Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 09, 14:48   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.113
non è che hai invertito i tre fili che dal regolatore vanno al motore? centrale con centrale mi raccomando i due esterni li regoli poi a seconda che il rotore giri in senso orario o antiorario
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 14:50   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 69
No tra l'altro sono dello stesso colore quindi ho semplicemente collegato nero con nero, rosso con rosso e blu con blu......non ne esco ragazzi....
Steff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 15:08   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
non è che hai invertito i tre fili che dal regolatore vanno al motore? centrale con centrale mi raccomando i due esterni li regoli poi a seconda che il rotore giri in senso orario o antiorario

scusami raffa,ma se non rispetti le colorazioni del
esc>motore,al massimo gira contrario.


visto che ora gli e' morto tutto mi sa che e' saltato
il bec del rgolatore.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 21:27   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Procederei per punti:
collegando l'alimentazione all'esc, questo fornisce con il bec interno 5 volt che alimenteranno la rx e di conseguenza i servi.
Se i servi funzionano il bec funziona.
L'esc genera una frequenza che invia al motore il quale produce i beep tramite una vibrazione dell'avvolgimento. Se si sentono i beep il motore non è completamente morto.
Se dando gas il motore vibra senza spuntare, me cerca di girare direi che è morto, quantomeno qualcuno degli avvolgimenti (o poli) che ha.
Se non cerca di girare e se i beep sono quelli dell'avvio e NON della programmazione, il problema ritengo sia nel settaggio dell'esc, ma + probabilmente del radiocomando. Come ho gia detto, accendendo la futaba tenendo premuti i pulsanti il gas deve essere in normal. La curva del gas deve avere il primo punto a 0 e gli altri dal 25% in poi, il fine corsa del ch3 deve essere 100% 100% e il reverse del gas del ch 3 deve essere mi pare in reverse (me è semplice provare il contrario spegnendo, variando, e riaccendendo il tutto). L'interruttore che blocca il gas per l'autorotazione (mi pare throttle hold) deve essere off, ma la mia radio beeppa se è on all'accensione. Dopo tutti questi itentativi credo che provare un altro motore (qualsiasi brushless di amici ecc) possa essere d'aiuto, anche in un negozio con la "promessa d'acquisto". Se è lui lo compro, se non è lui non butto via i soldi. E magari ti sanno dare un consiglio, o ad un campo volo. Avere le cose in mano, sott'occhio è un'altra faccenda!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:51   #25 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Steff Visualizza messaggio
No tra l'altro sono dello stesso colore quindi ho semplicemente collegato nero con nero, rosso con rosso e blu con blu......non ne esco ragazzi....
Dicci di dove sei che facciamo prima...
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 22:55   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 69
Sono di Cremona ;)

Comunque ho novità
Praticamente preso dalla disperazione ho allentato il motore e lontano dalla corona principale funziona bene, do gas e il motore parte e va spedito

Ora potrei aver fatto una grande str....a e aver montato la corona al contrario? oppure cosa può essere?
Steff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 09, 23:31   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Steff Visualizza messaggio
Sono di Cremona ;)

Comunque ho novità
Praticamente preso dalla disperazione ho allentato il motore e lontano dalla corona principale funziona bene, do gas e il motore parte e va spedito

Ora potrei aver fatto una grande str....a e aver montato la corona al contrario? oppure cosa può essere?
Orcagalera... Pensavo che il motore fosse in mano, libero da impedimenti...
Siccome la distrazione è il mioforte... non è che hai fascettato la cinghia con i cavi dei servi ad esempio? Tutto è + semplice, giri la corona a mano senza motore fissato e cerchi il problema, non dovrebbe essere difficile...
Quando ho fascettato la cinghia mi sono autofustigato...
Però me ne sono accorto prima di accendere!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 07:59   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 69
Ma la corona gira tranquilla senza motore
Una cosa....la corona e il rotore principale girano in senso orario guardando l'eli dall'alto col muso davanti giusto????
e quello di coda antiorario guardandolo da destra?
Steff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 09, 08:40   #29 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Citazione:
Originalmente inviato da Steff Visualizza messaggio
Ma la corona gira tranquilla senza motore
Una cosa....la corona e il rotore principale girano in senso orario guardando l'eli dall'alto col muso davanti giusto????
e quello di coda antiorario guardandolo da destra?
La corona e quindi anche il rotore principale (guardando da sopra l'ely con canopy a NORD e coda a SUD) girano in senso orario. Ovviamente per far girare in senso orario la corona il motore deve girare in senso ANTI-orario.
I palini (guardando l'ely di lato con Canopy a Destra e coda a Sinistra) devono girare in senso ANTI-orario... OK ?
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trex 250 e il 3D felix578 Elimodellismo Acrobazia 4 23 dicembre 08 13:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002