Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 09, 19:29   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da Rollerblade Visualizza messaggio
Ciao , come faccio a capire se ho preso la versione col gyro ?
Sulla scatola , Donny Toys , ci sono scritte in tedesco.
Per l'elichina del Picoo devo provare , ce l'ho anch'io ; noto anch'io che è un po lento nell'avanti e nell'indietro , sembra quasi non sentire il comando.
Penso di avere preso un mezzo bidoncino e secondo me il giro non ce l'ha.
Quello che provavano in fiera secondo me ce l'aveva , però quelli che vendevano erano senza ( 25 euro ).
Certo che se usano ancora questi sistemi FURBI per imbrogliare la gente , bella fiera del cavolo quella di Novegro.
Purtroppo non mi ricordo chi era l'espositore dove l'ho preso , altrrimenti lo contatterei x chiarimenti.
Ciao e grazie
Non so se parliamo dello stesso elicottero, ma se il tuo non ha il Giroscopio te ne accorgi eccome !

La versione Gyro , mentre sei in volo regolando il trim che la radio ha sulla destra deve stare quasi fermi intorno al proprio asse, la versione "senza" invece devi stre continuamente regolando lo Stick per farlo star fermo . Ad ogni modo posto le foto delle due confezioni.

Quella a sinistra è senza Giroscopio, comunque sulla scatola piu' alta, in basso a destra cè scritto
Icone allegate
Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-senza-gyro.jpg   Max-Z coassiale 3 canali - qualcuno ce l'ha ?-con-gyro.jpg  
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 27 settembre 09 alle ore 19:32
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 19:38   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Non so se parliamo dello stesso elicottero, ma se il tuo non ha il Giroscopio te ne accorgi eccome !

La versione Gyro , mentre sei in volo regolando il trim che la radio ha sulla destra deve stare quasi fermi intorno al proprio asse, la versione "senza" invece devi stre continuamente regolando lo Stick per farlo star fermo . Ad ogni modo posto le foto delle due confezioni.

Quella a sinistra è senza Giroscopio, comunque sulla scatola piu' alta, in basso a destra cè scritto
Intanto grazie , la confezione ha le scritte differenti , ma è come quella di dx.
Il trimmer , per tenerlo dritto , è tutto a sx se no gira e comunque se azzecchi l'alchimia , lui sta abbastanza fermo. Quando dai avanti ed indietro devi correggere perchè tende a ruotare da una parte o dall'altra ( penso che sia la leggera perdita di potenza dei motori principali ).
Io per migliorare l'avanti e indietro , ho allungato con dell'acetato ( quello trasparente della scatola delle camicie ) le pale dell'elichetta posteriore.
Sto aspettando che carichi x provarlo.
Ciao....oh , attendo info e spunti , mi sembri uno che ci ha smanettato con l'oggettino
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 19:41   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Non so se parliamo dello stesso elicottero, ma se il tuo non ha il Giroscopio te ne accorgi eccome !

La versione Gyro , mentre sei in volo regolando il trim che la radio ha sulla destra deve stare quasi fermi intorno al proprio asse, la versione "senza" invece devi stre continuamente regolando lo Stick per farlo star fermo . Ad ogni modo posto le foto delle due confezioni.

Quella a sinistra è senza Giroscopio, comunque sulla scatola piu' alta, in basso a destra cè scritto
Ma lla fine si sa che è che lo produce sto cosino ? penso che sia una ditta sola e poi ognuno ci mette la sua confezione.
certoc he se fanno confezioni grosse a due piano e dentro c'è quello senza gyro ? boh ! con che principio lavora il gyro sull'oggetto ?
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 19:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Strano ! dalla descrizione che hai fatto è il tipico comportamento rompiba**e

del modello senza Gyro.

Guarda....... io sono molto imbranato, ma lo guido con estrema facilita' è quasi palloso .

Senti ma sulla scatola c'è scritto "GYRO" ??

Scusa se insisto ma la differenza di comportamento che c'è fra i due modelli è veramente enorme

Non vorrei che ci sia in...... Gyro una versione che ha la scatola come quella di destra ma all'interno ci sia sempre la vecchia versione .
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Ad ogni modo ti conviene comprare quello che ho preso io . Magari dal venditore che ho linkato precedentemente. E' uno dei piu' onesti

Io lo ho trovato per 16 euro , ma credimi, vale la pena anche pagarlo 20 o piu' .

E' un vero "Gioiellino" docile come una pecorella.

Lo faccio girare per 15 minuti anche quando sono a letto .

E poi dico.......Tutto in metallo !!! Con anche le luci lampeggianti !

Niente a che vedere con elicotteri tipo Picooz ecc ecc
__________________
Giampiero.

Ultima modifica di Sorcio Verde : 27 settembre 09 alle ore 20:14
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:38   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Ad ogni modo ti conviene comprare quello che ho preso io . Magari dal venditore che ho linkato precedentemente. E' uno dei piu' onesti

Io lo ho trovato per 16 euro , ma credimi, vale la pena anche pagarlo 20 o piu' .

E' un vero "Gioiellino" docile come una pecorella.

Lo faccio girare per 15 minuti anche quando sono a letto .

E poi dico.......Tutto in metallo !!! Con anche le luci lampeggianti !

Niente a che vedere con elicotteri tipo Picooz ecc ecc
Boh , giro si o giro no non lo so.
Ormai l'ho preso ( x mio figlio ) ; spero di regolarlo al meglio così si diverte lui.
Pensavo che dopo il Picooz ( che è veramente una minkiata ) , di prendere qiualcosa di caruccio....ma ho paura che è l'ennesima minkiata... va beh , 25 euro.......che pirla!!!!!!! potevo informarmi meglio e non farmi incantare dalle vendite da fiera

Io ho il KDS 450S e devo imparare !
Ciao
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 20:50   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Ciao Ciao
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:02   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Ciao Ciao
Ma ad occhio non si vede se c'è il giro o no ? qualche sensore, qualcosa sulcircuito stampato ( qualche componente che identifica questa funzione ) tu che ce l'hai mandami una foto della schedina elettronica che si vede guardano dal lato presa caricabatterie , che la confronto con il mio.
Grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 21:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
La scheda nn si vede , e non credo che si possa notare differenza, guarda.....CMQ se nn ha il Gyro te ne accorgia dal fatto che è difficile da controllare, In pratica come ti ho gia detto devi corregere continuamente la coda , la cosa diventa piu marcata se avanzi oppure dai gas.

Inoltre quando azioni il rotore di coda per avanzare, oppure fai ruotare l'eli per girare ,perde portanza e devi compensare dando piu' gas

Sono ormai sicuro che ,anche tu (come me e chissa' quanti altri) sia caduto nell'inghippo
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 08:56   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dado099
 
Data registr.: 02-08-2005
Residenza: Brianza
Messaggi: 798
Ciao,
da come avete descritto, il mio airwolf e' sicuramente senza gyro !
Pensavo che ormai fossero tutti col gyro.
Certo che sono dei ladroni, ti fanno vedere volare quello col gyro e poi ti
rifilano quello senza.
Va beh, 20 euro buttati al vento....
E chi non ci sarebbe cascato ?
dado099 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002