29 settembre 09, 15:48 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.132
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non è che hai invertito i tre fili che dal regolatore vanno al motore? centrale con centrale mi raccomando i due esterni li regoli poi a seconda che il rotore giri in senso orario o antiorario
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29 settembre 09, 16:08 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
scusami raffa,ma se non rispetti le colorazioni del esc>motore,al massimo gira contrario. visto che ora gli e' morto tutto mi sa che e' saltato il bec del rgolatore. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
29 settembre 09, 22:27 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
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Procederei per punti: collegando l'alimentazione all'esc, questo fornisce con il bec interno 5 volt che alimenteranno la rx e di conseguenza i servi. Se i servi funzionano il bec funziona. L'esc genera una frequenza che invia al motore il quale produce i beep tramite una vibrazione dell'avvolgimento. Se si sentono i beep il motore non è completamente morto. Se dando gas il motore vibra senza spuntare, me cerca di girare direi che è morto, quantomeno qualcuno degli avvolgimenti (o poli) che ha. Se non cerca di girare e se i beep sono quelli dell'avvio e NON della programmazione, il problema ritengo sia nel settaggio dell'esc, ma + probabilmente del radiocomando. Come ho gia detto, accendendo la futaba tenendo premuti i pulsanti il gas deve essere in normal. La curva del gas deve avere il primo punto a 0 e gli altri dal 25% in poi, il fine corsa del ch3 deve essere 100% 100% e il reverse del gas del ch 3 deve essere mi pare in reverse (me è semplice provare il contrario spegnendo, variando, e riaccendendo il tutto). L'interruttore che blocca il gas per l'autorotazione (mi pare throttle hold) deve essere off, ma la mia radio beeppa se è on all'accensione. Dopo tutti questi itentativi credo che provare un altro motore (qualsiasi brushless di amici ecc) possa essere d'aiuto, anche in un negozio con la "promessa d'acquisto". Se è lui lo compro, se non è lui non butto via i soldi. E magari ti sanno dare un consiglio, o ad un campo volo. Avere le cose in mano, sott'occhio è un'altra faccenda! |
29 settembre 09, 23:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2005
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Sono di Cremona ;) Comunque ho novità Praticamente preso dalla disperazione ho allentato il motore e lontano dalla corona principale funziona bene, do gas e il motore parte e va spedito Ora potrei aver fatto una grande str....a e aver montato la corona al contrario? oppure cosa può essere? |
30 settembre 09, 00:31 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2008
Messaggi: 5.948
| Citazione:
Siccome la distrazione è il mioforte... non è che hai fascettato la cinghia con i cavi dei servi ad esempio? Tutto è + semplice, giri la corona a mano senza motore fissato e cerchi il problema, non dovrebbe essere difficile... Quando ho fascettato la cinghia mi sono autofustigato... Però me ne sono accorto prima di accendere! | |
30 settembre 09, 08:59 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2005
Messaggi: 69
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Ma la corona gira tranquilla senza motore Una cosa....la corona e il rotore principale girano in senso orario guardando l'eli dall'alto col muso davanti giusto???? e quello di coda antiorario guardandolo da destra? |
30 settembre 09, 09:40 | #29 (permalink) Top | |
Ciao Tommy Data registr.: 15-10-2005 Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
| Citazione:
I palini (guardando l'ely di lato con Canopy a Destra e coda a Sinistra) devono girare in senso ANTI-orario... OK ? | |
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