03 novembre 05, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2005
Messaggi: 9
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ciao, domanda: quando accendo l'ely ed il radiocom, il piatto non è perfettamente orizzontale (a trim tutti centrati). per metterlo e tenerlo così, spostando i trim del radiocomando si piazza perfettamente piano. (di fatto tengo la radio con i trim dello stick destro (mode2) tutti di lato) ora, è giusto così, o dovrei spostare le squadrette dei servi in modo che appena accendo il radiocom stia da solo perfettamente orizzontale e usare i trim solo per correggere le tendenze a spostarsi dopo che lo alzo? sarà per questo forse che appena lo alzo, ha una tendenza marcata a scappare un pò ovunque? (ieri per la 1' volta dopo 5 voli) sono riuscito a tenerlo su per 5 secondi e farlo atterrare senza conseguenze dal letto al pavimento... |
03 novembre 05, 11:37 | #2 (permalink) Top |
User |
se proprio devi e con trim nn riesci ...devi svitare le squadrette e rimontarle dritte.... tutto deve essere fatto con batterie e radiocomando acceso..... ti conciene staccare spinotto del motore princ....nn si sa mai!!
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03 novembre 05, 11:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2005 Residenza: Versilia
Messaggi: 284
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Ciao Io1700! Le correzioni meccaniche per mantere il ciclico orizzontale con gli stich in posizione neutra, andrebbero fatte sui leverismi che dal servo arrivano agli uniball. In modo particolare sono molto utili gli uniball e le astine di rinvio con filettatura; avvitando o svitando l'uniball allunghi o accorci la lunghezza del rinvio dimodochè puoi centrare esattamente il piatto in posizione orizzontale (sia per il picchia/cabra che per il rollio). Se diversamente hai le astine rinvio con uniball non regolabili diventa un po una rottura in quanto devi prendere l'esatta lunghezza del rinvio che ti darebbe il piatto orizzontale e rifare nel punto giusto le piegature a "z" da inserire nei fori della squadretta servo. Anche qui però "l'uomo bianco" si è ingegnato: esistono in commercio dei cilindretti da posizionare sui fori delle squadrette servo (x interderci dovre andrebbe inserita la "z"). Il cilindretto ha un foro passante dove inserisci l'astina del servo fino alla giusta lunghezza; questa viene poi stretta da una vite, presente sempre sul cilindretto. Dai un occhio sul sito www.bazaritalia.com , credo che li abbia. Invece la squadretta montata sul servo, a riposo, deve stare a 90°, così chè hai un'escursione completa da ambo le parti per quel comando. Infine con il trim dovresti esclusivamente fare la regolazione "di fino" a lavoro ultimato. Se sei già a fondo corsa con il trim io ridarei un'occhiata quindi alla centratura meccanica del piatto. Ciao!
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03 novembre 05, 17:30 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Sugli elicotteri si usano solo uniball e sfere, le Z fanno perdere precisione con il tempo, mentre i cilindretti hanno la cattiva abitudine di svitarsi.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
03 novembre 05, 18:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2005
Messaggi: 9
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grazie a tutti per le risposte precisissime e veloci!!!!!!!!!!!!!!!! era come pensavo. infatti, muovendo il piatto con lo stick a motore acceso, da una parte si piegava molto, dall'altra meno, a causa proprio del trim tutto spostato a destra... io purtroppo, avendo lo smartech, ho le squadrette come dice newt67 con uniball non regolabili.... perchè essendo un mini ely non ha quelle "avanzate"... così mi dovrò sbattere un pò... grrrr! vediamo se così parte almeno un pò + dritto.... finora l'altezza massima è stata 5 cm, a meno di quando non l'ho fatto atterrare per terra partendo dal letto... HO PAURAAAAAAAAA! |
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