24 settembre 09, 12:55 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto lipo misteriosa
ciao a tutti! Mi sono arrivate 2 lipo: rhino e zippy! 11.1 v (zippy 2200mha - rhino 2150mha) Sembravano funzionanti, la rhino ha i connettori tipo bullet, ma entrambi sono femmina. La zippy flightmax invece aveva il deans... Ho preso la zippy, gli ho tolto il connettore e ci ho saldato 2 connettori a bullet che avevo di scorta....vado a connetterla all'XP, e questo NON PARTE!!!! Provo col tester, ma questo non si accende, e non dà segni di vita...provo invece la rhino e il tester funziona correttamente, provo anche un battery allarm, e il risultato è lo stesso!!! Che ho combinato con la zippy???? E' ancora intatta, ricoperta dal suo involucro blu di plastica...ho tagliato via solo il connettore deans! Ho provato a far toccare per un istante i 2 poli, come si fà quando si ricaricano le batterie dell'automobile, prima sono uscite alcune scintille, e allora mi son detto, "funziona" poi ho tagliato via il connettore e nn funzionava più!!! Ho riprovato a far toccare i 2 poli (per una frazione di secondo) e non facevano più scintille!!!! Ho sempre fatto la stessa cosa con la lipo di serie che avevo, e ha sempre funzionato... Chiedo un aiutino da parte di un esperto di lipo please!
__________________ Blade Cx2 & DX6i Ultima modifica di Flap1987 : 24 settembre 09 alle ore 12:59 |
24 settembre 09, 14:18 | #2 (permalink) Top |
User |
Aggiornamento: Provando nuovamente la lipo con il tester non funziona, ma se la testo in modalità 2 CELLE, il tester mi indica il voltaggio di ogni singola cella. Quindi presumo si sia fregata una cella...ma com'è possibile???? Io ho una cella recuperata da una vecchia lipo, eventualmente la si può usare per sostituire quella che nn funziona più?
__________________ Blade Cx2 & DX6i |
24 settembre 09, 14:29 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
24 settembre 09, 16:09 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho cercato di saldarla con lo stagno, ma questo materiale è terrificante, si scioglie e poi si stacca quando di raffredda, quindi ho optato per un'altra soluzione. Ho incastrato tra la linguetta della celle e qyella della scheda sovrastante un cavetto di ferro, in modo che facesse contatto. L'ho bloccato con del nastro adesivo isolante e ho compattato il resto con dell'altro nastro. Poi ci ho rimesso l'etichetta originale. Ora sta in carica normale col carichino esky. Appena sti cinesi si decidono ad inviarmi il materiale pagato provvederò ad installare i connettori.
__________________ Blade Cx2 & DX6i | |
26 settembre 09, 00:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
26 settembre 09, 00:56 | #8 (permalink) Top |
User |
bah.. io le uso da anni, saldo le celle da prima, e non mi è mai capitato niente. accendete il cervello prima di usarle/caricarle/saldarle/scaricarle e vedrete che non ci saranno problemi. poi mi chiedo... ma avete mai sentito scoppiare una cella nimh? di quelle si che c'è da avere paura... non delle lipo che fanno puzzo e fumo e basta... |
26 settembre 09, 01:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Mai testare le lipo con il corto...poi si fondono le linguette. In un corto è un attimo far passare 100A !!!!! Il rimedio del filo lo eviterei....se molla durante il volo rischi di far male a qualcuno....o al meglio di crashare con l' ely. Salva le celle con la linguetta integra e usala così..... Saluto |
26 settembre 09, 01:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |