15 settembre 09, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2009
| lama v4 o dragonfly lama2 ?
vorrei iniziare da 0 (mai avuto aerei, auto o altro rc) e serve l'aiuto degli esperti: premesso che ho un budget max di 100 euri e mi interessa un elicottero rc da usare principalmente in casa/ufficio (ma qualche volta anche in giardino senza vnto) ho trovato il sito Buy Align, ESky, Walkera, Skyartec RC Toys at RC-Fever.com che mi sembra abbia dei buoni prezzi (qualcuno l'ha già provato? è affidabile? i tempi di spedizione?) che differenza c'è tra un elicottero a 2.4 ghz e uno no (a parte il risparmio) a parte i led ed il colore che differenza c'è tra un esky lama v4 e un v4 upgrade 2009 edition (che costa meno)? dovendo scegliere tra il lama v4 e il walkera dragonfly lama 2 ? (il walkera è + piccolo ed ha un elica di coda) e i prezzi sono allineati i ricambi si trovano facilmente per tutti e 2? a parte il web qualche indirizzo di negozi in TO/AT/AL/PV vi ringrazio in anticipo |
16 settembre 09, 00:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
dedicaci qualche sera ma ne vale la pena. - il sito è conosciuto e affidabile anche se direttamente non lo conosco; - tra il v4 e il walkera la differenza è notevole: il primo è un coassiale, molto più stabile e facile: dai gas e sta su. Un rotore di coda richiede più istintività e capacità di anticipare. Come leggerai, c'è chi dice che è meglio iniziare con un buon simulatore e passare poi a un eli a rotore di coda; c'è chi dice che è meglio prendere un coassiale, impratichirsi con i 4 comandi e poi passare a un rotore di coda: scelta questa meno impegnativa e più divertente. A mio parere, ma le opinioni sono diverse, e leggendo la tua premessa, prenderei un coassiale (divertente, certo più di un simulatore!), il v4 o il v3 dell'esky sono discreti (il primo più basic come estetica ma un po' più scattante, per il resto sono identici) o spendendo un filino di più un modello della eflite, ancora più stabili e di miglior qualità. - se decidi per un rotore di coda, il dragonfly non credo sia tra i peggio della walkera, ma a prezzi simili trovi l'honeybee della esky, più consigliato; - per tutti questi modelli i ricambi li trovi facilmente; - non ho il 2.4ghz ma sicuramente ha il vantaggio di non avere rischio di interferenze e di avere una antenna molto più corta. | |
Bookmarks |
| |