Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 03:24   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di morph3us

Data registr.: 05-01-2010
Non se ne parla più... perche?
Mi è arrivato oggi il CB100 e super reattivo!! Ho portato solo due coassiali e con questa zanzara impazzita a primo acchitto mi sono spaventato, ho trimmato un po perchè tirava un po a dx e avanti, ora va meglio. Ho gia rotto una delle pale del rotore principale (a proposito le due pale sono uguali? perche ho visto che una e rossa e una azzurra...). Molto divertente ...
morph3us non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 09:05   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Il

Il giusto posto sarebbe quì " Principianti" invece và avanti un'altro 3d..vai quì :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html

ciao
Vecchio 11 febbraio 10, 15:44   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di morph3us

Data registr.: 05-01-2010
Grazie baracca1 !
morph3us non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 01:53   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da morph3us Visualizza messaggio
Non se ne parla più... perche?
Mi è arrivato oggi il CB100 e super reattivo!! Ho portato solo due coassiali e con questa zanzara impazzita a primo acchitto mi sono spaventato, ho trimmato un po perchè tirava un po a dx e avanti, ora va meglio. Ho gia rotto una delle pale del rotore principale (a proposito le due pale sono uguali? perche ho visto che una e rossa e una azzurra...). Molto divertente ...
le pale sono uguali, le diverse colorazioni (a volte su una sola è presente semplicemente una strisciolina adesiva bianca...) servono a vedere se una delle due pale "traccia" in maniera diversa dall'altra. Quanto alla trimmatura, anch'io all'inizio ho fatto le regolazioni come te, però poi ho rimesso tutto al neutro (trim gas a 0, altri trim 50%). Controlla bene la posizione della batteria, cmq se è leggermente picchiato non guasta.
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 10, 02:01   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI concordo in pieno con il tuo parere, anche io ho un modellino a casa che mi hanno mandato come test, i modelli arriveranno a breve come i ricambi, e il volo mi sembra stabile, francamente anche gli ultimi 4#3b mi sembrano ottimi, mi sebra un restailing ben riuscito ma pur sempre rimate un ottimo indoor micro volare con uno zanzarino cosi all'esterno lo vedo possibile sono in assenza di vento!

un saluto a tutti
il CB100 sorprende proprio perché riesce a volare laddove quasi tutti i coassiali non riescono, cioè vanno proprio indietro. Poi occorre intendersi su vento, venticello, ecc. E soprattutto quello che scombina tutto è la turbolenza, che è immancabile sottovento ad un ostacolo, e a seconda dell'intensità del vento può essere presente a distanza fino a 10 volte l'altezza dell'ostacolo stesso. Un modello leggero come il CB100 può chiaramente venire sollevato o viceversa schiacciato al suolo da un "rotore" di sottovento. Qualunque aeromobile può incontrare serie difficoltà se non precipitare per presenza di rotori di sottovento, quindi figuriamoci un elimodello. Però il CB100 è tosto, outdoor
Vecchio 10 marzo 10, 02:02   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI concordo in pieno con il tuo parere, anche io ho un modellino a casa che mi hanno mandato come test, i modelli arriveranno a breve come i ricambi, e il volo mi sembra stabile, francamente anche gli ultimi 4#3b mi sembrano ottimi, mi sebra un restailing ben riuscito ma pur sempre rimate un ottimo indoor micro volare con uno zanzarino cosi all'esterno lo vedo possibile sono in assenza di vento!

un saluto a tutti
vola anche con un leggero vento, diciamo non oltre 3-4 kts?
Vecchio 10 marzo 10, 20:16   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per la " poca serietà" mi riferisco in particolare al 5#8 ma anche ad altri non recenti di cui non ricordo i nomi comunque pronto a ricredermi.
Però intanto noto che già gli fai due appunti di cui uno, quello del gyro che interviene con ritardo mi sembra un pò gravino... ma lo fà solo quando ti stacchi da terra la prima volta o anche in altre occasioni ?
Facci sapere quando lo provi fuori..

Grazie ragazzi per i consigli e i ..."referti" che ci date.
ciao
baracca1
chi ha un minimo di confidenza coi grossisti cinesi, sente a mezzi denti che la Walkera non lavora proprio al top, e che loro in primis ci devono mettere una pezza... Molti modelli vengono immessi nel mercato non ancora finiti (ovvero non a punto). Diciamo che è una ditta INNOVATIVA, ma la qualità è altra cosa. Esky è meglio, ad esempio, anche se non ha finiture luccicanti o rotori in metallo... Il CB100 INVECE è sicuramente un ottimo prodotto, al pari del 5#10 e del Creata400 (ma guai a romperlo, non si sa chi te lo ripara, se non lo fai da solo...). Prendete un manuale dell'Esky o ancora meglio della Align e capirete che cosa voglio dire.
Vecchio 11 marzo 10, 08:58   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-10-2009
Ormai

Quoto.
Ormai l'imperativo è correre.... ma dove ????
Purtroppo sembra un problema che si generalizza sempre di più.
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:05   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Quoto.
Ormai l'imperativo è correre.... ma dove ????
Purtroppo sembra un problema che si generalizza sempre di più.
ciao
perché soldi e potere sono una potente droga/terapia contro l'infelicità, infatti spesso non bastano mai anche quando sono tanti, ma tanti... Quando il denaro è un fine, è infinito. Per me contano le Persone, poi il resto. Fino a che un elicottero va male, pace, ci ho rimesso qualche soldo e vabbè non sarà la fine del mondo... ma quando un'auto crea incidenti mortali, un aereo cade per scarsa manutenzione, un vagone ferroviario deraglia e fa 'na strage, beh allora non mi sta tanto più bene. Cmq rimanendo in argomento, meno male che c'è internet con un po' di informazione per non prendere solo granchi...
Vecchio 12 marzo 10, 01:50   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
perché soldi e potere sono una potente droga/terapia contro l'infelicità, infatti spesso non bastano mai anche quando sono tanti, ma tanti... Quando il denaro è un fine, è infinito. Per me contano le Persone, poi il resto. Fino a che un elicottero va male, pace, ci ho rimesso qualche soldo e vabbè non sarà la fine del mondo... ma quando un'auto crea incidenti mortali, un aereo cade per scarsa manutenzione, un vagone ferroviario deraglia e fa 'na strage, beh allora non mi sta tanto più bene. Cmq rimanendo in argomento, meno male che c'è internet con un po' di informazione per non prendere solo granchi...
per la mia esperienza di pilota quasi 30 anni devo dire che come hai indicato tu le "persone" e la scuola fanno la differenza. Il pilota, il conducente il ferroviere: come persone responsabili del mezzo avrebbero l'obbligo di controllare il mezzo, c'è una check list per tutto. Forse in aeronautica che sembra la + "pericolosa" il controllo del mezzo è scrupoloso ed infatti la %le di rischio è inferiore a tutti gli altri mezzi di trasporto. l'itinere e La serietà con la quale ti insegnano a volare nelle scuole di pilota (non ultraleggero) e gli esami da sostenere per essere brevettato per esempio se fossero estese alle altre licenze forse avremmo meno incidenti. Lo stesso dicasi per il controllo e le revisioni obbligatorie alle quali sono sottoposti i velivoli. Sarebbe sufficiente trasferire questa serietà e controlli anche agli altri mezzi di trasporto per ridurre i rischi: ma quanto costa e chi paga? tanto se si rompe per es. un pezzo di una autovettura o aeromeodello: sei con il c...lo per terra e chi se ne frega...
giusto: pour parlé
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |

Ultima modifica di METEOR : 12 marzo 10 alle ore 01:57
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks