31 ottobre 05, 10:43 | #1 (permalink) Top |
User |
per riuscire a "tranquillizzare" le reazioni del T-Rex ho adottato una serie di "espedienti" per lo più noti a tutti: 1) pesetti sulla Flybar 2) leveraggi al buco più interno della squadretta dei servi 3) settaggio radio con D/R all'80% (provato anche con un 20% di esponenziale) Questa invece non l'ho trovata da nessuna parte ma ho deciso di provarla e sembra che funzioni: vorrei un vostro parere! 4) Sferette sul ciclico con distanziatori (che aumentando il braccio di leva a parità di movimento del servo il piatto si sposta meno: dovrebbe ridurre l'effetto dei giochi del leverismo, ridurre le imprecisioni e lo sforzo dei servi). La realizzazione dei distanziatori da 3 mm è artigianalissima e migliorabile... Ecco la fotina...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 08 dicembre 05 alle ore 22:22 |
31 ottobre 05, 10:51 | #2 (permalink) Top |
User |
Questo leveraggio, sempre artigianale e copiato di sana pianta da un upgrade proposto da Align, dovrebbe eliminare il movimento avanti/dietro del piatto al variare del pitch...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 08 dicembre 05 alle ore 22:23 |
31 ottobre 05, 20:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
A me non fa inorridire, l'idea delle leve piu' lunghe non e' male, pero' i rinvii non lavorano piu' dritti e forse si crea qualche sforzo flettente sulle levette che li comandano (almeno per il rollio). Ma alla fine, unica cosa importante... hai notato miglioramenti avvertibili da questo "upgrade"?
|
01 novembre 05, 20:44 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però tutto sommato non sono tanto storte e le astine sono abbastanza corte da non flettere più di tanto... penso di lasciarle così e continuare coi test che per ora mi sono sembrati positivi... riprenderò i test appena mi arrivano i ricambi... Qualcuno ha detto CRASH? Ho migliorato i distanziatori... sono da 3,5 mm.
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
02 novembre 05, 15:39 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Su quelle squadrette io sono già al più interno , per cui non mi è restato che distanziare sul piatto!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
02 novembre 05, 21:17 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(in fede da principiante penso di aver scoperto l'acqua calda! Suppongo che sia normale intervenire meccanicamente per adattare la risposta del mezzo... anche se questa modifichina non mi è capitato ancora di vederla. Sicuramente da principiante perchè chi ha i pollici allenati probabilmente tende ad ottenere l'effetto opposto, cioè avere una risposta più pronta e non blanda come desidero io...)
Bookmarks |
| |