Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 09:11   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Problema sul v-max

Dopo tantissimi voli e dopo aver riparato l'albero principale perchè avevo rotto la T ora ho un nuovo problema con questo elicotterino carino carino. Il rotore inferiore non gira più. Cosa può essere?
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 10:21   #362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Dopo tantissimi voli e dopo aver riparato l'albero principale perchè avevo rotto la T ora ho un nuovo problema con questo elicotterino carino carino. Il rotore inferiore non gira più. Cosa può essere?
Il problema sembra simile a quello avuto da bulbsrtw e da me (vedi qualche post indietro). Abbiamo sostituito il motore (anche al mio era quello inferiore) acquistandolo su ebay: Ricambio 2 Motori Elicottero V-MAX Hypersonic 6020 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Costo 6 € spedizione gratuita.
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 10:11   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio
Il problema sembra simile a quello avuto da bulbsrtw e da me (vedi qualche post indietro). Abbiamo sostituito il motore (anche al mio era quello inferiore) acquistandolo su ebay: Ricambio 2 Motori Elicottero V-MAX Hypersonic 6020 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Costo 6 € spedizione gratuita.
Ma per installarlo occore un saldatore? Io non ce l'ho!
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 15:22   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
E' un lavoretto di una semplicità estrema. Io ho usato un saldatore da 60w (costo 5 euro), ed è stato perfetto.
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 19:02   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ma per installarlo occore un saldatore? Io non ce l'ho!
Io non l' ho neanche saldato. Una spellatina, un giro con una pinzetta e un pezzetto di scotch e via.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 14:20   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Terracan
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Duino Aurisina
Messaggi: 50
Thumbs up

Grazie a tutti per gli utilissimi consigli!
Ora sono orgoglioso proprietario di due splendidi Colibrì della Ez Power! Hoovering da spavento! Fatta la modifica della batteria e sto testando alcune eliche di coda nate per i Lama.....
Stasera test di volo e vediamo!
Oggi a parte le eliche ho recuperato il cavo USB di ricarica dal mio negoziante di Trieste e ci attacco un bel alimentatore a rete fissa della Apple visto che a casa ne ho dell'iPhone almeno 2 inutilizzati!!!!
La carica dovrebbe essere più seria e "durevole"!
Accetto qualsiasi suggerimento.
Saluti e ancora grazie per le dritte....
Terracan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 15:04   #367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 7
salve a tutti, fino a qualche tempo fa ho usato un vmax senza gyro ma divertentissimo da usare, ormai avevo imparato! con una batteria da 140mah la durata era buona e la reattività in salita era davvero notevole! purtroppo mi si è fulminato, proprio non dava piu segni di vita! non so da cosa sia dovuto..se batteria o scheda!
Da un paio di giorni mi è arrivato un nuovo modellino, identico ma con gyro e una batteria da 130mah! è molto piu stabile del primo ma vedo che non ha molta potenza soprattutto in salita e dura pochissimo! quale potrebbe essere il problema..la batteria??
se la cambio con una piu performante oltre alla durata di volo dovrebbe migliorarmi anche la reattività in salita? che batterie mi consigliate?
e per installarla come faccio? occorre saldare qualcosa? se funziona posso anche aggiungere a questa la batteria del vecchio modello,?? scusate le tante domande ma vorrei capire meglio! grazie!
paolinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 15:31   #368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da paolinho Visualizza messaggio
salve a tutti, fino a qualche tempo fa ho usato un vmax senza gyro ma divertentissimo da usare, ormai avevo imparato! con una batteria da 140mah la durata era buona e la reattività in salita era davvero notevole! purtroppo mi si è fulminato, proprio non dava piu segni di vita! non so da cosa sia dovuto..se batteria o scheda!
Da un paio di giorni mi è arrivato un nuovo modellino, identico ma con gyro e una batteria da 130mah! è molto piu stabile del primo ma vedo che non ha molta potenza soprattutto in salita e dura pochissimo! quale potrebbe essere il problema..la batteria??
se la cambio con una piu performante oltre alla durata di volo dovrebbe migliorarmi anche la reattività in salita? che batterie mi consigliate?
e per installarla come faccio? occorre saldare qualcosa? se funziona posso anche aggiungere a questa la batteria del vecchio modello,?? scusate le tante domande ma vorrei capire meglio! grazie!
In salita? Non è mica una macchina ...oh e si scherza eh...che oggi c'è anche poco da scherzare!

Quasi sicuramente il problema è la batteria, prendi queste però sappi che ti ci vorrà anche un mesetto. Io le ho prese, in realtà le sto usando sul blade mSR e vanno benone. Sul v-max andranno ancora meglio.

Altri ricambi in Italia qui, ma non vedo le batterie più performanti.

Con quelle dovrebbe aumentare sia la durata che la "ripresa in salita" anche se pesano un paio di grammi in più delle originali (per compensare potresti levare quei troiai che ha sulla coda, quei falsi tiranti che non servano a una sega).

Ultima modifica di pancho : 30 marzo 10 alle ore 15:35
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 17:20   #369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2010
Residenza: firenze
Messaggi: 7
grazie pancho! eh no non è proprio un auto!! ..però dai mi son fatto intendere ugualmente! XD
visto che non sono espertissimo in..taglia, attacca, stacca....come faccio a cambiare la batteria?? immagino che possa esser semplice..ma io visto che son negato sarei lieto che qualcuno mi possa spiegare passo passo...
ma sarebbe possibile installare 2 batterie??? aggiungere quindi a quella da 130 mah anche quella da 140 mah??? se si...in che modo???

Grazie!!!!
paolinho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 17:59   #370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da paolinho Visualizza messaggio
grazie pancho! eh no non è proprio un auto!! ..però dai mi son fatto intendere ugualmente! XD
visto che non sono espertissimo in..taglia, attacca, stacca....come faccio a cambiare la batteria?? immagino che possa esser semplice..ma io visto che son negato sarei lieto che qualcuno mi possa spiegare passo passo...
ma sarebbe possibile installare 2 batterie??? aggiungere quindi a quella da 130 mah anche quella da 140 mah??? se si...in che modo???

Grazie!!!!
Primo devi smontare la capotina (io ho un altro clone simile al v-max ma immagino non sia tanto diverso), staccare la lipo (avrà del biadesivo), col saldatore devi dissaldare il collegamento tra lipo e scheda, poi prendi l'altra lipo (se necessario devi saldare due fili ai connettori, ovviamente), e la risaldi sulla scheda rispettando la polarità. Basta un saldatore da poco e un po' di mano ferma. Puoi anche fare il tutto senza saldatore, tagliando i fili, spellandoli e riattorcigliandoli. Viste le basse correnti in gioco non succede nulla ma la considererei una soluzione temporanea e di prova (tanto se decidi di proseguire nell'hobby n saldatore devi fartelo per forza!)

Volendo puoi collegare due batterie in parallelo aumentando così la corrente.

Sinceramente però non so cosa possa succedere a collegare due batterie in parallelo (sai cosa vuol dire vero? colleghi i due negativi e i due positivi delle batterie e poi li colleghi alla schedina) che hanno corrente leggermente diversa: magari nella scarica non succede nulla ma durante la carica invece mi sa che qualcosa di storto potrebbe andare. A anda' bene una delle due si rovina perchè si carica male e poi dunque si scarica troppo. A anda' male...le lipo sono infiammabili se usate male...

Insomma fai la prova se vuoi ma io eviterei. Prima magari prendi la lipo dall'eli senza gyro e mettila su quello buono al posto di quella che non funziona bene. Cosi scopri subito se era quella o la scheda.

Magari per allungare un po' la durata della lipo potresti escludere i led (se li ha) semplicemente staccando/tagliando i fili. Qualcosa assorbono anche loro.

PS ma sai qualcosa sulle lipo? ricordati che se una lipo la scarichi troppo poi la butti! Dunque quando vedi che l'eli inizia a far fatica a alzarsi, spengilo. Lascialo raffreddare e poi rimettilo in carica. Meglio ancora, leggi qui
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002