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Vecchio 02 maggio 10, 22:27   #441 (permalink)  Top
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vabbè aspetto la risposta del venditore

ma la differenza è così netta?
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Vecchio 03 maggio 10, 00:15   #442 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
vabbè aspetto la risposta del venditore

ma la differenza è così netta?
La differenza c'è,quello col gyro se dosi il gas riesci a stare fermo immobile in aria e a muoverlo con precisione.Quello senza non stà mai fermo,tende sempre a girare su se stesso e devi stare in continuazione a regolare il trim o a contrastarlo con lo stik.Questa differenza si nota soprattutto nel volo stazionario,o volato lento perchè poi nel volo diciamo "veloce" sono simili come comportamento,infatti mentre lo si fà avanzare è più facile tenerlo col muso nella direzione voluta.
Cmq una volta imparato si riesce quasi a portarlo come l'altro ma io possedendoli entrambi,a fronte di qualche euro in più ti consiglio quello col gyro.
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Vecchio 03 maggio 10, 14:11   #443 (permalink)  Top
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mi ha risposto ed è senza giro

il problema è che quello con giro nn costa qualche euro in +..a meno che nn lo prendi in cina
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Vecchio 03 maggio 10, 19:54   #444 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
mi ha risposto ed è senza giro

il problema è che quello con giro nn costa qualche euro in +..a meno che nn lo prendi in cina
Tu hai detto di averlo trovato a 15 + sped....bè se cerchi sulla baia quello col gyro si trova intorno ai 22-23 + sped(in Italia)...quindi alla fine 7 euro non sono tanti in relazione alla miglioria che apporta il giroscopio!
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Vecchio 06 maggio 10, 15:04   #445 (permalink)  Top
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da oggi anche io felice possessore

le uniche cose che ho notato negative sono:

ogni tanto capita che i comandi nn siano immediati..forse però è dovuto al fatto che cmq è un radiocomando a infrarossi

e poi ho notato che la parte posteriore dv c'è l'elichetta cn il motore balla un po, è normale? ho provato a stringere la vite ma nulla
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Vecchio 06 maggio 10, 22:08   #446 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti

Ho un problema di cui non riesco a capirne la causa.

Dopo una ventina di giorni mi giungono 2 batterie da 240mh. Ne monto immediatamente una,la carico tramite usb ma dopo nemmeno 5 minuti mi accorgo che si era gonfiata.

Pensando ad un caso sfortunato,smonto tutto,saldo una nuova batteria ma i risultati sono gli stessi...altra batteria gonfia.

Perche'? Per caso queste batterie si possono ricaricare solo tramite radiocomando?

Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi!
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Vecchio 06 maggio 10, 22:32   #447 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da girox Visualizza messaggio
Buonasera a tutti

Ho un problema di cui non riesco a capirne la causa.

Dopo una ventina di giorni mi giungono 2 batterie da 240mh. Ne monto immediatamente una,la carico tramite usb ma dopo nemmeno 5 minuti mi accorgo che si era gonfiata.

Pensando ad un caso sfortunato,smonto tutto,saldo una nuova batteria ma i risultati sono gli stessi...altra batteria gonfia.

Perche'? Per caso queste batterie si possono ricaricare solo tramite radiocomando?

Grazie per qualsiasi aiuto possiate darmi!

E' capitato anche a me una cosa simile:
provando a caricare la lipo di un clone del Max-Z (x-max swift) con il cavetto USB (pur essendo dello stesso voltaggio ma di amperaggio poco superiore), mi sono ritrovato la batteria gonfia. Ne deduco che nel tuo caso il cavetto usb possa essere difettoso o le batterie che hai provato non sono identiche a quelle originali.
Non ho altre idee.
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Vecchio 06 maggio 10, 22:52   #448 (permalink)  Top
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L'avatar di girox
 
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Grazie per la risposta....

Si,io ho un twister, ma il cavetto usb lo uso,senza alcun problema,anche su un altro twister (nn modificato) senza alcun problema.

Se il problema e' l'amperaggio (a proposito,in queste batterie e' indicato soltanto il voltaggio) come faccio a risolvere? Posso ricaricarle tramite radiocomando o avrei anche li problemi?

Infine....le due batterie le posso buttare o teoricamente sono recuperabili?

Grazie
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Vecchio 06 maggio 10, 23:13   #449 (permalink)  Top
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Purtroppo credo sia irrecuperabile.
Però strano che sulla batteria non sia indicato l'amperaggio. Bisognerebbe provare con un tester la corrente di corto circuito.

Ho notato anche un altra cosa:
Quando cerco di caricare una batteria non "corretta" anche se la tengo per soli 5 secondi sotto carica e poi la stacco, la luce presente sull'adattatore usb non si accende subito (rimane molto debole), come se si surriscaldasse. Dopo pochi minuti ritorna tutto normale.
Cosa che non accade quando carico l'elicottero originale.

Spero possa servirti questa mia considerazione.
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Vecchio 06 maggio 10, 23:23   #450 (permalink)  Top
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Ho sbagliato...e' indicato l'amperaggio (240) e non il voltaggio che presumo sia 3,7v come tutte le altre.

Si anch'io ho notato un funzionamento differente della lucina dell'usb.

Ma secondo te,se ordinassi nuovamente le batterie e se le ricaricassi ESCLUSIVAMENTE con il radiocomando,avrei problemi?
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