Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 10, 15:42   #231 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Qui su RCGroups il thread dedicato.

Comunque è molto diverso dai vari mCX, Solo etc, ha una meccanica estremamante semplificata e non si è ancora capito di preciso come funzioni (chi dice che non abbia tutti i comandi proprozionali, chi invece dice che sono tutti proprozionali). Probabilmente ci sono varie versioni simili fra loro.

Ciò non toglie che possa volare bene, soprattutto in rapporto al costo.

Sicuramente caraibi ci può aiutare a capirne di più.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 15:46   #232 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da caraibi Visualizza messaggio
Preso alla fiera di Cerea. Stasera se torno ad un orario decente posto una foto.
Mi sto divertendo, si riesce veramente bene a fare qualche volato e io sono una schiappa...

Adesso provo ad aggiungere qualche pesetto in punta per vedere se migliora la reattività.

Secondo me l'unico difetto è la batteria che non è intercambiabile e che il negoziante mi ha detto che non è compatibile con il cavetto di ricarica USB del Max Z.
Centra qualcosa con questo venduto da Thaitishopping ?

mini elicottero elettrico airstrike ir il primo mini coassiale 4 ch!con gyroscopio massima manovrabilita' mini elicottero elettrico v-max ir il primo mini coassiale 4 ch!
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 16:00   #233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
E' esattamente questo.

Sicuramente, come mi ha detto anche il simpatico negoziante, è ben diverso dal Mcx, ero andato per prendere il MAx Z, ma costava 25€ per la differenza mi sono detto provo questo.

Se mi spieghi in maniera "semplice" (sono un novizio) cosa significa proporzionale per i comandi, stasera vedo e posto la mia opinione.
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:03   #234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da caraibi Visualizza messaggio
E' esattamente questo.

Sicuramente, come mi ha detto anche il simpatico negoziante, è ben diverso dal Mcx, ero andato per prendere il MAx Z, ma costava 25€ per la differenza mi sono detto provo questo.

Se mi spieghi in maniera "semplice" (sono un novizio) cosa significa proporzionale per i comandi, stasera vedo e posto la mia opinione.
Proporzionale vuol dire che il comando può essere dato in maniera lineare e non Tutto-o-Niente tipo interruttore. Ad esempio, immaginando di dover sterzare una macchinina Rc, se muovi lo stick un pochino le ruote sterzano solo di 5° (esempio), se lo muovi a metà, le ruote sterzano di metà della loro corsa, se muovi lo stick a fondo corsa, sterzano completamente. Con un comando non proporzionale, le posizioni sarebbero solo OFF=ruote dritte, ON=completamente sterzate. I radiocomandi di 50 anni fa erano così

Comunque l'ho comprato anch'io stanotte, quel modellino. A Hong Kong, ad una cifra ridicola. Mi son detto: se arriva e va, bene, se me lo fermano le dogane o non funziona, ci ho rimesso pochissimo. Ora attendiamo, vediamo come andrà a finire.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:11   #235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Proporzionale vuol dire che il comando può essere dato in maniera lineare e non Tutto-o-Niente tipo interruttore. Ad esempio, immaginando di dover sterzare una macchinina Rc, se muovi lo stick un pochino le ruote sterzano solo di 5° (esempio), se lo muovi a metà, le ruote sterzano di metà della loro corsa, se muovi lo stick a fondo corsa, sterzano completamente. Con un comando non proporzionale, le posizioni sarebbero solo OFF=ruote dritte, ON=completamente sterzate. I radiocomandi di 50 anni fa erano così

Comunque l'ho comprato anch'io stanotte, quel modellino. A Hong Kong, ad una cifra ridicola. Mi son detto: se arriva e va, bene, se me lo fermano le dogane o non funziona, ci ho rimesso pochissimo. Ora attendiamo, vediamo come andrà a finire.
Chiarissimo.
Come primo approccio mi vien da dire che non è proporzionale, anche se al momento non è che ho le "dita" molto sensibili quindi potrei dire una cavolata.

mi potresti passare anche in pvt il link per favore? che ne prenderei un altro.

ciao e grazie.
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:26   #236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da caraibi Visualizza messaggio
mi potresti passare anche in pvt il link per favore? che ne prenderei un altro.

ciao e grazie.
Mandato PM, ricevuto PM.
Prego, buon divertimento!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 19:30   #237 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Mandato PM, ricevuto PM.
Prego, buon divertimento!
Dimmi quando ti arriva se non ti spiace, mi piacerebbe fare una piccola modifica alla batteria per montare una ricaricabile tipo MCX, vediamo se si può?
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 21:20   #238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2008
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Proporzionale vuol dire che il comando può essere dato in maniera lineare e non Tutto-o-Niente tipo interruttore. Ad esempio, immaginando di dover sterzare una macchinina Rc, se muovi lo stick un pochino le ruote sterzano solo di 5° (esempio), se lo muovi a metà, le ruote sterzano di metà della loro corsa, se muovi lo stick a fondo corsa, sterzano completamente. Con un comando non proporzionale, le posizioni sarebbero solo OFF=ruote dritte, ON=completamente sterzate. I radiocomandi di 50 anni fa erano così

Comunque l'ho comprato anch'io stanotte, quel modellino. A Hong Kong, ad una cifra ridicola. Mi son detto: se arriva e va, bene, se me lo fermano le dogane o non funziona, ci ho rimesso pochissimo. Ora attendiamo, vediamo come andrà a finire.
Dammi il link anche a me in pvt........grazie
Rollerblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 01:47   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Ricevuto tutti il link?

Che poi l'ho mandato in PM, ma non penso ci sia nessun problema a pubblicarlo, quindi lo metto anche qui, se ad altri dovesse interessare:

Negozio eBay - Planemodel888: Lipo Battery Battery, Brushless Motor ESC, RC Model Servo

è il link al negozio, l'elicotterino si facilmente tra gli oggetti esposti.

Come ho già specificato a chi mi ha scritto in privato, l'ho comprato d'impulso, quindi non so tempi di consegna, tipo di spedizione, ecc. Ma costava talmente poco che ho detto 'o la va o la spacca', se qualcosa dovesse andare storto, dogane o attese, pace, la cifra è minima.

Appena dovesse arrivare vi faccio sapere, speriamo che la dogana e le poste non si mettano di mezzo.

Ciao a tutti!
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 07:13   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di angelo.p
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Taranto - Bari
Messaggi: 1.744
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ricevuto tutti il link?

Che poi l'ho mandato in PM, ma non penso ci sia nessun problema a pubblicarlo, quindi lo metto anche qui, se ad altri dovesse interessare:

Negozio eBay - Planemodel888: Lipo Battery Battery, Brushless Motor ESC, RC Model Servo

è il link al negozio, l'elicotterino si facilmente tra gli oggetti esposti.

Come ho già specificato a chi mi ha scritto in privato, l'ho comprato d'impulso, quindi non so tempi di consegna, tipo di spedizione, ecc. Ma costava talmente poco che ho detto 'o la va o la spacca', se qualcosa dovesse andare storto, dogane o attese, pace, la cifra è minima.

Appena dovesse arrivare vi faccio sapere, speriamo che la dogana e le poste non si mettano di mezzo.

Ciao a tutti!
Ciao,
quindi non hai comprato l'airstrike come quello di tahiti shopping? In effetti l'airstrike sembra la versione 4canali del vmax o simili. Qualcuno lo ha trovato a prezzo migliore?

Ciao
__________________
Angelo
------
I miei video
angelo.p non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002