23 settembre 09, 09:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Club WALKERA CB100 ...una svolta ??
Riporto il commento di bixio60 ( in altra discussione ) La vera sorpresa e' il CB100 che mi e' arrivato con il CB180 : e' double brushless, in pratica e' uguale al 4#3 ma ha una diverso tipo di fly bar (inclinata di 45 gradi e con dei pesi invece dei paddle) che lo rende stabilissimo !!!! Farlo volare e' uno spasso, e' veloce e reattivo come il 4#3 ma stabile (quasi) come un coax. E pensare che ci ho messo mesi per imparare a far volare il 4#3 ed uno lo ho distrutto a forza di farlo sbattere contro i mobili.." Per quel poco che ho letto sembra una .. svolta e cioè insieme a Hirobo,BladeMSR ora anche Walkera segue la strada dei 45° con nuova fly bar. Walkera per me è una marca ..."poco seria"... ho avuto un 5#8 che nonostante le paventate "parti in metallo" era di una qualità pessima e di una progettazione da ...fucilare... però forse adesso , almeno certi modelli sembra che siano più ..furbi. Ecco lo scopo di questa discussione, conoscere pregi e difetti del CB100. Una delle cose che senz'altro preme sapere a tutti è se può volare in modo " decente" in esterno e se è così controllabile che può anche volare indoor. Ragazzi che lo avete/avrete ci illuminate ??? ciao baracca1
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23 settembre 09, 14:06 | #2 (permalink) Top |
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| cb100
Ciao Il cb100 l'ho rodinato qualche settimana fà, spero arrivi a giorni salvo complicazioni doganali. Nel frattempo mi è arrivato il cb180d, solo che farlo volare indoor è un pò rischioso in quanto (vista la sua stabilità) ti porta ad osare un pò troppo mettendo a rischio la mobilia! vedremo con il piccolino... |
23 settembre 09, 15:42 | #3 (permalink) Top |
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Non penso sia giusto definire la Walkera una marca poco seria, penso che come segmento di prodotto si pongono nel mezzo tra i piu' economici (3 ch) ed i piu' blasonati. Io per svariate ragioni (lavoro in Cina) ne ho parecchi di Walkera e c'e' una evoluzione della specie, ad esempio, secondo me non c'e' paragone tra un "vecchio" 53#1 e i nuovi Lama 400, Lama2, CB1xx. Tornando al CB100, vola che e' una meraviglia in casa anche in spazi ristretti, non ho ancora provato fuori, io c'e' lo da lunedi scorso e ieri sera mi son fatto prendere la mano, cosa molto facile, e sbang contro il camino e non si e' fatto assolutamente nulla. Ho preso l'occasione per togliere la canopy per cercare di muovere l'ESC del motore di coda che e' fissato contro il servo di sx e quindi e' fuori la canopy e si vede e non mi piace. Ho cercato di metterlo davanti sopra il rx ma il cg si sposta troppo in avanti e quindi non va bene. L'unico difetto finora rilevato (magari solo sul mio) e che il gyro interviene con un discreto ritardo alla partenza e che quindi l'ely fa un paio di giri su se stesso prima che il motore di coda parte e si stabilizzi. Essendo un doppio brushless ha bisogno di batterie "in forma", con quella in dotazione (500mah e 15C) vola per circa 8 min prima di perdere potenza, con le batterie standard che ho in giro (400mah e 10c) performa decisamente meno mentre ad esempio sul lama2 vanno ancora bene. Come mod volevo sostituire i motori con altri diversi (piu' leggeri/performanti) e cambiare i pignoni con altri di diversa misura e vedere come si comporta. Per ora e' tutto Fabrizio |
23 settembre 09, 19:12 | #4 (permalink) Top | |
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23 settembre 09, 19:32 | #5 (permalink) Top | |
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23 settembre 09, 20:44 | #6 (permalink) Top | |
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| Per Citazione:
Però intanto noto che già gli fai due appunti di cui uno, quello del gyro che interviene con ritardo mi sembra un pò gravino... ma lo fà solo quando ti stacchi da terra la prima volta o anche in altre occasioni ? Facci sapere quando lo provi fuori.. Grazie ragazzi per i consigli e i ..."referti" che ci date. ciao baracca1
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23 settembre 09, 23:54 | #7 (permalink) Top |
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Mi sono spiegato male, intendevo dire che dopo aver collegato la batteria alla prima partenza, a terra, il rotore di coda parte con ritardo rispetto alle pale principali e quindi l'ely tende a fare un giro su se stesso, poi tutto si stabilizza e si alza normalmente e rimane solido in volo per tutta la durata della batteria. Ciao |
24 settembre 09, 00:29 | #8 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Poi con il CB180 ancora non ho ancora rotto niente a casa, lampadari, sopramobili, cornici ... Il Quark sarebbe perfetto se non fosse che costa una fortuna e per le pale che si rompono solo a guardarle, appena sfiori qualsiasi cosa le pale si rompono, la batteria originale costa una fortuna (50 euro) e non e' standard ne per i connettori ne per le dimensioni.Per il resto e' perfetto. Il Kestrel 500sx nella forma standard non e' un gran che', il rotore di coda e' molto debole e non c'e' la fa, la canopy originale e' delicatissima ed motore dietro dura pochissimo. Io ho messo tutte le modifiche della MIA, landing skids, canopy, ma soprattutto una lunghissima coda e motore di coda dell' HBFP e cosi cambia tutto, diventa anche lui un gran bel ely. CB180 : vedi quanto detto prima, comunque c'e' l'ho da poco tempo, per ora va alla grande, ma finora ho "smanettato" soprattutto con il CB100.... In ogni modo tenete presente che non sono un gran pilota ...sono affascinato dalla tecnica e dal tuning per farli volare perfettamente poi quando vado in giardino e mi lascio prendere la mano per lo piu' faccio disastri Ciao | |
24 settembre 09, 14:48 | #9 (permalink) Top | |
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