Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 17:38   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
io quello che volevo sapere è, si riesce a far andare dove si vuole questo max-z?
o inizia a girare in tondo da solo come gli eli giocattolo da 7€?
Ma il mio video l'hai guardato????
Il tread l'hai letto??
Ragazzi gentilmente non andiamo fuori topic..
Qui si parla del v-max z e non del lama
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 18:05   #192 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da alexpilotino Visualizza messaggio
Ma il mio video l'hai guardato????
Il tread l'hai letto??
Ragazzi gentilmente non andiamo fuori topic..
Qui si parla del v-max z e non del lama
sisi come no, letto il topic e visto anche il video (e nn avevo letto che eri di napoli, ma l'ho subito capito dall'accento ) ed è proprio x questo che ho domandato..

cioè quello che mi chiedo è:

vale la pena spendere 100€ per eli come scorpio, mcx ecc.. che sono 4 ch, avranno qualità migliore, stabilità ecc
ma che in fin dei conti sono sempre giocattoli o quantomeno sono + vicini a quest'ultimi?
quando con 22€ ci si porta a casa un max-v che, appunto da quanto letto sul topic e visto dai video, non ha nulla da invidiare in relazione al prezzo?
Nel senso, giocattolo per giocattolo spendo 22€ e mi diverto allo stesso modo, piuttosto che spenderne 100€ per avere cosa? un giocattolo alto livello?

Non so se ho reso l'idea..forse ho scritto in modo un po contorto
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 18:22   #193 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
sisi come no, letto il topic e visto anche il video (e nn avevo letto che eri di napoli, ma l'ho subito capito dall'accento ) ed è proprio x questo che ho domandato..

cioè quello che mi chiedo è:

vale la pena spendere 100€ per eli come scorpio, mcx ecc.. che sono 4 ch, avranno qualità migliore, stabilità ecc
ma che in fin dei conti sono sempre giocattoli o quantomeno sono + vicini a quest'ultimi?
quando con 22€ ci si porta a casa un max-v che, appunto da quanto letto sul topic e visto dai video, non ha nulla da invidiare in relazione al prezzo?
Nel senso, giocattolo per giocattolo spendo 22€ e mi diverto allo stesso modo, piuttosto che spenderne 100€ per avere cosa? un giocattolo alto livello?

Non so se ho reso l'idea..forse ho scritto in modo un po contorto
Avendo posseduto/provato Max-Z, Scorpio 2#10 e mCX, il mio personalissimo parere è che il Max-Z va benissimo (soprattutto per quello che costa), ma gli altri sono un'altra cosa. Sono più veloci e pilotabili e comunque hanno il 4° canale (traslazione laterale) che il Max-Z non ha.
I micro a 4 canali a cui hai fatto cenno secondo me più che giocattoli di alto livello sono veri e propri micro elicotteri RC. Infatti sono in tutto e per tutto uguali nei meccanismi (solo più piccoli) dei coassiali di maggiori dimensioni. Tieni poi conto anche che comunque hanno radio a 2.4Ghz e non ad infrarosso.

Naturalmente è solo la mia opinione.

Piuttosto sarebbe stuzzicante provare questo (4 canali, telecomando infrarosso: circa 20€ comprese spedizioni da Hong Kong)
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:28   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
sisi come no, letto il topic e visto anche il video (e nn avevo letto che eri di napoli, ma l'ho subito capito dall'accento ) ed è proprio x questo che ho domandato..

cioè quello che mi chiedo è:

vale la pena spendere 100€ per eli come scorpio, mcx ecc.. che sono 4 ch, avranno qualità migliore, stabilità ecc
ma che in fin dei conti sono sempre giocattoli o quantomeno sono + vicini a quest'ultimi?
quando con 22€ ci si porta a casa un max-v che, appunto da quanto letto sul topic e visto dai video, non ha nulla da invidiare in relazione al prezzo?
Nel senso, giocattolo per giocattolo spendo 22€ e mi diverto allo stesso modo, piuttosto che spenderne 100€ per avere cosa? un giocattolo alto livello?

Non so se ho reso l'idea..forse ho scritto in modo un po contorto
Allora secondo il mio parere se vuoi un giocattolo stabile per divertirti allora il v.max va benissimo, se invece vuoi un micro piu' realistico allora devi prendere msr oppure eagle solo pro, se invece poi vuoi dedicarti al vero elimodellismo allora il discorso cambia ancora......
Minititan t-rex etc. ma il budget cresce parecchio
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:56   #195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
perfetto, preziose le vostre opinioni

sono + portato verso il max-z, fondamentalmente x questione economica..
magari è solo uno sfizio e non una cosa che mi possa appassionare, per cui non mi va di spendere 100€ così..
Se mi dovesse interessare + in la, prenderò qualcosa di + "serio" del tipo msr,eagle solo pro, leggevo anche dell'honey bee..insomma poi si vede

alex tu l'hai preso da cymodel eh? quanto tempo ci ha messo, 1 mesetto? leggevo anche che è tracciabile giusto?

Grazie x le risposte
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:11   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da toretto337 Visualizza messaggio
perfetto, preziose le vostre opinioni

sono + portato verso il max-z, fondamentalmente x questione economica..
magari è solo uno sfizio e non una cosa che mi possa appassionare, per cui non mi va di spendere 100€ così..
Se mi dovesse interessare + in la, prenderò qualcosa di + "serio" del tipo msr,eagle solo pro, leggevo anche dell'honey bee..insomma poi si vede

alex tu l'hai preso da cymodel eh? quanto tempo ci ha messo, 1 mesetto? leggevo anche che è tracciabile giusto?

Grazie x le risposte
Lascia perdere l'Honey Bee, nel caso. Fin che si tratta di giocattolini da pochi euro, va bene tutto o quasi; se invece dovessi accorgerti di voler continuare e passare ad elicotteri "veri", con rotore di coda e dimensioni ragionevoli (tipo Honey Bee, appunto), meglio lasciar stare le mezze misure e prendere subito qualcosa di affidabile e adatto ad imparare.

Un amico (che non aveva mai volato) aveva preso un Honey Bee (raggirato dal solito negoziante che avrebbe regalato la mamma pur di venderlo) e dopo un mese aveva speso il valore dell'elicottero per cercare di farlo volare decentemente, e anche di più. Alla fine l'abbiamo convinto a venderlo e a prendersi un Mini Titan, con una buona radio (che aveva già, perchè aveva dovuto sostituire quella dell'Honey Bee, che non valeva nulla).

Ha imparato in una settimana quello che probabilmente con l'Honey Bee non avrebbe mai imparato, non ha praticamente più speso soldi in ricambi e ha ancora il sorriso sulle labbra. Fin che cercava di volare con l'Honey Bee, non sapevamo nemmeno se avesse in bocca i denti. Mai visti.

Ora voliamo spesso insieme ed è diventato pure bravino. Gli unici soldi che spende sono per altre batterie.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 20:25   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Lascia perdere l'Honey Bee, nel caso. Fin che si tratta di giocattolini da pochi euro, va bene tutto o quasi; se invece dovessi accorgerti di voler continuare e passare ad elicotteri "veri", con rotore di coda e dimensioni ragionevoli (tipo Honey Bee, appunto), meglio lasciar stare le mezze misure e prendere subito qualcosa di affidabile e adatto ad imparare.

Un amico (che non aveva mai volato) aveva preso un Honey Bee (raggirato dal solito negoziante che avrebbe regalato la mamma pur di venderlo) e dopo un mese aveva speso il valore dell'elicottero per cercare di farlo volare decentemente, e anche di più. Alla fine l'abbiamo convinto a venderlo e a prendersi un Mini Titan, con una buona radio (che aveva già, perchè aveva dovuto sostituire quella dell'Honey Bee, che non valeva nulla).

Ha imparato in una settimana quello che probabilmente con l'Honey Bee non avrebbe mai imparato, non ha praticamente più speso soldi in ricambi e ha ancora il sorriso sulle labbra. Fin che cercava di volare con l'Honey Bee, non sapevamo nemmeno se avesse in bocca i denti. Mai visti.

Ora voliamo spesso insieme ed è diventato pure bravino. Gli unici soldi che spende sono per altre batterie.
Avevo visto anche il mini titan, c'è anche il video di alex

Cmq buono a sapersi!
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:35   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Lascia perdere l'Honey Bee, nel caso. Fin che si tratta di giocattolini da pochi euro, va bene tutto o quasi; se invece dovessi accorgerti di voler continuare e passare ad elicotteri "veri", con rotore di coda e dimensioni ragionevoli (tipo Honey Bee, appunto), meglio lasciar stare le mezze misure e prendere subito qualcosa di affidabile e adatto ad imparare.

Un amico (che non aveva mai volato) aveva preso un Honey Bee (raggirato dal solito negoziante che avrebbe regalato la mamma pur di venderlo) e dopo un mese aveva speso il valore dell'elicottero per cercare di farlo volare decentemente, e anche di più. Alla fine l'abbiamo convinto a venderlo e a prendersi un Mini Titan, con una buona radio (che aveva già, perchè aveva dovuto sostituire quella dell'Honey Bee, che non valeva nulla).

Ha imparato in una settimana quello che probabilmente con l'Honey Bee non avrebbe mai imparato, non ha praticamente più speso soldi in ricambi e ha ancora il sorriso sulle labbra. Fin che cercava di volare con l'Honey Bee, non sapevamo nemmeno se avesse in bocca i denti. Mai visti.

Ora voliamo spesso insieme ed è diventato pure bravino. Gli unici soldi che spende sono per altre batterie.
Il mondo è bello perchè vario...per me l'honeybee è stata ed è ancora una bella scuola. L'ho preso venendo dal lama v3 coassiale, ho passato una settimana a sudar freddo per imparare a tenerlo su, però passata quella ho iniziato a divertirmi!

Il bello dell HB è che è economico, facile da aggiustare e da settare e comunque bello robusto. Con 150 euro ti prendi una bella secchiata di ricambi e ci vai avanti un bel po'. Impari un minimo di meccanica e ti fai un po' di pollici.

E poi c'è anche un discorso economico: prendere un minititan o comunque un eli a 6ch vuol dire anche avere una bella radio programmabile (a meno che uno non voglia prendere un esky a passo variabile con una radio di plastica non programmabile: mi pare poco conveniente e utile), insomma anche per l'usato difficile spendere meno di 3-400 euro.

Una spesa che a questo punto, essendomi appassionato, prima o poi farò (vista l'aria, credo poi ma questo è un altro discorso), sicuro che non me ne pentirò. Non ero così sicuro di questo quando ho iniziato a annoiarmi con il coassiale...e credimi, dopo un anno con l'HB ne ho ancora tante da imparare, dunque divertimento assicurato ancora per un po'!

PS è vero fantus che la radio dell'HB non vale molto, ma per quel che ti dà il modello va più che bene secondo me.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:38   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Il mondo è bello perchè vario...per me l'honeybee è stata ed è ancora una bella scuola.

----- CUT -----

PS è vero fantus che la radio dell'HB non vale molto, ma per quel che ti dà il modello va più che bene secondo me.
Mi rendo conto di essere stato un po' drastico, in effetti, però devo dire che l'esperienza del mio amico mi ha "impressionato".

Io non l'ho mai provato, ti posso solo dire che, a parte le rotture fisiologiche da principiante, quell'eli facevano fatica a tenerlo su anche gli esperti.
Alla fine ha dovuto cambiare i servi, il giroscopio, e pure la radio, perchè la sua non aveva modo di invertire a dovere la corsa dei servi, e gli Hitec che aveva messo avevano le corse differenti dagli E-Sky.
Ha persino dovuto rifarsi alcuni pezzi in metallo al tornio perchè avevano preso giochi.

Insomma, alla fine l'ha venduto per la disperazione, ha preso un Mini Titan e la cosa è proseguita come già scritto.

Come già detto, in pratica quell'eli se l'è comprato due volte, con tutti quei ricambi. Per fortuna la nuova radio è una Futaba, quindi ha comprato bene e non cambierà per un po'.

Chiariamo che hai perfettamente ragione a dire che il Mini Titan costa di più. Dici però anche che con 150 euro ti prendi un secchio di ricambi per un HB. Vero pure quello, ma a quel punto rispondo (non polemicamente, si fa pour parler ) che se ho un elicottero affidabile e più facile (perchè sicuramente il Titan è più stabile, anche grazie alle dimensioni), spacco di meno, di ricambi ne compro diciamo per 50 euro e i 100 risparmiati li uso per l'acquisto dell'eli, magari anche di seconda mano. Sugli elicotteri di buona marca il mercato dell'usato e vivo e spesso si fanno ottimi affari.

E' vero che una buona radio costa un bel po' rispetto a una radio E-Sky, ma una buona radio sono SEMPRE soldi ben spesi, inoltre durerà a lungo e si potrà riutilizzare per altri modelli. La radio E-Sky, la usi proprio solo sugli elicotteri di quella marca e, come dici tu, manco tanto bene.

Insomma, la mia teoria è che purtroppo sugli elicotteri bisogna comprare bene, è l'unico modo per avere poche rogne e tante gioie, visto che è già una specialità complessa di per sè. Purtroppo negli elicotteri i modelli di scarsa qualità non durano a lungo...
Detto questo, l'Honey Bee è SICURAMENTE una bella scuola: se tieni su quello tieni su quasi di tutto

URCA, ho di nuovo scritto a lungo, e pure OT
Scusatemi, spero però che questo scambio di opinioni serva per chi si vuole orientare negli acquisti.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:50   #200 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
sisi che serve ;)

mi piacciono questi scontri di filosofie, xchè riesco a trarre le mie conclusioni
peccato abbia scatenato questo scambio di opinioni OT

Cmq nonostante non sia esperto, credo che per chi inizi ad addentrarsi in questo mondo ad un certo livello, l'acquisto di una buona radio sia d'obbligo, una base di partenza forse e che la questione del risparmio, abbia senso fino ad un certo punto..
in questo come in altri campi, o' sparagn nun è mai guadagn
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002