Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 10, 14:06   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di n2ospeed
 
Data registr.: 10-02-2010
Residenza: trapani-favignana-messina
Messaggi: 27
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a n2ospeed
Citazione:
Originalmente inviato da marcocale Visualizza messaggio
No, l'Easy Copter di cui parlano sopra è il Solo della Nine Eagles con altro marchio ed il suo thread è qui.
Se l'Acme Colibrì che intendi è questo, lo compri identico da HK a 20€ comprese spedizioni, ma è tutt'altra cosa. Il suo thread è qui.

ciao a tutti!!!! volevo dire una cosa......io ho acquistato dalla cina un eli a 3 canali f SH 6022 3 Canali.........lìeli ha preso molte botte vista la mia "inesperienza" e si è rotto già 2 volte....la prima volta si è rotto il supporto dei pesi e la seconda si è bruciato un motore!!!!!! mi ha stupito la facilità nel trovare i ricambi sia su internet (che costano meno ma c'è di aspettare tantissimo) e sia al negozio che costano di più ma è buono perchè c'è la possibilità che te li montano loro....comunque anche se è solo un giocattolo è molto carino e divertente...........
n2ospeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 13:20   #342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
cambio di scheda con gyro

Eccoci qua a raccontarvi la bischerata che ho fatto.

Avevo preso una versione senza gyro (sulla scatola c'era scritto, ma lasciamo perdere, per 20 euro...). Allora ho preso su ebay la schedina del v-max per pochi euro.

L'ho montata e come era prevedibile non va, o meglio si accende, il gyro si inizializza ma non risponde ai comandi: evidentemente la frequenza del radiocomando è diversa. Allora ho tolto il transistorino IR della scheda che avevo e l'ho risaldato sulla nuova scheda al psoto del suo originale. Niente.

Mi chiedevo, prima di rinunciare: è possibile aprire il telecomando e modificare la frequenza? Secondo me no (non vedo nessun potenziometro...anderebbero forse cambiati i led IR trasmittori...lasciamo stare) ma potrei sbagliare.

Altrimenti se qualcuno ha un telecomando del v.maz che gli avanza...accetto proposte a prezzi popolari!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 19:20   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Ciao a tutti.
Qualcuno mi può dire se è possibile reperire da qualche parte un main motor del max, che credo sia partito ? Gira in un senso e un motore va piano.
Grazie
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 15:29   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Ciao ragazzi. Ho comprato il microbo (MAX-Z) a una fiera per 18 €. Sono un principiante completo e dopo un paio di giorni di volo discreto (con schianto perpetuo), l'insetto ha cominciato a ruotare su se stesso senza controllo. Osservando il rotore, sembra che uno dei due motori (quello del rotore inferiore) giri più lentamente, provocando così l'imbardata perpetua. Potete aiutarmi? Grazie.

@bulbsrtw
Stesso problema?

Ultima modifica di Rubik1 : 05 marzo 10 alle ore 15:33
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 16:54   #345 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelhobby-flight
 
L'avatar di Modelhobby-flight
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 352
Invia un messaggio via MSN a Modelhobby-flight
tutti i ricambi dal 6020 al 6023 li trovate qua

www.modelhobby-flight.it ricambi v-max
__________________
www.modelhobby-flight.it
kds - tarot - import 450,500,600 -
nuovi kds Innova
Modelhobby-flight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 19:49   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi. Ho comprato il microbo (MAX-Z) a una fiera per 18 €. Sono un principiante completo e dopo un paio di giorni di volo discreto (con schianto perpetuo), l'insetto ha cominciato a ruotare su se stesso senza controllo. Osservando il rotore, sembra che uno dei due motori (quello del rotore inferiore) giri più lentamente, provocando così l'imbardata perpetua. Potete aiutarmi? Grazie.

@bulbsrtw
Stesso problema?
Stesso problema, ho sostituito il motore ed è tornato come prima.
L'ho preso su ebay (2 motori 6 € sped. gratis) venditore nsw4X4.
Tra l' altro ho scritto al cinese che me lo ha venduto, e questo gentilissimo me ne ha inviato un altro gratis (di elicotterino).
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 20:39   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Ragazzi, mi è arrivato questo modellino da HK, è 1,5 cm più grande del v-max normale, ed è una scheggia ! Ammazza come corre ! E' quello rosso.
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-pict0011.jpg  
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 09:48   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi Visualizza messaggio
tutti i ricambi dal 6020 al 6023 li trovate qua

modelhobby-flight.it: ricambi v-max
Grazie gcioffi. Ma il v-max che vendono a 26 € è quello col gyro? Perchè mi sembra di averne visto un altro a 38 € dov'è specificato "con Gyroscopio" (ora non ricordo dove).

@bulbsrtw
Grazie. Penso di prenderli anch'io su ebay (se riesco atrovare qualcuno che me lo paga con carta di credito), perchè a conti fatti su modelhobby mi viene quasi il doppio con le spese di spedizione. Ciao.
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 11:04   #349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: Rovigo
Messaggi: 41
Ringrazio di nuovo tutti. Presi i motori, ora penso di prendere il V-MAX TY901 (che dovrebbe essere quello col gyro) visto su ebay a 19 €.
Volevo ancora chiedervi se posso saldare i cavetti dei motori con un saldatore 30-60W (così c'è scritto, non me ne intendo molto).
Rubik1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 12:26   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Rubik1 Visualizza messaggio
Ringrazio di nuovo tutti. Presi i motori, ora penso di prendere il V-MAX TY901 (che dovrebbe essere quello col gyro) visto su ebay a 19 €.
Volevo ancora chiedervi se posso saldare i cavetti dei motori con un saldatore 30-60W (così c'è scritto, non me ne intendo molto).
Il modello con giro è il 6020, ma basta che ci sia scritto gyro, ce ne sono un sacco di tipi.
Per il saldatore dovrebbe andare bene, i fili sono talmente sottili che si dovrebbero saldare facilmente.
Io non li ho saldati, li ho stretti con delle pinzette e un pezzetto di nastro isolante.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002