28 settembre 09, 12:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Io sono rimasto scottato con il Walkera DF4#1, che non sono mai riuscito a far volare decentemente. E' vero che questo modello è considerato una schifezza e causa di molti allontanamenti da questo hobby, ma ci sono anche persone che invece sono riusciti a farlo volare bene. Dopo innumerevoli crash e spese in ricambi ho deciso di passare ad un ely (vedi firma) migliore, facendo forse il percorso più difficile (me lo sono montato invece che comprare un RTF) ma che alla fine nel montaggio mi ha dato soddisfazione. Ora sono nella fase in cui devo imparare a farlo alzare, ogni volta che si alza per più di 50 cm mi viene il panico, mi viene spontaneo riportarlo a terra, ho già fatto un banale crash con piccoli danni e so già che la prossima volta avrò ancora più timore di fare danni. Credo che questo percorso faccia parte integrante dell'elimodellismo, se hai pazienza (ce ne vuole a pacchi) credo che i risultati arrivino. Il bello è che non ho paura quando devo prendere decisioni che sul lavoro impattano pesantamente sulle attività dei miei clienti, e poi mi ritrovo come un bambino davanti a questo aggeggio Infine l'adrenalina che questo comporta è un bell'anti stress HappyMan | |
28 settembre 09, 12:11 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| modello da sacrificare
Non mollare! Perchè non prendi anche usato un microeli da battaglia a passo fisso? Un honeybee o simili. Non sono così cari i ricambi anzi, e sono modelli più robusti di un T-rex e forse avrai meno paura a osare: una bella buca con un T-rex rischia di costarti molto più di una di queste zanzarine che a sua volta con 20-30 euro si aggiustano, anche nei casi peggiori! Sono modelli che più diversi non si può (e credo che il tuo t-rex sia molto più stabile di un honeybee) ma credo che potrebbe servire a rompere il ghiaccio. So di attirarmi strali e critiche per questo mio consiglio...comunque io che sono negato e imbranato, anche un po' ansioso, che non frequento campi di volo e ho un rapporto conflittivo coi pc (per cui non uso simulatori...) sto lentamente imparando a fare del volato con l'honeybee anche indoor, osando più di quanto mi consiglierebbe la prudenza proprio perchè male che vada (e non sto a dirti quanti crash abbia fatto ) è un modello che si aggiusta con pochi euro...pensaci. |
28 settembre 09, 12:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
Quindi a mio avviso usa il 500, anche perchè se schianti, schianti. E comunque non credere che con il 450 ti vada più gratis, è più piccolo e più delicato rispetto al 500 il che vuol dire che lo devi risettare completamente. | |
28 settembre 09, 12:27 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
Se hai paura di lanciarti fai le cose gradualmente, parti da quello che sai fare (virata piatta) ed aumenta gradualmente la velocità; per mantenere lo stesso raggio di virata a velocità sempre maggiori dovrai inclinare l'eli sempre di più. E' chiaro che se vuoi fare subito una virata a coltello a tutta velocità hai buone probabilità di piantarlo per terra (anche se al simulatore sai fare), il controllo e la sicurezza vanno acquisiti un passo alla volta.
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
28 settembre 09, 12:31 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
ma sai sarebbe un altra spesa.Ho già speso abbastanza credimi!Forse mi stai consigliando un coassiale?Ma quanto costerebbe?Però alla fine invece di andare avanti faccio il passo indietro! Io con l'ely che ho già volicchio...bene o male lo amministro...lo faccio passeggiare e lo faccio ritornare indietro facendo delle virate piatte su se stesso.(con tanto di diarrea nelle mutande,ma lo faccio) | |
28 settembre 09, 12:35 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Castellarano
| Abbi fede
Fidati devi fidarti di te stesso,se vuoi ce la fai...... considera che se alla peggiore dovesse caderti,non ti sei fatto male te il modello si ripare e torna come nuovo,non pensare ia soldi.... vai tranquillo buttati e poi ogni volta che farai una manovra penserai al m io consiglio.....Ciaoooooooooooooooo |
28 settembre 09, 12:36 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
grazie per il suggerimento.Posso farti una precisazione però.Ti assicuro che con tutti e due gli ely mi sono trovato in condizione di dare passo all'improvviso per evitare il crash...e quel cosetto li...il 450 pro...mette paura!...non puoi capire quanto schizza anche quello!è veramente cattivo se lo si vuole cattivo!....che poi sia più sensibile al vento può anche essere...anche se ti devo dire che mi è capitato di lasciare gli stick e lui rimane li,fermo e stabile. Comunque quoto la tua scelta.Quando deciderò,quando farò karakiri lo faro con il mio preferito il 500. | |
28 settembre 09, 12:36 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
| Citazione:
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) | |
28 settembre 09, 12:40 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Certo non un coassiale ma un rotore di coda a passo fisso come l'honeybee FP della esky.Impari a fare delle virate come si deve con quello, ti sblocchi e vai...facile dirlo coi soldi tuoi lo so... Lo trovi usato e pieno di ricambi sui 100 euro forse anche meno, adesso c'è sul mercatino in vendita ad esempio. (non lo vendo io, non lo dico per interesse! Il mio non lo venderei mai...), e se non lo rovini troppo, quando non ti serve più (perchè non ti divertirai con l'honey bee se hai già un T-rex!) lo rivendi abbastanza facilmente. | |
28 settembre 09, 12:45 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bohhh vediamo se il tempo mi aiuta.Solo che di tempo ormai ne è passato un bel pò. Il segreto è KARAKIRI!...quando mi sentirò pronto al sacrificio?già mi immagino che al solo pensarlo prendo la radio in mano e subentra subito il morbo di parkinson! | |
Bookmarks |
| |