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Vecchio 10 ottobre 09, 06:06   #51 (permalink)  Top
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L'avatar di briancondor
 
Data registr.: 01-05-2009
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eccomi qui come promesso...il blackout è stato lungo altrimenti avrei scritto molto prima!
beh..che dire..mentre scrivo rido da solo.....grande soddisfazione....sono riuscito e debbo dire che faccio delle virate proprio carine a vedersi.
Il segreto è stato passare qualche giorno in più davanti al simulatore.Poi al campo mi sono fatto coraggio.....e la tanta pazienza e attesa alla fine mi hanno ripagato.
Per il momento posso dire di aver imparato senza creare mai danni al modello...e ne sono contento,perchè al mio campo, purtoppo, per arrivare dove sono arrivato io....gli altri ne hanno rotti di ely.
Bene....sottolineo per il momento....perchè ho fatto il tutto con il rex 450....ora vediamo se riesco a portare a casa sano il 500.
Dicono che di norma imparare con il 450 e passare ad una classe superiore dovrebbe facilitare il tutto.....vedremo!
Intanto ringrazio tutti coloro ch mi hanno seguito,consigliato,supportato in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buoni voli a tutti!!!
briancondor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 13:25   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da briancondor Visualizza messaggio
eccomi qui come promesso...il blackout è stato lungo altrimenti avrei scritto molto prima!
beh..che dire..mentre scrivo rido da solo.....grande soddisfazione....sono riuscito e debbo dire che faccio delle virate proprio carine a vedersi.
Il segreto è stato passare qualche giorno in più davanti al simulatore.Poi al campo mi sono fatto coraggio.....e la tanta pazienza e attesa alla fine mi hanno ripagato.
Per il momento posso dire di aver imparato senza creare mai danni al modello...e ne sono contento,perchè al mio campo, purtoppo, per arrivare dove sono arrivato io....gli altri ne hanno rotti di ely.
Bene....sottolineo per il momento....perchè ho fatto il tutto con il rex 450....ora vediamo se riesco a portare a casa sano il 500.
Dicono che di norma imparare con il 450 e passare ad una classe superiore dovrebbe facilitare il tutto.....vedremo!
Intanto ringrazio tutti coloro ch mi hanno seguito,consigliato,supportato in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buoni voli a tutti!!!
Sono contento che i nostri consigli ti siano serviti
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
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alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 15:32   #53 (permalink)  Top
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eccomi qui come promesso...il blackout è stato lungo altrimenti avrei scritto molto prima!
beh..che dire..mentre scrivo rido da solo.....grande soddisfazione....sono riuscito e debbo dire che faccio delle virate proprio carine a vedersi.
Il segreto è stato passare qualche giorno in più davanti al simulatore.Poi al campo mi sono fatto coraggio.....e la tanta pazienza e attesa alla fine mi hanno ripagato.
Per il momento posso dire di aver imparato senza creare mai danni al modello...e ne sono contento,perchè al mio campo, purtoppo, per arrivare dove sono arrivato io....gli altri ne hanno rotti di ely.
Bene....sottolineo per il momento....perchè ho fatto il tutto con il rex 450....ora vediamo se riesco a portare a casa sano il 500.
Dicono che di norma imparare con il 450 e passare ad una classe superiore dovrebbe facilitare il tutto.....vedremo!
Intanto ringrazio tutti coloro ch mi hanno seguito,consigliato,supportato in questa discussione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Buoni voli a tutti!!!
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 00:15   #54 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
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fantastico.

A briancondor avrei detto queste cose se avessi trovato prima la discussione:

Io ho iniziato con un piccolo coassiale, poi con un Esky CP2 che mi ha fatto scoraggiare più e più volte.
Credo che il CP2 abbia avuto pro e contro.
I pro:
Mi ha fatto capire come funziona un ely a causa delle infinite nottate a smontarlo, ripararlo e rimontarlo e a impazzirci su con i settaggi.
Mi ha fatto fare delle discrete basi e pollici, perchè se tieni fermo un CP2 con un alito di vento allora tieni fermo qualsiasi cosa.
Infatti passando al TREX250 (a detta di molti nervosetto) l'ho trovato di una stabilità spaventosa, simile ad un coassiale!!!

I contro:
ho speso un sacco di soldi per upgrade praticamente inutili, i miglioramenti alla "volabilità" e soprattutto alla gestione della coda, sono stati insignificanti e ho perso una infinità di tempo a tentare qualche manovra (semplicissima) quasi impossibile da fare per la continua paura di perdere in controllo della coda (cosa avvenuta più volte).

Risultato:
non sono MAI riuscito ad andare oltre l'hovering frontale e a farlo allontanare di qualche metro.
Poi appena acceso il rexino mi sono trovato improvvisamente a girarmelo facilmente e a farlo volicchiare! Dopo pochissimo tempo riuscivo pure ad abbozzare le virate e qui mi ricollego al discorso di briancondor..

infatti le botte di paura che mi sono preso sono state tantissime, soprattutto quando all'uscita della virata mi puntava contro in picchiata in accelerazione.

Però "stranamente" i crash si sono ridotti praticamente a zero da una media di uno ogni 3/4 lipo col CP2!!!
I crash col rexino sono stati 2 (fino ad oggi) uno dovuto a un problema radio, l'altro causato da un errore di settaggio del piatto nella radio e prima di decollare ho sfasciato le pale in fibra nuove di pacca! (bravo!)

Non che sappia fare granchè, ma comincio a farlo andare dove voglio io enon dove vuole lui e al simulatore è tutto un altro mondo.
Non mi sogno nemmeno di provare un loop o metterlo rovescio, troppa strizza!
Il simulatore come detto più volte allena i pollici a muoversi senza pensare troppo ma non sostituisce assolutamente il tempo e i voli reali!!!

Tutto ciò per dire che francamente non so se aver iniziato con un ely difficile come il CP2 sia un vantaggio più di iniziare direttamente con un ely che non "prende iniziative"...
Lascio a voi una risposta a questo dubbio...

Grazie a tutti, il forum è vitale per noi scarsissimi principianti!
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 09, 00:44   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
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aggiungo che dopo il crash, in attesa dei pezzi del rexino, durante una crisi di astinenza ho ripreso il CP2, pensavo ormai di riuscire a farlo volare dopo aver rotto il ghiaccio con il trex..... risultato:

non sono riuscito nemmeno a metterlo di muso!

Questo solo per far capire la differenza tra un ely come si deve e uno cosìcosì...

L'unica cosa che non riuscirò mai a capire è come fanno (nei video su youtube) a fargli fare cose incredibili... e pure con il vento!!!
Questi stessi cosa riuscirebbero a fare con un trex?
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 03:24   #56 (permalink)  Top
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prenditi questo :
guru_Z neon o xeon ( FP BD )

Penso comprarmelo ( prima di montare il mio tarot 500 )
fanedi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 10:50   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
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Originalmente inviato da fanedi Visualizza messaggio
prenditi questo :
guru_Z neon o xeon ( FP BD )

Penso comprarmelo ( prima di montare il mio tarot 500 )
mmh... interessante.
Qualcuno l'ha già montata? Esperienze?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 15:01   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
mmh... interessante.
Qualcuno l'ha già montata? Esperienze?
Si, ho avuto io il neon GuruZ: telaio costoso, pesante ed assolutamente inutile. Anzi, diciamo pure che aggrava l'Fp e i Cp2 normali.
Quoto blekmacigno: qualunque upgrade su Fp/Cp2 è equivalente a buttare soldi. queste macchine hanno dei limiti non superabili. appena si è fatta un pò di palestra con questi, anche per capire se gli ely ti piacciono, conviene passare ad eli più costosi, stabili e performanti.
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 01:45   #59 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-05-2009
Residenza: courcelles - belgio
Messaggi: 20
quasi quasi che mi convincete ( abandonare l'idea di comprarmi un FP ) .
Il problema è che mi fa paura di cominciare direttamente ( dopo un coassiale ) con un tarot 500 (che devo ancora montare )
Vorrei provare qualche cosa di più piccolo . Forse che finalmente un tarot 250 o un copterx 200 sarebbe veramento megliore come scelta - settandoli in maniera che siano "calmi"
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Vecchio 08 novembre 09, 05:13   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di reCoder77
 
Data registr.: 16-10-2009
Messaggi: 442
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Originalmente inviato da fanedi Visualizza messaggio
quasi quasi che mi convincete ( abandonare l'idea di comprarmi un FP ) .
Il problema è che mi fa paura di cominciare direttamente ( dopo un coassiale ) con un tarot 500 (che devo ancora montare )
Vorrei provare qualche cosa di più piccolo . Forse che finalmente un tarot 250 o un copterx 200 sarebbe veramento megliore come scelta - settandoli in maniera che siano "calmi"
il Tarot 500 che hai preso va benissimo
Vai in un campo volo, fatti aiutare, segui sempre quelli più esperti , con tanta umiltà e procurati un buon simulatore.
Vedrai che andrà tutto bene
__________________
450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom
Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione.
reCoder77 non è collegato   Rispondi citando
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