Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 10:27   #181 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da mobius Visualizza messaggio
lo scorpio è tutt'altro che fragile, e li vale tutti i soldi che ti fanno pagare...
scusa ma lo scorpio costa sui 90/100 euro, non è poi così tanto...
Quoto! Cercando in giro, oltretutto, lo si trova anche a prezzi più bassi, magari con altro marchio.


Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
.....
ora mi leggo il thread scorpio... invece le differenze con blade msx o come si dice quali sarebbero ?
...
Se hai letto il thread forse hai già trovato, comunque rispetto all'mcx secondo me (ma anche molti altri) è un po' più reattivo grazie alle diverse geometrie dei bracci del piatto. Questo lo rende un po' più longevo, il che non è male visto che i coassiali tendono a stancare presto, ma sono d'altra parte un passo consigliatissimo per chi inizia. Parliamo comunque sempre di differenze molto marginali. Meno marginale è il fatto che lo Scorpio (o simili) lo si trova in giro ad un prezzo discretamente più basso dell'mCX.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:42   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
ragazzi ho chiamato un negozio e mi dice che esky lama v4 e v3 sono vecchi e non li producono piu mi sembra stranissimo qua a genova son cosi fregaioli o è vero ?
inoltre lo scorpio 2&10 non lo tengono solo l'1 che costa di piu e cmq mi darebbe qualche problema mi sa caricarlo dal telecomando cioè sarei spesso a cambiare o ricaricare batteria

l'esky lama v4 lho trovato a 119 in negozio ma su internet a molto meno
non so che fare cavolo
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 12:22   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
In ogni caso ragazzi, io il mio lo non l'ho mai ricaricato dal telecomando, possiedo un caricabatterie a 220V con presa usb ed uso quello, o al limite lo carico sul pc oppure sulla playstation altrimenti se lo carico dal radiocomando si ciuccia tutte le batterie
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 12:31   #184 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-03-2005
Messaggi: 647
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
ragazzi ho chiamato un negozio e mi dice che esky lama v4 e v3 sono vecchi e non li producono piu mi sembra stranissimo qua a genova son cosi fregaioli o è vero ?
inoltre lo scorpio 2&10 non lo tengono solo l'1 che costa di piu e cmq mi darebbe qualche problema mi sa caricarlo dal telecomando cioè sarei spesso a cambiare o ricaricare batteria

l'esky lama v4 lho trovato a 119 in negozio ma su internet a molto meno
non so che fare cavolo
Boh, sul sito Esky danno disponibili sia il Lama V3 che il V4 sia con radio sui Mhz che sui 2.4 Ghz. Poi bisogna vedere quanto è aggiornato il sito.
Sicuramente i Lama non sono fra i modelli più recenti di E-Sky.

Se decidi di acquistare via internet naturalmente hai più possibibilità e trovi prezzi migliori.

Rimanendo in Italia e sullo Scoprio 2&10 (o simili) qui ad esempio puoi comprare la versione De Luxe a 95€ + 6.90 di spedizione.
La versione De luxe è quella con:
- Elicottero + radio (come la versione standard)
- Valigetta in alluminio
- 2 Lipo (anzichè 1)
- Caricabatterie a 2 posti da parete (così risolvi il problema della carica dal radiocoamndo)
- alcuni ricambi (pale ad esempio)

Non guardare che non si chiama Scorpio 2&10, è lo stesso elicottero.

Se poi decidi di acquistare all'estero, i prezzi si abbassano ancora, ma non sempre il gioco vale la candela e, comunque, devi metttere in conto possibili tasse doganali e spese di spedizione più costose ed a volte lunghe.

PS: eventualmente se sei interessato allo Scorpio 2&10 o simili possiamo spostarci nel thread dedicato, così da non "inquinare" questo che riguarda un altro Heli.
marcocale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 12:46   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
possibile che il lama

Esky Lama V4 Upgrade 4CH Coaxial RC Helicopter RTF 2.4GHz (000146) [ESKY-HELI-000146] - EUR59.18 : ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4

costi solo 59 ? o è un modello che non va ? non capisco come mai c'è scritto upgrade .. son mica solo dei ricambi ?
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 14:11   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
possibile che il lama

Esky Lama V4 Upgrade 4CH Coaxial RC Helicopter RTF 2.4GHz (000146) [ESKY-HELI-000146] - EUR59.18 : ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4

costi solo 59 ? o è un modello che non va ? non capisco come mai c'è scritto upgrade .. son mica solo dei ricambi ?
No, dovrebbe essere proprio l'elicottero. Lo definisce upgrade perchè evidente è una versione migliorata di un modello precedente.

Peccato che però siano 30 euro per la spedizione...
Fanno 90 euro, e se la spedizione avviene tramite un corriere o EMS hai la quasi certezza di pagare le spese doganali più le commissioni sull'intero importo, per totalizzare una cifra che gira attorno al 25-30% dell'importo totale (oggetto più spedizione).
Quindi potresti preventivare una spesa totale attorno ai 115-125 euro. Il doppio di quanto leggi sul prezzo nudo dell'oggetto.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 15:55   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
ah ecco dove sta la fregatura ;) thank you
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:10   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da SimoGe Visualizza messaggio
ah ecco dove sta la fregatura ;) thank you
Mah, più che una fregatura, è come vanno a finire le cose. Sulle spese di spedizione probabilmente ci lucrano più o meno tutti, se guardi in giro nei siti con spedizione dall'oriente.

Le commissioni per l'evasione delle pratiche doganali, idem: probabilmente i corrieri ci lucrano, ma chi più chi meno, tutti lo fanno.

Le spese doganali sono da pagare, punto e basta. Può andare bene e riuscire ad evitarle qualche volta, ma sta di fatto che esistono per legge, quindi se si evitano o è culo o è frode, c'è poco da fare.

Per evitarle di solito di usa la spedizione Air Mail semplice. Se l'importo non è alto e il pacco non è troppo voluminoso, spesso le poste lo fanno passare. In compenso se lo fermano per evadere le pratiche doganali tramite le poste spesso significa avere il pacco fermo in dogana 1-2 MESI, col rischio di perderlo (e spesso la posta aerea semplice non è tracciabile).

E' solo questione di sapere a priori quali sono i costi tutto compreso e i rischi che si corrono, poi si tratta solo di fare i conti e vedere se conviene.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 16:56   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SimoGe
 
Data registr.: 12-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 205
però che strano che la e-sky sito ufficiale giochi sul fattore prezzo-spedizione ... praticamente se invece compro da siti italiani non ho il problema della dogana ;) secondo te è meglio spendere 115 in negozio o 106 spedito da sito italiano ?

x la versione scorpio deluxe ;)
SimoGe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 17:36   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 39
io quello che volevo sapere è, si riesce a far andare dove si vuole questo max-z?
o inizia a girare in tondo da solo come gli eli giocattolo da 7€?
toretto337 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DX7 SE;qualcuno l'ha provata? infinity Radiocomandi 5 26 giugno 09 21:57
Walkera 64 HB, qualcuno l'ha provato? roscor61 Elimodellismo Principianti 0 06 gennaio 08 00:23
Vario Kobold, qualcuno ce l'ha? master84 Elimodellismo in Generale 24 23 novembre 07 20:47
Qualcuno l'ha già visto?? outlander800 Elimodellismo Principianti 0 11 ottobre 07 19:13
MX 22 Qualcuno l'ha mai fatto? gui8 Radiocomandi 2 07 gennaio 07 11:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002