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Vecchio 25 giugno 10, 01:40   #521 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
No questo è solo il T superiore.

Cmq nel post precedente avevo capito male,pensavo si era danneggiato il portapale inferiore...
invece hai solo perso un perno d'acciao della flybar!
Purtroppo non li ho mai visti sfusi come ricambio,dovresti comprare tutto il gruppo di testa,pale comprese per avere quei due pernetti metallici!

Allora suppongo che quelle oscillazioni circolari ad eli fermo siano dovute al fatto che forse il pezzo da te inserito calzi leggermente più stretto nel foro rispetto all'originale e oppone più resistenza ai movimenti stabilizzanti della flybar stessa.
Sì, in effetti è possibile che l'ago sia leggermente più grosso del perno originale...pensavo che sarebbe stato meglio metterne uno che riducesse il più possibile il gioco fra i vari pezzi, ma a quanto pare non è così vabbè, se riesco ancora a toglierlo (ma non penso, visto che l'attack è potente, e non vorrei rischiare di rompere tutto tirando) ne metto uno un po' più piccolo, sennò fa niente...grazie
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Vecchio 25 giugno 10, 15:46   #522 (permalink)  Top
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con una goccia di attack non si muove più
Ora l'eli non traballa, ma è sorto un nuovo problema...e cioè che mentre cerco di farlo stare fermo a una certa altezza, inizia a girare in cerchio...non gira su se stesso, ma fa come delle traiettorie circolari, restando però sempre col muso orientato nello stesso verso...nuove idee?
Per me il problema sta proprio nella colla. La fly bar si muove liberamente come in origine oppure è un po' frenata dalla colla?
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Vecchio 25 giugno 10, 15:57   #523 (permalink)  Top
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Per me il problema sta proprio nella colla. La fly bar si muove liberamente come in origine oppure è un po' frenata dalla colla?
Sì, si muove come prima...l'unica differenza è il modo in cui è fissato il perno...cioè, quello originale è fissato - diciamo - all'interno dell'albero, e quindi la parte più esterna è lasciata libera, mentre in quello che ho messo io il perno è fissato sulla parte esterna con la colla, e di conseguenza è libero di muoversi all'interno...mi rendo conto che sia una pessima descrizione, ma non saprei spiegare meglio

Edit: se non usando la colla, non saprei in che altro modo fissare il perno...
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Vecchio 27 giugno 10, 00:06   #524 (permalink)  Top
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Uff...altri problemi
Nell'ennesima manovra finita male per colpa della troppa velocità, l'eli è caduto e deve aver sbattuto il motore di coda, perchè ora non gira più...cioè, si riesce a girare da fermo, con le dita, ma si sente che in un punto fa fatica, mentre per il resto scorre bene, però col telecomando non si avvia più, si blocca in quel punto...è da cambiare?
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Vecchio 27 giugno 10, 00:11   #525 (permalink)  Top
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Uff...altri problemi
Nell'ennesima manovra finita male per colpa della troppa velocità, l'eli è caduto e deve aver sbattuto il motore di coda, perchè ora non gira più...cioè, si riesce a girare da fermo, con le dita, ma si sente che in un punto fa fatica, mentre per il resto scorre bene, però col telecomando non si avvia più, si blocca in quel punto...è da cambiare?
mi sa che ti conviene prendere un'altro elicottero e quello attuale lo cannibalizzi!
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Vecchio 27 giugno 10, 00:16   #526 (permalink)  Top
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Eheh
No vabbè, ormai il problema del girare in tondo è superato, con un po' di pratica passa, ma senza motore di coda la vedo decisamente più difficile...è irrecuperabile quel motore?
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Vecchio 28 giugno 10, 12:07   #527 (permalink)  Top
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No vabbè, ormai il problema del girare in tondo è superato, con un po' di pratica passa, ma senza motore di coda la vedo decisamente più difficile...è irrecuperabile quel motore?
Se tra le mani ti gira libero e senza impedimenti potrebbe essersi sgranto un dente della coroncina. Prova a togliere il motore e a farlo girare un attimo staccato dalla corona principale, se gira allora il problema è che hai sgranato un dente nell'impatto. E' successo anche a me, e date le dimensioni minuscole, se è appena un po' scheggiato uno degli ingranaggi il motore non gira più. Fammi sapere!
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Vecchio 28 giugno 10, 13:53   #528 (permalink)  Top
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No, veramente col comando non gira più, fa solo uno scatto e poi quando arriva a un determinato punto si blocca, come se ci fosse un ostacolo...si riesce a girare solo "a mano"
Comunque nel frattempo ieri sera ho adottato una soluzione un po' più drastica

Eheh, così non può più stare in hovering, ma tanto non ci stava più neanche prima, visto che girava in tondo...poi è un po' più leggero, ed è anche più maneggevole di quello che sembra (che comunque è poco)
Meglio che niente, per ora me lo tengo così

Il motore però non sono riuscito a toglierlo dalla sua sede di plastica...se dici che può essere riparato provo ad aprirlo, sennò lo lascio lì così
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Vecchio 28 giugno 10, 14:06   #529 (permalink)  Top
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No, veramente col comando non gira più, fa solo uno scatto e poi quando arriva a un determinato punto si blocca, come se ci fosse un ostacolo...si riesce a girare solo "a mano"
Comunque nel frattempo ieri sera ho adottato una soluzione un po' più drastica

Eheh, così non può più stare in hovering, ma tanto non ci stava più neanche prima, visto che girava in tondo...poi è un po' più leggero, ed è anche più maneggevole di quello che sembra (che comunque è poco)
Meglio che niente, per ora me lo tengo così

Il motore però non sono riuscito a toglierlo dalla sua sede di plastica...se dici che può essere riparato provo ad aprirlo, sennò lo lascio lì così

invece i aggiungere peso in punta, elimina peso in cod, l'effeto è lo stesso ma ne guadagni in leggerezza!
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Vecchio 28 giugno 10, 14:11   #530 (permalink)  Top
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Beh, in coda non sapevo più cosa togliere, mi sembra già abbastanza essenziale...o tolgo ancora?
E provando a tenerlo senza niente davanti andava all'indietro, quindi era necessario...comunque quello è un pezzo della protezione per le levette della trasmittente che c'era nella confezione, è molto leggero, quindi non è un gran problema...così arriva a 38grammi...
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