24 giugno 10, 00:35 | #511 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-05-2010 Residenza: Torino
|
Ho due problemi: 1) Ogni tanto (soprattutto quando lo faccio "girare" bruscamente) l'asta coi pesetti tocca le pale superiori, e nel 90% dei casi l'eli finisce per terra...è un problema comune o capita solo a me? 2) Poco fa mi è caduto (per il problema di sopra), ed è andato giù col muso, anche se non era molto alto da terra. Il problema è che ora non ha più stabilità...nel senso che se lo faccio salire inizia a traballare...mantiene la posizione, ma...traballa (non so come altro spiegare ) L'ho smontato ma sembra essere tutto ok...avete idea di cosa possa essere successo? |
24 giugno 10, 07:40 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
RICAMBIO TESTA V-MAX T-HEAD 6020 - 6021 - 6022 - 6023
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
24 giugno 10, 10:14 | #513 (permalink) Top |
|
Bravo In effetti il problema sta lì...però non direi che è rotto...più che altro è solo che da un lato è come "sparito" il perno di ferro...non penso che sia rientrato, perchè dall'altra parte sporge di meno di 1mm...si può fare qualcosa? Edit: ho messo una foto, così forse si capisce meglio Ultima modifica di Uther13 : 24 giugno 10 alle ore 10:22 |
24 giugno 10, 11:57 | #514 (permalink) Top | |
| Citazione:
pensavo avesti rotto il perno superiore, dalla foto non riesco a capire bene, quando torno a casa lo guardo dal vivo, comunque credo che in questi casi l'unico e prendere il ricambio!
24 giugno 10, 12:16 | #515 (permalink) Top |
|
Invece sono riuscito a risolvere! Quello che mancava era quel piccolo pezzettino di ferro argentato, così ho tagliato un ago da cucire un po' spesso e l'ho messo dove mancava il perno, con una goccia di attack non si muove più Ora l'eli non traballa, ma è sorto un nuovo problema...e cioè che mentre cerco di farlo stare fermo a una certa altezza, inizia a girare in cerchio...non gira su se stesso, ma fa come delle traiettorie circolari, restando però sempre col muso orientato nello stesso verso...nuove idee? |
24 giugno 10, 12:24 | #516 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il tuo problema, mi viene in mente che si verifichino entrambi queste opzioni: 1) sbilanciato in avanti 2) da trimmare la rotazione
24 giugno 10, 12:54 | #517 (permalink) Top |
|
Sì sì, solo quello! Per lo sbilanciamento non saprei...non ho aggiunto/tolto niente, quindi il peso dovrebbe essere lo stesso... Il trimming invece lo regolo quando ce n'è bisogno, perchè altrimenti girerebbe sia su se stesso che in cerchio E invece per il primo problema (quello dell'asta coi pesi che tocca le pale superiori)? Sono l'unico a cui succede? |
24 giugno 10, 15:04 | #518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
| Citazione:
Nel tuo caso credo che nella riparazione hai alterato i normali giochi tra perni e pale o inserito il pezzettino di ferro leggermente disassato dalla perfetta perpendicolarità con l'albero. Cmq strana la tua rottura...nel 90% dei casi si rompe il T dell'albero superiore e quasi mai quello delle pale inferiori. Io cambierei il pezzo danneggiato e nel caso il TBE persista penserei che l'albero principale si sia leggermente piegato. Per quanto riguarda la flybar che tocca le pale mi succedeva solo con l'elica di coda modificata per farlo andare più veloce. In certi casi quando esageravo con le manovre brusche e veloci queste collidevano e l'eli precipatava senza possibilità di recupero. Con l'eli originale non mi è mai successo perchè è molto lento e non avvengono inclinazioni così brusche da innescare questo fenomeno.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
24 giugno 10, 15:47 | #519 (permalink) Top | |||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Edit: cioè, dovrei prendere questi? Non sembrano esserci i perni però... Ultima modifica di Uther13 : 24 giugno 10 alle ore 15:52 | |||
25 giugno 10, 01:09 | #520 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
| Citazione:
Cmq nel post precedente avevo capito male,pensavo si era danneggiato il portapale inferiore... invece hai solo perso un perno d'acciao della flybar! Purtroppo non li ho mai visti sfusi come ricambio,dovresti comprare tutto il gruppo di testa,pale comprese per avere quei due pernetti metallici! Allora suppongo che quelle oscillazioni circolari ad eli fermo siano dovute al fatto che forse il pezzo da te inserito calzi leggermente più stretto nel foro rispetto all'originale e oppone più resistenza ai movimenti stabilizzanti della flybar stessa.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
Bookmarks |
| |