19 marzo 10, 10:11 | #361 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Parma
Messaggi: 212
| Problema sul v-max
Dopo tantissimi voli e dopo aver riparato l'albero principale perchè avevo rotto la T ora ho un nuovo problema con questo elicotterino carino carino. Il rotore inferiore non gira più. Cosa può essere?
__________________ GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino |
19 marzo 10, 11:21 | #362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-03-2010 Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
| Citazione:
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22 marzo 10, 11:11 | #363 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: Parma
Messaggi: 212
| Citazione:
__________________ GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino | |
22 marzo 10, 20:02 | #365 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Io non l' ho neanche saldato. Una spellatina, un giro con una pinzetta e un pezzetto di scotch e via.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
30 marzo 10, 15:20 | #366 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Duino Aurisina
Messaggi: 50
|
Grazie a tutti per gli utilissimi consigli! Ora sono orgoglioso proprietario di due splendidi Colibrì della Ez Power! Hoovering da spavento! Fatta la modifica della batteria e sto testando alcune eliche di coda nate per i Lama..... Stasera test di volo e vediamo! Oggi a parte le eliche ho recuperato il cavo USB di ricarica dal mio negoziante di Trieste e ci attacco un bel alimentatore a rete fissa della Apple visto che a casa ne ho dell'iPhone almeno 2 inutilizzati!!!! La carica dovrebbe essere più seria e "durevole"! Accetto qualsiasi suggerimento. Saluti e ancora grazie per le dritte.... |
30 marzo 10, 16:04 | #367 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 7
|
salve a tutti, fino a qualche tempo fa ho usato un vmax senza gyro ma divertentissimo da usare, ormai avevo imparato! con una batteria da 140mah la durata era buona e la reattività in salita era davvero notevole! purtroppo mi si è fulminato, proprio non dava piu segni di vita! non so da cosa sia dovuto..se batteria o scheda! Da un paio di giorni mi è arrivato un nuovo modellino, identico ma con gyro e una batteria da 130mah! è molto piu stabile del primo ma vedo che non ha molta potenza soprattutto in salita e dura pochissimo! quale potrebbe essere il problema..la batteria?? se la cambio con una piu performante oltre alla durata di volo dovrebbe migliorarmi anche la reattività in salita? che batterie mi consigliate? e per installarla come faccio? occorre saldare qualcosa? se funziona posso anche aggiungere a questa la batteria del vecchio modello,?? scusate le tante domande ma vorrei capire meglio! grazie! |
30 marzo 10, 16:31 | #368 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Quasi sicuramente il problema è la batteria, prendi queste però sappi che ti ci vorrà anche un mesetto. Io le ho prese, in realtà le sto usando sul blade mSR e vanno benone. Sul v-max andranno ancora meglio. Altri ricambi in Italia qui, ma non vedo le batterie più performanti. Con quelle dovrebbe aumentare sia la durata che la "ripresa in salita" anche se pesano un paio di grammi in più delle originali (per compensare potresti levare quei troiai che ha sulla coda, quei falsi tiranti che non servano a una sega). Ultima modifica di pancho : 30 marzo 10 alle ore 16:35 | |
30 marzo 10, 18:20 | #369 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: firenze
Messaggi: 7
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grazie pancho! eh no non è proprio un auto!! ..però dai mi son fatto intendere ugualmente! XD visto che non sono espertissimo in..taglia, attacca, stacca....come faccio a cambiare la batteria?? immagino che possa esser semplice..ma io visto che son negato sarei lieto che qualcuno mi possa spiegare passo passo... ma sarebbe possibile installare 2 batterie??? aggiungere quindi a quella da 130 mah anche quella da 140 mah??? se si...in che modo??? Grazie!!!! |
30 marzo 10, 18:59 | #370 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
| Citazione:
Volendo puoi collegare due batterie in parallelo aumentando così la corrente. Sinceramente però non so cosa possa succedere a collegare due batterie in parallelo (sai cosa vuol dire vero? colleghi i due negativi e i due positivi delle batterie e poi li colleghi alla schedina) che hanno corrente leggermente diversa: magari nella scarica non succede nulla ma durante la carica invece mi sa che qualcosa di storto potrebbe andare. A anda' bene una delle due si rovina perchè si carica male e poi dunque si scarica troppo. A anda' male...le lipo sono infiammabili se usate male... Insomma fai la prova se vuoi ma io eviterei. Prima magari prendi la lipo dall'eli senza gyro e mettila su quello buono al posto di quella che non funziona bene. Cosi scopri subito se era quella o la scheda. Magari per allungare un po' la durata della lipo potresti escludere i led (se li ha) semplicemente staccando/tagliando i fili. Qualcosa assorbono anche loro. PS ma sai qualcosa sulle lipo? ricordati che se una lipo la scarichi troppo poi la butti! Dunque quando vedi che l'eli inizia a far fatica a alzarsi, spengilo. Lascialo raffreddare e poi rimettilo in carica. Meglio ancora, leggi qui | |
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