Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 00:12   #381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: VERONA
Messaggi: 1
Unhappy V-Max TY901

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi hanno regalato un fantastico V-Max TY901 ma purtroppo è già rotto. Dopo una caduta si è storto l'albero motore (quello dove sono attaccati gli ingranaggi).
Volevo chiedervi, come posso fare per ripararlo?
Ho visto che ci sono in vendita gli alberi motori completi per il V-Max normale, secondo voi si può adattare su questo mio modello? Oppure come faccio a riparare il danno?
grazie
daniele151985 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 12:56   #382 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: crotone
Messaggi: 19
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio


Il modello che hai tu è un po' diverso dal mio che è più vecchio rispetto al tuo. In ogni caso le differenze non dovrebbero essere notevoli. Io ho questo modello GYRO 3Ch MINI Micro RC HÉLICOPTÈRE RADIOCOMMANDE 6020-1 su eBay.it, Radio-commandés, Modélisme, Jeux, Jouets, Figurines ed ha il giroscopio e lo vedi dal fatto che smontandolo ci sono due schedine, una è quella dove c'è attaccato l'interuttore on off dell'elicottero e l'altra, posta sopra, è quella del giroscopio.
La batteria originale l'ho sostituita con questa 2x 3.7v LiPo ACCUS Piles Batterie 210mAh 130mAh SH 6020 en vente sur eBay.fr (fin le 05-mai-10 10:26:25 Paris)
Con questa batteria dura decisamente di più.
Per sostituirla ho smontato la capottina e la scheda principale, poi con un saldatore da 30W, pagato 15€ con stagno e tutto, ho dissaldato la batteria originale e successivamente con un po' di stagno ho risaldato il tutto. Pensavo fosse un lavoro molto difficile in realtà è piuttosto semplice.
Per il fatto che ti gira su se stesso, può sembrare banale, ma lo sai che c'è il trim da regolare sul radiocomondo per compensare la rotazione dei due motorini? Spero di essere stato esaustivo se no chiedi pure. Ciao.
Visto che sei stato così gentile da rispondermi, ti chiedo un consiglio:
Io vorrei prendere questo DealExtreme: $41.45 USB Rechargeable 4-CH R/C Helicopter Set - Red + Black (IR Remote)
che ne pensi me lo consigli?
Grazie
__________________
Eliporto: V-Max TY901 - Esky BIG LAMA
luiskr79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 13:49   #383 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Buongiorno a tutti

Sareste cosi' gentili da segnalarmi un sito dove acquistare il palino di coda del pico z da adattare al 3ch ?

Grazie 1000!
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 22:24   #384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di girox
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 61
Son per caso queste?

SILVERLIT KIT ELICHE POSTERIORI PER PICOO-Z prezzi vendite offerte SILVERLIT KIT ELICHE POSTERIORI PER PICOO-Z prezzo
girox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:11   #385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 27
salve a tutti!

sono anch'io in possesso di un "microcoso" da un pò di tempo... nessun problema!
quando va in quota rimane fermo bello dritto e io posso tranquillamente grattarmi il naso!!

stanotte ero alla ricerca di batterie di ricambio per il pistolino (che ormai durano meno di 2 minuti) e mi sono imbattuto nel vostro topic... cosi mi è venuto un dubbio:

premesso che dal comportamento del mio microbo direi proprio che è dotato di gyroscopio... ma come faccio a saperlo?
oltre al comportamento dire che un'altra conferma dovrebbe arrivare dal prezzo... 35 eurini! (comprato in una fiera)

marca fly-max modello ct-1004b

sulla scatola interamente scritta in tedesco non c'è la scritta gyro ma solo "flugstabil durch kreisel"

ergo??

buon volo a tutti!
mardok78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:31   #386 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Si ma 10 € è un furto...se non hai fretta mandami un mp il prossimo we (ora sono all'estero per lavoro) e te ne mando una gratis ovviamente, dovrei averne ancora (a onor del vero non del picooz originale) e non me ne fo di nulla.

Ultima modifica di pancho : 11 aprile 10 alle ore 12:36
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:32   #387 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da mardok78 Visualizza messaggio
salve a tutti!

sono anch'io in possesso di un "microcoso" da un pò di tempo... nessun problema!
quando va in quota rimane fermo bello dritto e io posso tranquillamente grattarmi il naso!!

stanotte ero alla ricerca di batterie di ricambio per il pistolino (che ormai durano meno di 2 minuti) e mi sono imbattuto nel vostro topic... cosi mi è venuto un dubbio:

premesso che dal comportamento del mio microbo direi proprio che è dotato di gyroscopio... ma come faccio a saperlo?
oltre al comportamento dire che un'altra conferma dovrebbe arrivare dal prezzo... 35 eurini! (comprato in una fiera)

marca fly-max modello ct-1004b

sulla scatola interamente scritta in tedesco non c'è la scritta gyro ma solo "flugstabil durch kreisel"

ergo??

buon volo a tutti!
dovrebbe esserci un leddino azzurro che appena acceso lampegggia e poi si stabilizza. Comunque se è stabile e non ti viene il mal di mare dopo pochi minuti, ha il gyro!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 12:56   #388 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-04-2010
Residenza: como
Messaggi: 27
un led azzurro dove?
sotto la fusoliera (si chiama cosi?) c'è un piccolo led arancio che lampeggia a seconda dei comandi che do con la radio... ma non vedo le azzurri!

a parte quelli "estetici" montati davanti e in coda...

è tassativo? led azzurro=gyro?

grazie!

(ps anch'io sono sempre all'estero per lavoro.... tieni botta!!!!)
mardok78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 13:07   #389 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da mardok78 Visualizza messaggio
un led azzurro dove?
sotto la fusoliera (si chiama cosi?) c'è un piccolo led arancio che lampeggia a seconda dei comandi che do con la radio... ma non vedo le azzurri!

a parte quelli "estetici" montati davanti e in coda...

è tassativo? led azzurro=gyro?

grazie!

(ps anch'io sono sempre all'estero per lavoro.... tieni botta!!!!)
sulla schedina elettronica. non so se sia tassativo mi spiace....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 10, 13:10   #390 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da luiskr79 Visualizza messaggio
Visto che sei stato così gentile da rispondermi, ti chiedo un consiglio:
Io vorrei prendere questo DealExtreme: $41.45 USB Rechargeable 4-CH R/C Helicopter Set - Red + Black (IR Remote)
che ne pensi me lo consigli?
Grazie
Ciao non sono molto esperto ma ti dico la mia.

il prezzo è buono e l'eli carino, ma quanto durerà? E se rompi qualcosa non li trovi i ricambi. Aggiungi che per averlo devi aspettare un mesetto e che rischi pure di pagare la dogana (se il pacco è grande abbastanza da attirare l'attenzione).

Se vuoi un micro 4ch coassiale come quello spendi un po' di più ma prenditi un eflite mcx, lo trovi anche sugli 8o euro ormai, con una radio molto migliore e non a infrarossi ma a 2.4ghz, un caricabatterie che non ti fotte le lipo dopo pochi cicli, cosa che rischi di fare con il cavo usb, e hai un bel prodotto.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002