Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 09, 08:08   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365
 
L'avatar di life365.eu
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: Forli!! www.gruppoaeromodellistiforli.it
Messaggi: 572
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,
tu scrivi di averlo provato, indoor e/o out ?

In casa può essere usato senza essere dei "pollici d'oro ? "
e fuori se c'è un pò di vento riesci ( + o - ) ad andare dove vuoi tu
ed anche a scendere ... ?

Credo che il "collega" edubu sia nel giusto quando scrive :

............per l'outdoor ,secondo il mio giudizio, nessun 4 canali puo' volare bene con vento(ma senza vento vola bene pure un coassiale)..ha solo la marcia avanti .......ma.a scendere giu' se il vento porta via ...gli manca la "marcia indietro" degli altri canali cioe' il passo negativo. Chi dice che il suo 4 canali vola bene con il venticello....ha avuto la fortuna di essere nel posto ridossato dal vento e che il suo eli è colpito molto parzialmente in maniera tale da non strappargielo via.....

o no ?

Se lo hai a quanto e dove lo hai preso ?
ciao
baracca1

P.S. Che tipo di modifiche faresti al cb100 ? Per ottenere cosa ?
SALVE A TUTTI concordo in pieno con il tuo parere, anche io ho un modellino a casa che mi hanno mandato come test, i modelli arriveranno a breve come i ricambi, e il volo mi sembra stabile, francamente anche gli ultimi 4#3b mi sembrano ottimi, mi sebra un restailing ben riuscito ma pur sempre rimate un ottimo indoor micro volare con uno zanzarino cosi all'esterno lo vedo possibile sono in assenza di vento!

un saluto a tutti
__________________
www.life365.eu

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 18:18   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
i modelli arriveranno a breve come i ricambi
hai la possibilità di dare qualke data?

ciao Leon.

p.s.
anche 4G6?
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 01:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volapippo
 
Data registr.: 17-06-2009
Residenza: milano
Messaggi: 196
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta,
tu scrivi di averlo provato, indoor e/o out ?

In casa può essere usato senza essere dei "pollici d'oro ? "
e fuori se c'è un pò di vento riesci ( + o - ) ad andare dove vuoi tu
ed anche a scendere ... ?

Credo che il "collega" edubu sia nel giusto quando scrive :

............per l'outdoor ,secondo il mio giudizio, nessun 4 canali puo' volare bene con vento(ma senza vento vola bene pure un coassiale)..ha solo la marcia avanti .......ma.a scendere giu' se il vento porta via ...gli manca la "marcia indietro" degli altri canali cioe' il passo negativo. Chi dice che il suo 4 canali vola bene con il venticello....ha avuto la fortuna di essere nel posto ridossato dal vento e che il suo eli è colpito molto parzialmente in maniera tale da non strappargielo via.....

o no ?

Se lo hai a quanto e dove lo hai preso ?
ciao
baracca1

P.S. Che tipo di modifiche faresti al cb100 ? Per ottenere cosa ?
Non l'ho provato outdoor,e non lo possiedo,ho provato quello di un amico appena tirato fuori dalla scatola e solo indoor.
E' un vero gioiello! Altro che ca stavolta walkera ha fatto un gioiello!
Il tempo mi darà ragione
Se vuoi sapere che modifiche si possono fare vai a leggere nell'altro topic sul cb100 nella sezione elimodellismo volo elettrico.
Se una volta fatte quelle modifiche se ci metti sotto un motore come il turbo ace 91416 e un pignone adatto sto cb100 diventa cb100000000000....garantito al limone
Però come divertimento non ha nulla che vedere col 4#3b che rimane il migliore
Il cb100 è stabilissimo,vedere un "4-3" così mi sembrava un sogno!

Ciao
volapippo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 20:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Ragazzi ho fatto qualke modifica al walkera cb180 e adesso è super reattivo
credo che anche al cb 100 si possa fare
Mi è arrivato il CB180Q da 2 giorni, dopo un'attesa di soli 15 gg, Ci sto smanettando alla grande, veramente bellino e facile da far volare.

Ho notato anche io che è poco reattivo , in quanto i servi che sono dotati di una leva corta, imprimono al piatto un movimento limitato, e questo fatto , specie all'aperto potrebbe creare problemi.

Allungare un po le aquadrette dei servi è facilissimo, solo che io nn ho capito come faccio a smontare la fusoliera, che sembrerebbe tutta incollata con cianoacrilico.

Qualcuno la ha smontata?
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 22:34   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sorcio Verde
 
Data registr.: 28-07-2008
Residenza: CAGLIARI
Messaggi: 242
Allora " flyinsky "....... Come hai fatto a fare la modifica?
__________________
Giampiero.
Sorcio Verde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 09:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Citazione:
Originalmente inviato da Sorcio Verde Visualizza messaggio
Allora " flyinsky "....... Come hai fatto a fare la modifica?
La prima modifica sta nel sostituire le pale e l' elica del rotore di coda
Le pale queste: harden-blade-ii-ax07-big indistruttibili
L'elica con quella del walkera df52
Spostare l' unibal sul buco centrale
Icone allegate
Club WALKERA CB100 ...una svolta ??-harden-blade-ii-ax07-big.jpg   Club WALKERA CB100 ...una svolta ??-hm-52-1-z-19.jpg  
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 08:14   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da volapippo Visualizza messaggio
Non titubare....l'msr è una ultrareclamizzata perchè americana e non cinese. Ti assicuro che il cb100 (provato) è stupendo sia nella forma che nella sostanza...una vera soddisfazione per un principiante! Ed è bello anche come modello statico,fa la sua figura esposto!
Basta guardare le foto e sapere che entrambi vanno molto bene,ma il cb100 ti fa 15min di volo con ottime prestazioni dopo un paio di modifiche...e che di modifiche ne potrai fare molte.
Il cb100 è un vero gioiello,punto.
E la radio è davvero perfetta ora che è digitale
Gia il 4#3b era buono,ora con questo cb100 si sono superati....tempo al tempo e lo diranno tutti,ci scommetto.
Uolchera dovrebbe pagarmi per quello che scrivo

Ciao,
Gio
Ciao a tutti!!!
Mio fratello, che il Signore lo ricompensi 100 volte, mi ha regalato un CB100...così sto volando con quello visto che avevo riscassato il rotore di coda del MSR e sto aspettando il ricambio da Alex!
Il Cb è molto carino, pesa il doppio del Bladino e va molto bene...si rompe di più, a parte il rotore di coda, ma le riparazioni sono molto semplici da effettuare...
E' un bel volo...ma l'MSR è un'altra roba! Innanzi tutto l'opzione, da radiocomando di serie, di poter volare da apprendista o intermedio, che il Cb non ha...poi la stabilità...il Bladino se lasci tutto tranne il gas si ferma e si equilibra...il Cb si spalma da qualche parte!
Il bladino si rompe di meno...ed è più reattivo se si spostano gli attacchi sullo swashplate...altrimenti il Cb lo è di più...

La canopy del Blade è moooolto più robusta...l'altra è più aerodinamica!
Il carrello del Blade è molto più alto e plasticone...l'altro più basso (quindi meno rimbalzi a terra) e più robusto essendo in metallo...

Insomma...due cosette diverse ma entrambe molto carine e divertenti...personalmente preferisco il Blade...che però è fermo!!!

Il Cb ha una montagna di personalizzazioni, certo...ma alla fine dei conti...appena arriva il rotore di coda del Bladino credo che il Cb si riposerà!

Saluto tutti e se avete domande...spero di poter rispondere!!!
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 09, 08:18   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pontile
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Arezzo
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco
era quasi scontato, non che ci fossero dubbi
altro che plastichino dell'uovo kinder, qui parliamo di un gioiellino vero e proprio
anche a me il cb100 piace esteticamente ma poi cosa ti da in più, meno stabilità e meno reattività
beh meglio il blade
a proposito come vira a sinistra il walkera??

Ola...a sx il Walkera va meglio che a dx...come il nostro mostriciattolo MSR data la posizione del rotore di coda!!!

Devo però dire che, mentre il Bladino è immacolato...ma fermo causa rotore di coda con motore semiscoperchiato...il Cb è pieno di scotch, sulle pale, sull'albero di coda, sulla canopy e con i pattini tutti piegati e il rotore di coda semispaccato.....ma si vede che nessuno glielo ha detto...perchè vola lo stesso!!!

Non vedo l'ora che Alex mi mandi la codaaaaa!!!
Icone allegate
Club WALKERA CB100 ...una svolta ??-cb-e-msr2.jpg  
__________________
VICTORIA FIDES
MCX Tandem Rescue e MCX2, UMX Sbach 342, Mcpx V2, UMX Mig15...
Pontile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 15:25   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-12-2009
Residenza: casa
Messaggi: 29
salve

salve ragazzi sono un neofita ed è la prima volta che scrivo qui dentro..
sono possessore del blade msr da circa due settimane..
Non ho mai avuto un elicottero coassiale quindi non ho la minima idea (se non per aver letto qualcosa) delle differenze ci sono fra i due.

Cmq con due settimane riesco a far volare il mio "piccolo" anche in camera mia; in spazi piuttosto ristretti senza fallo schiantare.
Non mi ritengo un genio quindi suppongo sia merito dell'elicottero; anche se in primis l'ho fatto cadere talmente tante volte che si sarebbe rotta anche una pallina da tennis..
penso che il blade sia + o - indistruttibile, ma vista la mia ridotta esperienza non saprei..

ora essendomi appassionato ho preso anche il CB100 ...ero indeciso tra il CB100 e il "4#3B V3 Double Brushless" orientato su quest'ultimo ma dopo aver letto i vostri commenti mi sono deciso a prendere il CB..

Volevo sapere solo un pò di cose..

-ho fatto bene o male secondo voi? (anche sapendo che ho già il blade msr)
-il CB100 è antecedente il 4#3B ?
-perchè il prezzo del 4#3B è piu altro (anche se di poco) rispetto al CB100?

grazie anticipatamente e complimenti per il forum..
g4box non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 09, 16:44   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking E'

Citazione:
Originalmente inviato da g4box Visualizza messaggio
salve ragazzi sono un neofita ed è la prima volta che scrivo qui dentro..
sono possessore del blade msr da circa due settimane..
Non ho mai avuto un elicottero coassiale quindi non ho la minima idea (se non per aver letto qualcosa) delle differenze ci sono fra i due.

Cmq con due settimane riesco a far volare il mio "piccolo" anche in camera mia; in spazi piuttosto ristretti senza fallo schiantare.
Non mi ritengo un genio quindi suppongo sia merito dell'elicottero; anche se in primis l'ho fatto cadere talmente tante volte che si sarebbe rotta anche una pallina da tennis..
penso che il blade sia + o - indistruttibile, ma vista la mia ridotta esperienza non saprei..

ora essendomi appassionato ho preso anche il CB100 ...ero indeciso tra il CB100 e il "4#3B V3 Double Brushless" orientato su quest'ultimo ma dopo aver letto i vostri commenti mi sono deciso a prendere il CB..

Volevo sapere solo un pò di cose..

-ho fatto bene o male secondo voi? (anche sapendo che ho già il blade msr)
-il CB100 è antecedente il 4#3B ?
-perchè il prezzo del 4#3B è piu altro (anche se di poco) rispetto al CB100?

grazie anticipatamente e complimenti per il forum..
Il cb100 è nuovissimo, uscito da pochi mesi.

Appartengono quasi alla stessa categoria, siccome è più pesante direi un passo più verso gli hely più grandi.

E' notevolmente più bello e forse, a quanto leggo, un poco più delicato,allenati di più con l'msr.
Leggiti questa discussione
http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Walkera Lama 2 Info, consigli e Modifiche .... Leo Elimodellismo Principianti 138 10 marzo 10 01:12
club kds450 una martellata qui e si riparte firpo Elimodellismo Motore Elettrico 3 26 dicembre 08 19:04
Club Walkera 5#8: info, settaggi, modifiche, foto e video mapo93 Elimodellismo Principianti 17 18 dicembre 08 16:22
si è svolta la gara a Roma marcellofanelli Categoria Rc-Combat 8 05 ottobre 06 09:34
Finalmente la svolta! Fudo78 Elimodellismo in Generale 10 25 maggio 06 20:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002