Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 08:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Club WALKERA CB100 ...una svolta ??

Riporto il commento di bixio60 ( in altra discussione )

“La vera sorpresa e' il CB100 che mi e' arrivato con il CB180 : e' double brushless, in pratica e' uguale al 4#3 ma ha una diverso tipo di fly bar (inclinata di 45 gradi e con dei pesi invece dei paddle) che lo rende stabilissimo !!!!
Farlo volare e' uno spasso, e' veloce e reattivo come il 4#3 ma stabile (quasi) come un coax.
E pensare che ci ho messo mesi per imparare a far volare il 4#3 ed uno lo ho distrutto a forza di farlo sbattere contro i mobili.."

Per quel poco che ho letto sembra una .. svolta e cioè insieme a Hirobo,BladeMSR ora anche Walkera segue la strada dei 45° con nuova fly bar.

Walkera per me è una marca ..."poco seria"... ho avuto un 5#8 che nonostante le paventate "parti in metallo" era di una qualità pessima e di una progettazione da ...fucilare... però forse adesso , almeno certi modelli sembra che siano più ..furbi.

Ecco lo scopo di questa discussione, conoscere pregi e difetti del CB100.

Una delle cose che senz'altro preme sapere a tutti è se può volare in modo
" decente" in esterno e se è così controllabile che può anche volare indoor.


Ragazzi che lo avete/avrete ci illuminate ???
ciao
baracca1
Icone allegate
Club WALKERA CB100 ...una svolta ??-walkeracb100.jpg  
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 13:06   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 29
cb100

Ciao

Il cb100 l'ho rodinato qualche settimana fà, spero arrivi a giorni salvo complicazioni doganali.

Nel frattempo mi è arrivato il cb180d, solo che farlo volare indoor è un pò rischioso in quanto (vista la sua stabilità) ti porta ad osare un pò troppo mettendo a rischio la mobilia!

vedremo con il piccolino...
maurimulon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:42   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Messaggi: 18
Non penso sia giusto definire la Walkera una marca poco seria, penso che come segmento di prodotto si pongono nel mezzo tra i piu' economici (3 ch) ed i piu' blasonati.
Io per svariate ragioni (lavoro in Cina) ne ho parecchi di Walkera e c'e' una evoluzione della specie, ad esempio, secondo me non c'e' paragone tra un "vecchio" 53#1 e i nuovi Lama 400, Lama2, CB1xx.
Tornando al CB100, vola che e' una meraviglia in casa anche in spazi ristretti, non ho ancora provato fuori, io c'e' lo da lunedi scorso e ieri sera mi son fatto prendere la mano, cosa molto facile, e sbang contro il camino e non si e' fatto assolutamente nulla.
Ho preso l'occasione per togliere la canopy per cercare di muovere l'ESC del motore di coda che e' fissato contro il servo di sx e quindi e' fuori la canopy e si vede e non mi piace. Ho cercato di metterlo davanti sopra il rx ma il cg si sposta troppo in avanti e quindi non va bene.
L'unico difetto finora rilevato (magari solo sul mio) e che il gyro interviene con un discreto ritardo alla partenza e che quindi l'ely fa un paio di giri su se stesso prima che il motore di coda parte e si stabilizzi.
Essendo un doppio brushless ha bisogno di batterie "in forma", con quella in dotazione (500mah e 15C) vola per circa 8 min prima di perdere potenza, con le batterie standard che ho in giro (400mah e 10c) performa decisamente meno mentre ad esempio sul lama2 vanno ancora bene.
Come mod volevo sostituire i motori con altri diversi (piu' leggeri/performanti) e cambiare i pignoni con altri di diversa misura e vedere come si comporta.

Per ora e' tutto

Fabrizio
bixio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Riporto il commento di bixio60 ( in altra discussione )

“La vera sorpresa e' il CB100 che mi e' arrivato con il CB180 : e' double brushless, in pratica e' uguale al 4#3 ma ha una diverso tipo di fly bar (inclinata di 45 gradi e con dei pesi invece dei paddle) che lo rende stabilissimo !!!!
Farlo volare e' uno spasso, e' veloce e reattivo come il 4#3 ma stabile (quasi) come un coax.
E pensare che ci ho messo mesi per imparare a far volare il 4#3 ed uno lo ho distrutto a forza di farlo sbattere contro i mobili.."

Per quel poco che ho letto sembra una .. svolta e cioè insieme a Hirobo,BladeMSR ora anche Walkera segue la strada dei 45° con nuova fly bar.

Walkera per me è una marca ..."poco seria"... ho avuto un 5#8 che nonostante le paventate "parti in metallo" era di una qualità pessima e di una progettazione da ...fucilare... però forse adesso , almeno certi modelli sembra che siano più ..furbi.

Ecco lo scopo di questa discussione, conoscere pregi e difetti del CB100.

Una delle cose che senz'altro preme sapere a tutti è se può volare in modo
" decente" in esterno e se è così controllabile che può anche volare indoor.


Ragazzi che lo avete/avrete ci illuminate ???
ciao
baracca1
...quoto tutto quello che hai detto e ricordo che il 180 Walkera ha copiato in toto la disposizione del motore di coda(nel centro di gravita' dell'eli) e del cardano dell'SRB Hirobo. Come anche il nuovo segmento Intermedio (fly a45 gradi) sia del 100 che del 180 derivano da hirobo. I nuovi Walkera sono probabilmente proggettati meglio dei vecchi e costruiti meglio ma,il controllo della qualita' è scarso.....lo dico per esperienza...1 su 3 "gia'"parte male appena spacchettato . Questo un po' rompe perche' tra i vari passaggi di mano arriva da noi utenti non propio regalato...Il relativamente nuovo segmento" intermdio" è sicuramente un livello intermedio per non avvilirsi con il "drammatico"passaggio dal facile coassiale al difficile rotore di coda............per l'outdoor ,secondo il mio giudizio, nessun 4 canali puo' volare bene con vento(ma senza vento vola bene pure un coassiale)..ha solo la marcia avanti .......ma.a scendere giu' se il vento porta via ...gli manca la "marcia indietro" degli altri canali cioe' il passo negativo. Chi dice che il suo 4 canali vola bene con il venticello....ha avuto la fortuna di essere nel posto ridossato dal vento e che il suo eli è colpito molto parzialmente in maniera tale da non strappargielo via.....
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 18:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
Non penso sia giusto definire la Walkera una marca poco seria, penso che come segmento di prodotto si pongono nel mezzo tra i piu' economici (3 ch) ed i piu' blasonati.
Io per svariate ragioni (lavoro in Cina) ne ho parecchi di Walkera e c'e' una evoluzione della specie, ad esempio, secondo me non c'e' paragone tra un "vecchio" 53#1 e i nuovi Lama 400, Lama2, CB1xx.
Tornando al CB100, vola che e' una meraviglia in casa anche in spazi ristretti, non ho ancora provato fuori, io c'e' lo da lunedi scorso e ieri sera mi son fatto prendere la mano, cosa molto facile, e sbang contro il camino e non si e' fatto assolutamente nulla.
Ho preso l'occasione per togliere la canopy per cercare di muovere l'ESC del motore di coda che e' fissato contro il servo di sx e quindi e' fuori la canopy e si vede e non mi piace. Ho cercato di metterlo davanti sopra il rx ma il cg si sposta troppo in avanti e quindi non va bene.
L'unico difetto finora rilevato (magari solo sul mio) e che il gyro interviene con un discreto ritardo alla partenza e che quindi l'ely fa un paio di giri su se stesso prima che il motore di coda parte e si stabilizzi.
Essendo un doppio brushless ha bisogno di batterie "in forma", con quella in dotazione (500mah e 15C) vola per circa 8 min prima di perdere potenza, con le batterie standard che ho in giro (400mah e 10c) performa decisamente meno mentre ad esempio sul lama2 vanno ancora bene.
Come mod volevo sostituire i motori con altri diversi (piu' leggeri/performanti) e cambiare i pignoni con altri di diversa misura e vedere come si comporta.

Per ora e' tutto

Fabrizio
..io conosco molto bene S.R.B QUARK .. tu li hai usati entrambi? se si' che paragoni trovi tra i due ? grazie Eduardoo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Per

Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
Non penso sia giusto definire la Walkera una marca poco seria, penso che come segmento di prodotto si pongono nel mezzo tra i piu' economici (3 ch) ed i piu' blasonati.
Io per svariate ragioni (lavoro in Cina) ne ho parecchi di Walkera e c'e' una evoluzione della specie, ad esempio, secondo me non c'e' paragone tra un "vecchio" 53#1 e i nuovi Lama 400, Lama2, CB1xx.
Tornando al CB100, vola che e' una meraviglia in casa anche in spazi ristretti, non ho ancora provato fuori, io c'e' lo da lunedi scorso e ieri sera mi son fatto prendere la mano, cosa molto facile, e sbang contro il camino e non si e' fatto assolutamente nulla.
Ho preso l'occasione per togliere la canopy per cercare di muovere l'ESC del motore di coda che e' fissato contro il servo di sx e quindi e' fuori la canopy e si vede e non mi piace. Ho cercato di metterlo davanti sopra il rx ma il cg si sposta troppo in avanti e quindi non va bene.
L'unico difetto finora rilevato (magari solo sul mio) e che il gyro interviene con un discreto ritardo alla partenza e che quindi l'ely fa un paio di giri su se stesso prima che il motore di coda parte e si stabilizzi.
Essendo un doppio brushless ha bisogno di batterie "in forma", con quella in dotazione (500mah e 15C) vola per circa 8 min prima di perdere potenza, con le batterie standard che ho in giro (400mah e 10c) performa decisamente meno mentre ad esempio sul lama2 vanno ancora bene.
Come mod volevo sostituire i motori con altri diversi (piu' leggeri/performanti) e cambiare i pignoni con altri di diversa misura e vedere come si comporta.

Per ora e' tutto

Fabrizio
Per la " poca serietà" mi riferisco in particolare al 5#8 ma anche ad altri non recenti di cui non ricordo i nomi comunque pronto a ricredermi.
Però intanto noto che già gli fai due appunti di cui uno, quello del gyro che interviene con ritardo mi sembra un pò gravino... ma lo fà solo quando ti stacchi da terra la prima volta o anche in altre occasioni ?
Facci sapere quando lo provi fuori..

Grazie ragazzi per i consigli e i ..."referti" che ci date.
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 22:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Messaggi: 18
Mi sono spiegato male, intendevo dire che dopo aver collegato la batteria alla prima partenza, a terra, il rotore di coda parte con ritardo rispetto alle pale principali e quindi l'ely tende a fare un giro su se stesso, poi tutto si stabilizza e si alza normalmente e rimane solido in volo per tutta la durata della batteria.

Ciao
bixio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 23:29   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2008
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..io conosco molto bene S.R.B QUARK .. tu li hai usati entrambi? se si' che paragoni trovi tra i due ? grazie Eduardoo
Difficile esprimere un giudizio comparativo sui 3 "coax killer" Kestrel 500sx, Hirobo Quark e CB180, li ho tutti e 3 e sono quelli con cui al momento volo di piu', soprattutto indoor (a casa di sera....) opportunamente messi a posto sono molto simili, forse il CB180 e' quello che preferisco perche' e' il piu' reattivo ed e' molto preciso ... e poi perche penso sia il piu' bello a vedersi.
Poi con il CB180 ancora non ho ancora rotto niente a casa, lampadari, sopramobili, cornici ...

Il Quark sarebbe perfetto se non fosse che costa una fortuna e per le pale che si rompono solo a guardarle, appena sfiori qualsiasi cosa le pale si rompono, la batteria originale costa una fortuna (50 euro) e non e' standard ne per i connettori ne per le dimensioni.Per il resto e' perfetto.

Il Kestrel 500sx nella forma standard non e' un gran che', il rotore di coda e' molto debole e non c'e' la fa, la canopy originale e' delicatissima ed motore dietro dura pochissimo.
Io ho messo tutte le modifiche della MIA, landing skids, canopy, ma soprattutto una lunghissima coda e motore di coda dell' HBFP e cosi cambia tutto, diventa anche lui un gran bel ely.

CB180 : vedi quanto detto prima, comunque c'e' l'ho da poco tempo, per ora va alla grande, ma finora ho "smanettato" soprattutto con il CB100....

In ogni modo tenete presente che non sono un gran pilota ...sono affascinato dalla tecnica e dal tuning per farli volare perfettamente poi quando vado in giardino e mi lascio prendere la mano per lo piu' faccio disastri

Ciao
bixio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 13:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da bixio60 Visualizza messaggio
Difficile esprimere un giudizio comparativo sui 3 "coax killer" Kestrel 500sx, Hirobo Quark e CB180, li ho tutti e 3 e sono quelli con cui al momento volo di piu', soprattutto indoor (a casa di sera....) opportunamente messi a posto sono molto simili, forse il CB180 e' quello che preferisco perche' e' il piu' reattivo ed e' molto preciso ... e poi perche penso sia il piu' bello a vedersi.
Poi con il CB180 ancora non ho ancora rotto niente a casa, lampadari, sopramobili, cornici ...

Il Quark sarebbe perfetto se non fosse che costa una fortuna e per le pale che si rompono solo a guardarle, appena sfiori qualsiasi cosa le pale si rompono, la batteria originale costa una fortuna (50 euro) e non e' standard ne per i connettori ne per le dimensioni.Per il resto e' perfetto.

Il Kestrel 500sx nella forma standard non e' un gran che', il rotore di coda e' molto debole e non c'e' la fa, la canopy originale e' delicatissima ed motore dietro dura pochissimo.
Io ho messo tutte le modifiche della MIA, landing skids, canopy, ma soprattutto una lunghissima coda e motore di coda dell' HBFP e cosi cambia tutto, diventa anche lui un gran bel ely.

CB180 : vedi quanto detto prima, comunque c'e' l'ho da poco tempo, per ora va alla grande, ma finora ho "smanettato" soprattutto con il CB100....

In ogni modo tenete presente che non sono un gran pilota ...sono affascinato dalla tecnica e dal tuning per farli volare perfettamente poi quando vado in giardino e mi lascio prendere la mano per lo piu' faccio disastri

Ciao
..scusa il 100 è piu' reattivo del quark,anche se il quark è con int.4 su on e pesi nella fly disposti in maniera simmetrica ? ti posto un mio video cosi me li puoi ,ulteriormente, confrontare ciao grazie Eduardo YouTube - Hirobo S.R.B QUARK in cucina
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 09, 16:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Fateci vedere qualke video
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
club kds450 una martellata qui e si riparte firpo Elimodellismo Motore Elettrico 3 26 dicembre 08 19:04
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
si è svolta la gara a Roma marcellofanelli Categoria Rc-Combat 8 05 ottobre 06 09:34
Finalmente la svolta! Fudo78 Elimodellismo in Generale 10 25 maggio 06 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002