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Vecchio 28 gennaio 10, 12:35   #311 (permalink)  Top
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L'avatar di S.SIM
 
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...andasse male c'è anche ci vende proprio solo il T
Plastic T Blade Holder For Mini Helicopter 6020 6020-1 su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
Per l'Italia solo registred mail + 2$ a spedizione (meno male, alla fine hanno capito come sono le nostre poste...)
Ma nooo! Se sapevo così evitavo di ordinare tutto l'albero intero. Cmq i miei esperimenti non hanno portato a nulla di buono quindi per l'appunto ho deciso di ordinare il ricambio. Cmq grazie Poldark, terrò sicuramente a mente questo venditore.
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GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 12:37   #312 (permalink)  Top
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V-max a 7.2 V !!

SAlve a tutti, io sono nuovo del forum e di elimodellismo ma mi sto già "intrippando" premetto che ho iniziato da poco e proprio con un V-max modello siglato 9008-2 ed è senza Gyro.Ne ho acquistato un altro, questa volta con Gyro, e non c'è paragone per controllo e piacevolezza, però quello "incontrollabile" praticamente mi ha permesso smontandolo completamente di cominciarci a lavorare su sopratutto nella parte elettrica. E' noto a tutti che la batteria dura pochissimo, problema facilmente ovviabile comprando due batterie, di solito i cinesi le vendono in blocco di 2, da 240 mAh e mettendole in SERIE, si avete capito bene l'ho fatto senza alcun problema ed è cambiato tutto, durata notevolmente aumentata e reattività da ... provare. Ah sul rotore di coda ho usato il metodo letto qui, anzi grazie per il suggerimento, plastichina rigida dei colletti delle camicie incollata a dovere sul di "dietro". l'elettronica ed i motori reggono bene i 9V delle batterie quando sono cariche al massmo e l'incremento di peso è irrisorio consigliatissimo.
ericguasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 13:03   #313 (permalink)  Top
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L'avatar di alexpilotino
 
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Originalmente inviato da ericguasta Visualizza messaggio
SAlve a tutti, io sono nuovo del forum e di elimodellismo ma mi sto già "intrippando" premetto che ho iniziato da poco e proprio con un V-max modello siglato 9008-2 ed è senza Gyro.Ne ho acquistato un altro, questa volta con Gyro, e non c'è paragone per controllo e piacevolezza, però quello "incontrollabile" praticamente mi ha permesso smontandolo completamente di cominciarci a lavorare su sopratutto nella parte elettrica. E' noto a tutti che la batteria dura pochissimo, problema facilmente ovviabile comprando due batterie, di solito i cinesi le vendono in blocco di 2, da 240 mAh e mettendole in SERIE, si avete capito bene l'ho fatto senza alcun problema ed è cambiato tutto, durata notevolmente aumentata e reattività da ... provare. Ah sul rotore di coda ho usato il metodo letto qui, anzi grazie per il suggerimento, plastichina rigida dei colletti delle camicie incollata a dovere sul di "dietro". l'elettronica ed i motori reggono bene i 9V delle batterie quando sono cariche al massmo e l'incremento di peso è irrisorio consigliatissimo.

Precisamente mettendole in serie che autonomia ottieni???
Sicuro che non pregiodichi il peso eccessivo?
Sarebbe bello se postassi un video
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 14:57   #314 (permalink)  Top
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ciao, sai che non ho mai provato l'effettiva durata ma credimi vola tanto, il problema di peso l'ho avuto soltanto per riuscire a bilanciarlo nuovamente, la prima prova che ho fatto è stata con una li-po 2s della rhino da 360 mAh del peso di 23 gr. credimi il peso non è un problema a quasi 9V di batteria si "skizza" veloci. Questa l'ho fissata con del sigillante per parabrezza, quello nero per intenderci , che mi da la possibilità di spostare la batteria fino a trovare il bilanciamento corretto. Ovviamente ho tolto la canopy per le prove, successivamente ho acquistato le lipo 1s da 240 mAh ne ho messe 2 nell'alloggiamento originale mettendo un connettore per smontare e cambiare pacco. il bilanciamento l'ho farrto spostando tutto indietro il deviatore d'aria metallico vicino l'elica di coda. Per il video dovrete attendere ho rotto la fotocamera mi è caduta in un giro in moto A.....ZZZZ. A dimenticavo L'ucia accortezza che si deve avere è quella di non invertire la polarità di batteria pena una volta posizionato l'interruttore su On di friggere l'elettronica e prendersi un bel spavento, i motori gireranno al massimo regime ovviamente al contrario. Ciao.
ericguasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 15:03   #315 (permalink)  Top
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L'avatar di HSP-XSTR
 
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info!

ragazzi,
ciao a tutti,
ma volevo chiedervi una cosa...vi è mai capitato di rompere i fili che collegano il rotore di coda con l'elettronica e poi al momento di ricollegarli il motore non funziona più?
HSP-XSTR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 17:01   #316 (permalink)  Top
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L'avatar di kitaro
 
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Originalmente inviato da ericguasta Visualizza messaggio
SAlve a tutti, io sono nuovo del forum e di elimodellismo ma mi sto già "intrippando" premetto che ho iniziato da poco e proprio con un V-max modello siglato 9008-2 ed è senza Gyro.Ne ho acquistato un altro, questa volta con Gyro, e non c'è paragone per controllo e piacevolezza, però quello "incontrollabile" praticamente mi ha permesso smontandolo completamente di cominciarci a lavorare su sopratutto nella parte elettrica. E' noto a tutti che la batteria dura pochissimo, problema facilmente ovviabile comprando due batterie, di solito i cinesi le vendono in blocco di 2, da 240 mAh e mettendole in SERIE, si avete capito bene l'ho fatto senza alcun problema ed è cambiato tutto, durata notevolmente aumentata e reattività da ... provare. Ah sul rotore di coda ho usato il metodo letto qui, anzi grazie per il suggerimento, plastichina rigida dei colletti delle camicie incollata a dovere sul di "dietro". l'elettronica ed i motori reggono bene i 9V delle batterie quando sono cariche al massmo e l'incremento di peso è irrisorio consigliatissimo.
le hai messe in serie???
io preferivo in parallelo semmai....in serie i motorini ti durano pochissimo.....
meglio unica batteria da 400 come ha fatto gia un amico qui nella discussione...e voli 15 minutini

ops...il mio (Kyanite della Vitality) adesso li vende Jonathan!!! ma non ha il circuitino di ricambio che mi serve!!!!!!!!!!!

Qualche elettronico si sente la voglia di testarmelo??
ho solo dissaldato la vecchia lipo, risaldata la nuova e non va piu...(si si ... ho collegato bene i poli!!!!)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 17:52   #317 (permalink)  Top
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[QUOTE=kitaro;1922738]le hai messe in serie???
io preferivo in parallelo semmai....in serie i motorini ti durano pochissimo.....
meglio unica batteria da 400 come ha fatto gia un amico qui nella discussione...e voli 15 minutini

ops...il mio (Kyanite della Vitality) adesso li vende Jonathan!!! ma non ha il circuitino di ricambio che mi serve!!!!!!!!!!!

Qualche elettronico si sente la voglia di testarmelo??
ho solo dissaldato la vecchia lipo, risaldata la nuova e non va piu...(si si ... ho collegato bene i poli!!!!)

No meglio in serie i motorini non mi hano dato problemi, almeno per adesso, e ci gioco parecchio poi per quello che costano...
comunque prima di andare a 7,2 ho provato con una batteria da 3,6 di una macchina fotografica Nikon che ho distrutto da 580 o 560mAh non ricordo bene, mi si alzava senza canopy per 10 secondi e poi giuù...... troppo pesante 20-30 gr. all'incirca questo peso a 7.2 v non da fastidio i motori sembrano frullini. La migliore modifica da fare è metterne 2 in seri di quelle piccole poi se vuoi andare proprio sul sicuro saldi sullo schedino due fili sottili a cui metterai un connettore di tuo piacimento le batterie le puoi anche mettere esterne sotto la canopy con biadesivo od altro ed è più facile bilanciarlo in questo modo. Per il tuo problemamolto probabilmente hai saldato male, oppure se hai usato un saldatore troppo potente (50W) hai fritto qualcosa con le spurie di AC. Ricontrolla con tun tester le saldature e facci sapere.
ericguasta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 21:54   #318 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ericguasta Visualizza messaggio
Ah sul rotore di coda ho usato il metodo letto qui, anzi grazie per il suggerimento, plastichina rigida dei colletti delle camicie incollata a dovere sul di "dietro". l'elettronica ed i motori reggono bene i 9V delle batterie quando sono cariche al massmo e l'incremento di peso è irrisorio consigliatissimo.
Scusami, ho riletto tutta la discussione, ma non ho trovato riferimenti alla plastichina rigida dei colletti delle camicie incollata a dovere sul di "dietro".
Cosa intendi?
Puoi spiegare un pò dato che le foto per il momento mi sembra di aver capito che non le puoi fare...
ale201276 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 10:58   #319 (permalink)  Top
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[QUOTE=ericguasta;1922808]
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Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
l Per il tuo problemamolto probabilmente hai saldato male, oppure se hai usato un saldatore troppo potente (50W) hai fritto qualcosa con le spurie di AC. Ricontrolla con tun tester le saldature e facci sapere.
E come si riduce il rischio di queste spurie? Basta mettere il saldatore a terra con un filo?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 15:24   #320 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-02-2010
Residenza: Caltagirone
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avete ragione

Vero non c'è un riferimento ma quando ho letto dell'elica del picoz mi è venuta u illuminazione:fiu
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Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-img0062a.jpg   Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-img0064a.jpg   Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-img0065a.jpg  
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