![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: forlì
| problema in volo Esky Big Lama E020
Ciao ragazzi, Qualche settimana fà ho comprato questo fntastico elicottero per avvcinarmi al mondo dell' elimodellismo. dopo i pimi tentativi col simulatore mi sono cimentato nel volo reale, i primi voli sono stati perfetti, l' eli rispondeva beissimo ai comanndi ed è di una stabilità pazzesca! Da eri però l' eli ha iniziato a comportarsi in modo strano, dopo un paio di minuti di volo a un certo punto il rotore superiore perde potenza fino a smettere di girare facendo avvitare e precipitare l' elicottero. Se però lascio il modello fermo a terra per 30/40 secondi poi riprende ad andare ma dopo altrettanti 30 secondi il problema riappare. da cosa può dipendere? ho rotto qualcosa un una delle cadute? La mia impressione è che ci sia qualcosa che si scalda durante il funzionamento e a un certo punto raggiunge una temperatura che lo fa smettere di funzionare, ma toccando con le dita i componenti interni risultano tutti a temperatura ambiente (unica eccezzione per la Li-Po ovviamente) Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2009 Residenza: roma
| Citazione:
![]()
__________________ Lama V4 mod. Xtreme ![]() King V3 ![]() WIN 450S ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2009 Residenza: siracusa
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
ma come è possibile che sia la batteria che è scarica dopo nemmeno 5 minuti di volo? di solito quando si scarica iniziano a perdere giri tutti e due i rotori fino al puno di non avere la forza di staccare l' eli da terra. questa è una cosa improvvisa e riguarda solo il rotore superiore, quello inferiore continua a girare senza problemi. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
riapro questa discussione perchè anche dopo l' aquisto di una Li-Po nuova, ma il problema della perdita del rotore superiore si ripresenta, a questo punto deduco che le batteire non centrino proprio niente anche perchè come si presenta il problema se sostituisco la batteria con una carica il modello non si alza e il rotore supeiore gira pianissimo. solo dopo 10/15 minuti di riposo riprende a volare a questo punto mi chiedo conviene cambiare i motori con una coppia un pò più performante o la spesa supererebbe il costo di un modelo nuovo? avrei in oltre una mezza idea di sostituire il gruppo rotore con uno i metallo dato che il suo originale fa un pò pena.... una modifica di motori e gruppo rotore (pale escluse) mi sapreste dire quanto mi potrebbe costare a grandi linee? grazie infinite |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema con radio esky del lama v4 da 2.4ghz | searchworlds | Elimodellismo Principianti | 10 | 30 marzo 10 21:51 |
Esky Big Lama | crawler | Elimodellismo Principianti | 16 | 26 settembre 09 22:01 |
problema walkera 53 big lama | jankostner | Elimodellismo Principianti | 2 | 10 febbraio 09 18:40 |
esky lama v3 volo in esterno | twister1970 | Elimodellismo Principianti | 4 | 10 giugno 07 18:25 |
HELP ME - Primo volo con ESKY LAMA 3 | Khino | Elimodellismo Principianti | 0 | 12 agosto 06 14:53 |