Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 10, 16:51   #501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
è fin troppo reattivo, dal momento che è più piccino direi che è più veloce... il tutto in maniera proporzionale...

Bene allora se domani lo trovo a Ozzano ne prendo uno! Ciao!
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 23:25   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco Micro Twister
 
Data registr.: 11-06-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Lo ho da 1 mese pagato 16 euro comprese spese dalla Cina, Io mi ci diverto parecchio, dire che è facile da pilotare è poco ! Sta in aria da solo , al punto che diventa anche noioso guidarlo. Vi sono 2 versioni (le ho tutte e due) : Una col Gyro e l'altra senza ...strano ma.... Hanno lo stesso prezzo . Quella senza gyro è un bidone e risulta difficile da guidare , mentre quella col giroscopio è una favola , in pratica ha il "blocco di coda" e lo si pilota anche voltato di spalle.

L'unico problema è la batteria che dura pochissimo. ( circa 4 minuti)

Per ovviare all'incoveniente ho montato una lipo x "Walkera 4#3 da 400Mha, pagate 4 a 5 euro , (sempre comprese spese)

Con tale batteria (cronometrato, Giuro!) vola x 15 minuti effettivi !!!

Un altro problemino che aveva era la scarsa velocita' all'avanzamento, problema risolto montando nel "rotore di coda" un'elichetta x Piccoz.

Con tale elica la velocita è piu o meno triplicata .

Ciao
Ciao!
sono nuovo del forum ma l'ho letto con molta attenzione prima di procedere al mio acquisto!
oggi proprio oggi ho comprato un micro twister dotato di gyro e dopo averlo fatto volare 3 volte e già quasi distrutto....
mi sono stancato della durata della batteria...non dura più di 3 4 minuti...
ho visto che tu avendo un velivolo praticamente identico al mio anche in colore (notare avatar!) hai sostituito la batteria!!!!
bhè vorrei farlo anche io ma non so dove mettere le mani...ho provato a togliere la mascherina ma sembra attaccata ai led...e non viene via...
ho tolto il vetro e si vede la batteria dentro ma come si fa a sostituirla??
potresti aiutarmi passo per passo??
e un altra domanda...poi la nuova batteria si carica allo stesso modo?
e i segnali del caricatore usb sono gli stessi?? mi spiego meglio..
da me quando è in carica nella presa usb non c'è luce, si accende una lucina rossa invece quando ha finito di caricare...rimane identico??
grazie mille in anticipo!!!
Francesco Micro Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 01:26   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco Micro Twister
 
Data registr.: 11-06-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 5
ciao a tutti!!!

Ciao a tutti!!!!
complimenti per il forum!!!
posto le foto del mio BOLIDE!!!











preso oggi e già super distrutto!!!
ho capito che devo chiudere le finestre che con il vento fa quello che vuole...
cmq ho una domanda visto che ho già rotto 2 delle 3 ventole a disposizione del rotore posteriore....e devo quindi comprarne delle altre se mi potete dire dove prendere quelle del PICOOZ che tutti voi esaltate

e anche dove poter prendere una nuova batteria e di che tipo visto che questa dura solo poco attimi!!!
poi vi chiederei anche come sostituirla!!!
come avete capito sono un SUPER neofita!!!
tnx to ALL!!!!
Francesco Micro Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 14:05   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco Micro Twister
 
Data registr.: 11-06-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 5
Aiutoooooo

Ho un'altra domanda....
spero qualcuno mi possa aiutare...
il mio elicotterino ora...quando lo faccio andare in avanti tende a girare a sinistra quindi va in diagonale a sinistra e devo spingere la levetta verso destra per cercare di mantenerlo diritto...è sfiancante la cosa...
pensate si possa risolvere??
grazie mille...
Francesco Micro Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 19:08   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Ciao!
sono nuovo del forum ma l'ho letto con molta attenzione prima di procedere al mio acquisto!
oggi proprio oggi ho comprato un micro twister dotato di gyro e dopo averlo fatto volare 3 volte e già quasi distrutto....
mi sono stancato della durata della batteria...non dura più di 3 4 minuti...
ho visto che tu avendo un velivolo praticamente identico al mio anche in colore (notare avatar!) hai sostituito la batteria!!!!
bhè vorrei farlo anche io ma non so dove mettere le mani...ho provato a togliere la mascherina ma sembra attaccata ai led...e non viene via...
ho tolto il vetro e si vede la batteria dentro ma come si fa a sostituirla??
potresti aiutarmi passo per passo??
e un altra domanda...poi la nuova batteria si carica allo stesso modo?
e i segnali del caricatore usb sono gli stessi?? mi spiego meglio..
da me quando è in carica nella presa usb non c'è luce, si accende una lucina rossa invece quando ha finito di caricare...rimane identico??
grazie mille in anticipo!!!
I led sono fissati nei fori della canopy per mezzo di una goccia di colla a caldo.
Puoi tirarli via se vuoi ma poi dovrai rimetterli in posizione e rimettere la colla.
Io ti consiglio di togliere la canopy lasciando i led attaccati,tanto non ti danno fastidio per sostituire la batteria.
Se togli il vetrino è scomodissimo cambiare la batteria,meglio lasciarlo dov'è e smontare la canopy che sono solo due viti.

Per la scelta della batteria,punta su quelle da 210 mah sembrano essere le uniche che non danno problemi e si ricaricano come le originali.
Quelle da 240 mah,testate da diversi utenti e da me stesso danno problemi nella ricarica perchè non montano un circuito necessario tra i poli.
I fili delle nuova batteria puoi saldarli se sei capace o avvolgere tra di loro i filamenti e nastrarli.Attento a non invertira la polarità!!

Citazione:
Ho un'altra domanda....
spero qualcuno mi possa aiutare...
il mio elicotterino ora...quando lo faccio andare in avanti tende a girare a sinistra quindi va in diagonale a sinistra e devo spingere la levetta verso destra per cercare di mantenerlo diritto...è sfiancante la cosa...
pensate si possa risolvere??
grazie mille...
Controlla se il motore di coda è ruotato da un lato di qualche grado...succede spesso dato che la vite di fermo regge ben poco.In tal caso produce una spinta diagonale che disturba il corretto avanzamento.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 21:30   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco Micro Twister
 
Data registr.: 11-06-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 5
Citazione:

Per la scelta della batteria,punta su quelle da 210 mah sembrano essere le uniche che non danno problemi e si ricaricano come le originali.
Quelle da 240 mah,testate da diversi utenti e da me stesso danno problemi nella ricarica perchè non montano un circuito necessario tra i poli.
I fili delle nuova batteria puoi saldarli se sei capace o avvolgere tra di loro i filamenti e nastrarli.Attento a non invertira la polarità!!

allora grazie millissime per la risposta!!!
per quando riguarda lo smontare e rimontare sono diventato un mago ormai
oggi ho cambiato tutto l'albero di testa infatti ora le pale sono rosse come vedi!!!

per la batteria ho ancora due cose da chiederti...
la prima se mi potresti dire meglio qual è, o magari postarmi un link di ebay così capisco meglio per non sbagliare..infatti mi sono letto tutto il forum almeno due volte e ho visto che le 400 non vanno bene perché mi pare di avere capito che bruciano il motorino, le 240 si gonfiano, altre non hanno il chip ecc..

quindi se mi aiuti ancora te ne sarò grato!!!

Citazione:
Controlla se il motore di coda è ruotato da un lato di qualche grado...succede spesso dato che la vite di fermo regge ben poco.In tal caso produce una spinta diagonale che disturba il corretto avanzamento.

per la coda avevi ragione!!! è bastato muoverla un po e ora sembra ok!!!
grazie mille!!!

guarda come l'ho ridotto in 2 gg però ora riesco a farlo volare benino....

mi sono fissato di farlo atterrare sopra la tv (15cm di spazio) e non faceva che cadermi dietro però ora una volta ci son riuscito e so CONTENTOOOO!!!









PS: oggi ho comprato da un negoziante una ventolina di coda visto che ho rimasto solo quella su....2 euro!!!!!!

e poi ne ho presa una di un altro eli (è un po più grande e speravo fosse più performante!!!) va larga
spero me la cambi lunedì..sennò 2 euro buttati!!!
Francesco Micro Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 21:52   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francesco Micro Twister
 
Data registr.: 11-06-2010
Residenza: bologna
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Per la scelta della batteria,punta su quelle da 210 mah sembrano essere le uniche che non danno problemi e si ricaricano come le originali.
Quelle da 240 mah,testate da diversi utenti e da me stesso danno problemi nella ricarica perchè non montano un circuito necessario tra i poli.
I fili delle nuova batteria puoi saldarli se sei capace o avvolgere tra di loro i filamenti e nastrarli.Attento a non invertira la polarità!!
mi son comprato queste vanno bene?
2x 3,7v 6020 s026 Lipo 130mAh 210mAh RC Helikopter AKKU su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Francesco Micro Twister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 10, 12:37   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Francesco Micro Twister Visualizza messaggio
Dalla foto sembrerebbe di sì...ma per avere la certezza assoluta bisogna averle tra le mani.Spera in una spedizione celere,le mie due batterie da HK hanno impiegato più di 20 giorni ad arrivare.

Per l'elica di coda,in sostituzione all'originale potresti provare quella del PicooZ.
Ha il foro più piccolo e bisogna allargarlo un pò per inserirla sull'albero motore ed inoltre và installata al rovescio ma una volta montanta rende l'eli molto più veloce.
Direi che la velocità di avanzamento raddoppia!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 21:12   #509 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2007
Messaggi: 26
Le eliche del piccoz le trovate qui': DealExtreme: $2.34 Replacement Tail Blades for Pocket R/C Helicopters (10-Pack)

Dealextreme è un sito affidabilissimo senza spese di spedizione, ovviamente la merce è ad Hong Kong quindi con la spedizione gratuita vi arriverebbero nel giro di un mese.

Ho acquistato da lui svariate volte senza mai pagare la dogana.
dorgabri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 20:04   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di faryska
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
anche il mio hangar sta aumentando!



quello più grande l'ho preso per farci dei filmati, monto la keyspy ridotta all'osso e via andare:

__________________
***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****
faryska non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002