Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 09, 20:14   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-09-2009
lama v4 o dragonfly lama2 ?

vorrei iniziare da 0 (mai avuto aerei, auto o altro rc) e serve l'aiuto degli esperti:

premesso che ho un budget max di 100 euri e mi interessa un elicottero rc da usare principalmente in casa/ufficio (ma qualche volta anche in giardino senza vnto)

ho trovato il sito Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com che mi sembra abbia dei buoni prezzi
(qualcuno l'ha già provato? è affidabile? i tempi di spedizione?)

che differenza c'è tra un elicottero a 2.4 ghz e uno no (a parte il risparmio)

a parte i led ed il colore che differenza c'è tra un esky lama v4 e un v4 upgrade 2009 edition (che costa meno)?

dovendo scegliere tra il lama v4 e il walkera dragonfly lama 2 ?
(il walkera è + piccolo ed ha un elica di coda) e i prezzi sono allineati
i ricambi si trovano facilmente per tutti e 2?

a parte il web qualche indirizzo di negozi in TO/AT/AL/PV

vi ringrazio in anticipo
ezi60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 00:28   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ezi60 Visualizza messaggio
vorrei iniziare da 0 (mai avuto aerei, auto o altro rc) e serve l'aiuto degli esperti:

premesso che ho un budget max di 100 euri e mi interessa un elicottero rc da usare principalmente in casa/ufficio (ma qualche volta anche in giardino senza vnto)

ho trovato il sito Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com che mi sembra abbia dei buoni prezzi
(qualcuno l'ha già provato? è affidabile? i tempi di spedizione?)

che differenza c'è tra un elicottero a 2.4 ghz e uno no (a parte il risparmio)

a parte i led ed il colore che differenza c'è tra un esky lama v4 e un v4 upgrade 2009 edition (che costa meno)?

dovendo scegliere tra il lama v4 e il walkera dragonfly lama 2 ?
(il walkera è + piccolo ed ha un elica di coda) e i prezzi sono allineati
i ricambi si trovano facilmente per tutti e 2?

a parte il web qualche indirizzo di negozi in TO/AT/AL/PV

vi ringrazio in anticipo
ciao, ti dico la mia da non-esperto...intanto dovresti dare un occhio qui: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-leggete.html
dedicaci qualche sera ma ne vale la pena.

- il sito è conosciuto e affidabile anche se direttamente non lo conosco;
- tra il v4 e il walkera la differenza è notevole: il primo è un coassiale, molto più stabile e facile: dai gas e sta su. Un rotore di coda richiede più istintività e capacità di anticipare. Come leggerai, c'è chi dice che è meglio iniziare con un buon simulatore e passare poi a un eli a rotore di coda; c'è chi dice che è meglio prendere un coassiale, impratichirsi con i 4 comandi e poi passare a un rotore di coda: scelta questa meno impegnativa e più divertente. A mio parere, ma le opinioni sono diverse, e leggendo la tua premessa, prenderei un coassiale (divertente, certo più di un simulatore!), il v4 o il v3 dell'esky sono discreti (il primo più basic come estetica ma un po' più scattante, per il resto sono identici) o spendendo un filino di più un modello della eflite, ancora più stabili e di miglior qualità.
- se decidi per un rotore di coda, il dragonfly non credo sia tra i peggio della walkera, ma a prezzi simili trovi l'honeybee della esky, più consigliato;
- per tutti questi modelli i ricambi li trovi facilmente;
- non ho il 2.4ghz ma sicuramente ha il vantaggio di non avere rischio di interferenze e di avere una antenna molto più corta.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 01:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di freestyle

Data registr.: 10-09-2008
Immagini: 10
Smile

QUOTO Pancho

Complimenti per la tua risposta che sottoscrivo pienamente!
P.S. Se dovessi avvistare il tuo V3 magari svolazzato fino qui in romagna, ti avverto!
Vecchio 16 settembre 09, 22:16   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di flyinsky

Data registr.: 21-03-2009
Per un principiante consiglio il lama2 che è molto stabile e lo puoi usare in casa
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks