Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 21:32   #591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Io purtroppo non non ho esperienza diretta sui coassiali ma da profano mi sembrerebbe meglio un heli con il Gyro...poi mi posso sbagliare e la differenza è minima cmq aspetta altri consigli ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:32   #592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-10-2011
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io purtroppo non non ho esperienza diretta sui coassiali ma da profano mi sembrerebbe meglio un heli con il Gyro...poi mi posso sbagliare e la differenza è minima cmq aspetta altri consigli ciao...
Grazie Eagle ;)
ToninoTp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 12:41   #593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Ciao a tutti.
Sono nuovo qui nel forum. Sono un appassionato di modellismo sin da quando ero piccolino, ma purtroppo sono ancora alle primissime armi
Dunque ieri ho acquistato un mini elicottero, un v max alloy model.
Purtroppo questa mattina, nel tentativo di inserire il caricatore sotto l' elicottero, credo di aver rotto proprio la piccola presa bianca dove va inserito il caricatore usb.
Purtroppo non so come mettere le mani quindi chiedo a voi se potreste gentilmente aiutarmi.
Grazie in anticipo a tutti e buona giornata.
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 15:21   #594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
La vedo dura.... Si dovrebbe trovare il pezzo(indicato in foto) e sostituirlo...cmq puoi precisare in che modo pensi si sia rotto...magari si sono solo piegati i punti metallici che ci sono all'interno...prova a raddrizzarli con un giravitino/spillone...ciao..

PS: aspetta anche altri consigli...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 16:16   #595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Innanzitutto grazie 1000 per avermi risposto.
Dunque oltre a quel problema se ne è presentato un altro. Sto pensando di comprarne un altro e questo tenermelo per i pezzi di ricambio.
Dunque in effetti erano i fili metallici che andavano raddrizzati però succede questo: quando vado a raddrizzare i fili metallici e inserisco lo spinotto, per pochi secondi l' elicottero si caricaa ed esce la lucetta verde e dopo pochissimo si spegne la luce del caricamento. Devo sempre raddrizzare i fili, caricare per 5 secondi contati, togliere spinotto, raddrizzare di nuovo i fili ecc...non posso andare avanti così.
Un' altra cosa che è successa è questa: accendo il radiocomando, accendo l' elicottero e aziono la levetta sinistra per far alzare l' elicottero in aria. In pratica non succede assolutamente nulla! Si sente un rumorino che proviene dall' interno dell' elicottero però quando rilascio la leva non si sente più. In poche parole: non si carica e non vola eppure non mi sembra che si sia rotto niente. L' ho comprato ieri!


P.S: io ho il modello TY901.

Ultima modifica di thunderstorm : 23 gennaio 12 alle ore 16:21
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 16:52   #596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Non sono un esperto di coassiali ma a giudicare da quello che dici possono essersi rovinate le batterie lipo..infatti non devono scaricarsi oltre un certo limite e se anche tenti di ricaricarle non si ricaricano...insomma sono KO normalmente un elicottero a caricarsi impiega dai 25 ai 30 minuti...poi non capisco perche una volta raddrizzati i contatti devi rifarli ogni volta... Altra ipotesi e che si sia verificato un corto circuito dovuto ai contatti in metallo che si sono piegati in quel caso e da " buttare ".. Nei prossimi voli che farai con quello nuovo ricordati di non superare i 5 minuti oltre i quali la batterie anche se sembra perdere poca potenza rischia di esaurirsi...e poi c'è la vita media dei motori che deve essere preservata...non sono eterni...richiedono minime attenzioni come le batterie. Non ricaricare il modello subito dopo che si scarica aspetta qualche minuto per far raffreddare motori e batterie. Queste sono solo le basi che ti serviranno per i futuri voli...ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 16:58   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Mmm forse i conti iiniziano a tornare...questa mattina quando sono andato a prenderlo faceva lo stesso rumore che faceva poco fa mentre tentavo di farlo volare. A motore freddo tutto ad un tratto ha iniziato a funzionare alla massima potenza senza che io accelerassi!
Meno male che lo avevo in mano e meno male che non mi sono fatto niente, altrimenti si sarebbe spaccato in due oppure mi sarei fatto male.
Comunque dato che molto probabilmente è impossibile da aggiustare, cosa mi consigli di fare? Ne prendo uno uguale e questo che non fuunziona lo utilizzo per i pezzi di ricambio? Oppure mi oriento su altri modelli? Tieni comunque presente che voglio sempre dei mini elicotteri a poco prezzo. Il v max l' ho pagato 18€ ma non voglio andare oltre questa cifra data anche la loro fragilità.
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 19:39   #598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Mmm forse i conti iiniziano a tornare...questa mattina quando sono andato a prenderlo faceva lo stesso rumore che faceva poco fa mentre tentavo di farlo volare. A motore freddo tutto ad un tratto ha iniziato a funzionare alla massima potenza senza che io accelerassi!
Meno male che lo avevo in mano e meno male che non mi sono fatto niente, altrimenti si sarebbe spaccato in due oppure mi sarei fatto male.
Comunque dato che molto probabilmente è impossibile da aggiustare, cosa mi consigli di fare? Ne prendo uno uguale e questo che non fuunziona lo utilizzo per i pezzi di ricambio? Oppure mi oriento su altri modelli? Tieni comunque presente che voglio sempre dei mini elicotteri a poco prezzo. Il v max l' ho pagato 18€ ma non voglio andare oltre questa cifra data anche la loro fragilità.

Devi sciegliere tu...io per quella cifra l'anno scorso mi sono preso un GW xieda 9958 su Focalprice ma era una promozione che ormai non hanno più e poi mi sono dannato due mesi per riceverlo.... Cmq una volta settato non è male come heli...adesso i prezzi si sono alzati un pò ovunque... trovi su Myrcmart a 27,60 euro ma fai scorta di di pale che sono un po fragili...se ne vuoi uno veramente corazzato c'è sempre sullo stesso sito in WL toys V911 29,96 euro...qui sul forum ci sono i vari Thread dove se ne parla...http://www.baronerosso.it/forum/elim...s-v911-49.html e anche sullo Xieda,,,http://www.baronerosso.it/forum/elim...958-a-182.html Buona lettura ciao...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 12, 20:06   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Grazie. Non volevo spendere più di 20€ comunque.
Senti un attimo dato che forse siamo ot, ho aperto un altro topic qui nel forum principianti, magari potresti darmi una mano li se non ti dispiace.
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 12, 11:44   #600 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2012
Messaggi: 279
Ragazzi ho fatto due video per voi. Nel primo video vi faccio vedere comsa succede quando provo a caricare l' elicottero. Mentre nel secondo video vi faccio vedere come si presenta la situazione con l' elicottero smontato. Purtroppo non si sente il rumorino che fa l' elicottero quando provo a farlo volare però vi dico subito che è un rumorino come se ci fosse qualcosa di bloccato...
Mini elicottero V Max [problemi caricamento e volo] parte 1 - YouTube
Mini elicottero V Max [problemi caricamento e volo] parte 2 - YouTube
thunderstorm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002