digitale và messo a 0.......
Vecchio 12 ottobre 09, 20:06   #10 (permalink)  Top
User

Sinceramente se non ricordo male andava in binding anche con coda originale ma per averne la certezza dovrei trovare qualcuno che non ha modificato ancora nulla di sto' benedetto xperience 450s o magari anche del KDS dato che mi dicono sono uguali.....
Rispondi

Bookmarks