Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 16:40   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio
E' possibile trapiantare il chip? Qualcuno a provato?
Amesso che sia veramente un circuito per regolare la carica,cosa che potrebbe confermare qualcuno esperto di elettronica,penso di si.
Peccato che non ho più quelle batterie fasulle altrimenti facevo la prova.
Però posso provare a toglierlo dall'originale e caricarla senza per vedere se si presentano gli stessi problemi...è un test inverso ma potrebbe confermare la funzione di quel circuito!
Tanto ormai si è usurata la batteria originale e non mi interessa se la faccio fuori definitivamente!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 00:18   #482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 53
Io sto per prendere un 3ch simile al max-z, e vedendo che in queste ultime pagine sono usciti fuori dei problemi con le batterie "potenziate", vorrei chiedervi quali comprare insieme all'elicottero...
Queste sono da 240, e mi sembra di vedere che fra i due poli non ci sia niente, queste invece sono da 210, e fra i due poli sembra esserci qualcosa...dite che è meglio prendere quelle da 210, per il discorso della carica da usb (che poi sarebbe l'unica che utilizzerei)?
Uther13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 13:45   #483 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Appena ho 5 minuti monto la Lipo incriminata sul mio challenger che ha la batteria morta. Oggi ho smontato la sua (una 100mha) è ho visto che non ha il chip. Avendo questo eli solo la possibilità di carica da usb potrebbe averlo integrato nella schedina. Vedendo i link di Uther13 non riesco a capire se ci sia o meno.

S.SIM, se hai ancora il link di dove hai preso le Lipo...
Ricordo che tempo fa parlavi di un problema ai motori, probabilmente dovuto alle nuove Lipo; vanno bene ora con i nuovi motori?
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:28   #484 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Ho effettuato due ricariche complete e per il momento la Lipo e ancora come il cinese l'ha fatta. Unico problema è che nella canopy del challenger ci sta stretta; ora vedo come fare.
Certo che ci si diverte più a lavorarci sopra che a farli volare 'sti cosi!
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 18:17   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio

S.SIM, se hai ancora il link di dove hai preso le Lipo...
Ricordo che tempo fa parlavi di un problema ai motori, probabilmente dovuto alle nuove Lipo; vanno bene ora con i nuovi motori?
Cerco il link ma non me l'ero salvato mannaggia. Per i motori purtroppo non posso fare la prova perchè ieri ho di nuovo rotto quel benedettissimo T sulla testa, che 2 pale! Comunque sostituiti i motori avrò fatto altri 10-12 voli e fino a quel punto non c'erano problemi. In ogni caso penso che le batterie da 210 siano le migliori. Ho ordianto per curiosità quelle da 240 quando arrivano, e quando arriva la testa di ricambio, provo e vi faccio sapere. Ciao.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 00:10   #486 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2010
Messaggi: 29
Anche io vorrei prendere questo eli 3ch con gyro.
Gli unici dubbi che ho sono:
C'è rischio che comprando dalla Cina il prodotto non arrivi???
C'è il rischio di vedermi addebitate le tasse doganali???

Grazie a tutti.
Matthew82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:10   #487 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Per i motori purtroppo non posso fare la prova perchè ieri ho di nuovo rotto quel benedettissimo T sulla testa, che 2 pale!
Io ho ordinato questi 3x V-Max Spare Parts RC 6020-1 Plastic T Blade Holder su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games , cosi sono a posto per un altro paio di rotture.

Matthew82. Qui ci sono un paio di guide ebay sulle tasse doganali e l'acquisto dalla Cina.
http://recensioni.ebay.it/Come-funzi...00000000795762
Guide eBay - Comprare dall Cina e da Hong Kong
Sembra che per Hong Kong non si paghi nulla (ma bisogna vedere se è davvero Hong Kong). Comunque mi sembra di aver letto che sotto i 20 euro passi senza tasse. Gli amici che hanno acquistato eli ti sapranno dire meglio.
Per quanto riguarda il rischio che non arrivi ti posso dire che io ho preso solo piccoli pezzi e mi sono arrivati. Uno dopo 24 giorni, l'altro dopo 30 e preoccupato che non arrivasse ho contattato il venditore che stava per spedirmene un altro... ma stiamo parlando di un paio di euro.
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 11:52   #488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2010
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio
Io ho ordinato questi 3x V-Max Spare Parts RC 6020-1 Plastic T Blade Holder su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games , cosi sono a posto per un altro paio di rotture.

Matthew82. Qui ci sono un paio di guide ebay sulle tasse doganali e l'acquisto dalla Cina.
http://recensioni.ebay.it/Come-funzi...00000000795762
Guide eBay - Comprare dall Cina e da Hong Kong
Sembra che per Hong Kong non si paghi nulla (ma bisogna vedere se è davvero Hong Kong). Comunque mi sembra di aver letto che sotto i 20 euro passi senza tasse. Gli amici che hanno acquistato eli ti sapranno dire meglio.
Per quanto riguarda il rischio che non arrivi ti posso dire che io ho preso solo piccoli pezzi e mi sono arrivati. Uno dopo 24 giorni, l'altro dopo 30 e preoccupato che non arrivasse ho contattato il venditore che stava per spedirmene un altro... ma stiamo parlando di un paio di euro.
Tra tutti i venditori che vendono questo tipo di eli, quale è il più affidabile???

Ciao.

Ultima modifica di Matthew82 : 29 maggio 10 alle ore 12:00
Matthew82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 12:21   #489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Matthew82 Visualizza messaggio
Tra tutti i venditori che vendono questo tipo di eli, quale è il più affidabile???

Ciao.
Se parliamo di ebay, pur non avendo acquistato da loro eli, ti riporto questi che con me sono stati molto corretti.
Il mio mondo eBay - cyberport888
http://myworld.ebay.it/demonerrr&ssP...MEFSX:SELLERID
Ripeto, secondo la mia esperienza, poi...
Dai un occhiata ai feedbak tenendo conto che: 1. A volte la gente lascia un feedbak negativo per delle cavolate. 2. Può capitare che l'oggetto non arrivi ma questo non vuol dire che il venditore non l'abbia spedito!
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 11:23   #490 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Scusate se le mie osservazioni riguardo la Lipo 240 mAh le faccio rispetto al Challenger, visto che l'ho montata su questo.
Dopo la terza carica la batteria è ancora a posto; quindi l'ipotesi che il chip sia sulla schedina potrebbe essere confermata. Può essere che alcune versioni del V-MAX l'abbiano integrato? Comunque il venditore dovrebbe specificarlo.
Il tempo di volo è notevolmente aumentato ma i motori ho paura che scaldino un po' troppo.

In foto: (se può servire) dettaglio del metodo utilizzato per appesantire la coda del Challenger. Anche se, con la zavorra della batteria maggiorata e della coda, risulta troppo pesante.
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-dettaglio.jpg  
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002