Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 aprile 10, 21:11   #421 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ahimè mi devo molto ricredere su questi giocattolini. Se montate la batteria da 210 e volate per tutti gli 8-10 minuti che vi consente la batteria, i motori vi muoiono in 10 giorni. Io di questi affarini ne ho due e su tutti e due ho montato le nuove batterie. Avevo appena sostituito il motore inferiore (si veda qualche post indietro) e ora mi è morto quello superiore. Penso che questi motorini non siano fatti per durare molto a lungo. Mi devo proprio ricredere. Pensavo che questi giocattoli fossero una alternativa low cost ai vari Blade MCX, Nine eagles, Msr ecc ma la qualità si vede. Mi rendo conto che non si possono paragonare però pensavo che per giocare andassero più che bene ed invece se li usi continuativamente ogni mese spendi qualcosa per cambiare qualche parte che si è rotta. Magari è successo solo a me però penso che questi elicotteri siano fatti per volare solo 4-5 minuti per volo, oltre questa soglia si rischia di rovinare i motori e di sostituirli molto alla svelta. Che delusione!
Guarda appena mi arrivana la batteria da 240 la provo anche io e ti dico cosa succede...cmq certo sono pur sempre giocattolini enonomici e i motori non durano in eterno!
Però non credo dipenda da 5 o 10 minuti di volo ma dalla scarica più potente della batteria maggiorata,cioè la capacità di dare più corrente istantanea.
Il mio ha quasi un mese di vita e mettiamo avrà fatto 50 voli...ancora sembra tutto ok.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 14:07   #422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Scusa S.SIM, anch'io aspetto le lipo 240 mAh, ma se è specificato che sono per il SH6020 dovrebbero andare bene per quei motori. O sbaglio?
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 09:51   #423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio
Scusa S.SIM, anch'io aspetto le lipo 240 mAh, ma se è specificato che sono per il SH6020 dovrebbero andare bene per quei motori. O sbaglio?
Si infatti è quello che pensavo anch'io però sta di fatto che a me sono già partiti due motori in 80 voli. Non so che dire, adesso monto quelli nuovi e poi vi farò sapere. Ciao.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 11:24   #424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
OK, grazie.
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 16:15   #425 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Ragazzi io dopo la versione senza gyro che sbadatamente ho comprato all'inizio ho preso il modello col gyro.
Costruttivamente sono identici apparte il fatto che il primo è marchiato San Huan ed ha la batt da 130 mah mentre l'altro è marchiato Twister con batt da 150 mah.
Ovviamente quello col giroscopio è perfetto nei movimenti ma l'altro ha una potenza dei motori doppia!!Inoltre la batteria pur essendo più piccola dura di più!
Attendo che arrivano le lipo da 240 sperando migliori...intanto seguendo i vostri consigli ho messo l'elichina del picooz e l'avanzamento è molto più veloce adesso.
Una curiosità:ma sapete qualè il Max-z originale?Intendo il primo,l'originale e quale marca lo produce?Oppure sono tutti uguali e non esistono copie e cloni ma solo varie rimarcature?
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 11:29   #426 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Non riesco a togliere il perno del bilancere. Qualche consiglio prima che prenda il martello?!
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 10, 22:20   #427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio
Non riesco a togliere il perno del bilancere. Qualche consiglio prima che prenda il martello?!
Viene via facilmente,basta prenderlo con un paio di pinze piccole e tirare,cmq sono due,uno da esce da un lato e uno dall'altro.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 09:57   #428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Grazie Hummingbird, non fosse per te sarei ancora la a spingere anziché tirare! Pensavo però, che una volta estratti i perni, venisse via il T del rotore superiore, lasciando libero il bilancere. Ora invece penzola prigioniero! (vedi foto) Vi chiedo consiglio per paura di romperlo cercando di tirare il T.
Citazione:
Originalmente inviato da Hummingbird Visualizza messaggio
Una curiosità:ma sapete qualè il Max-z originale?Intendo il primo,l'originale e quale marca lo produce?Oppure sono tutti uguali e non esistono copie e cloni ma solo varie rimarcature?
Il mio è il Max-Z con batteria da 130 e la scritta X-Power Super energy sulla canopy, commercializzato dalla Donny Toys. La mia ipotesi è che il produttore originario sia la SYMA con la sigla SH-6020, e gli altri siano dei cloni autorizzati.
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-foto0110.jpg  
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 10:29   #429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Ipotesi 2.
Il produttore potrebbe essere una non ben definita ditta di Shangai, la SH, dove SH sta appunto per SHangai. Da cui: SH6020 e SH6020-1 (che dovrebbe essere quello con gyro).
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 18:49   #430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
I pernetti di metallo liberano solo la flybar,per togliere il T dall'albero devi svitare la vite a lato del T che fà da fermo(dalla foto vedo che lo hai gia fatto) e una volta rimossa puoi sfilare il T verso l'alto.E' un'operazione che richiede un pò di forza perchè il T sull'albero calza molto stretto.Io le prime volte avevo timore di romperlo poi con la pratica ho capito come e quanta forza mettere.

Il modello in tuo possesso è identico al mio,SH con scatola Donny Toys...e per di più è rosso anch'esso!
Però il mio non ha il gyro così poi ne ho comprato un'altro identico esteticamente ma di colore verde e con giroscopio.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002