Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 17:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: pinerolo
Messaggi: 5
raptor 30 problemino

ciao a tutti,ho appena portato in volo un raptor 30 v2 nuovo,premetto che ho sempre volato solo con aerei,per l'hovering riesco ad aggiustarmi,ma per la direzionabilita' penso di havere qualche problema di tarature.
Mi spiego,ho visto in un altro post che non riesco ad aprire,che forse il problema di settaggio riguarda l'anticipo(che non so' cosa sia).
Il problema e' che anche se il tiatto e' centratissimo,quando voglio andare in avanti,l'eli va avanti ma non dritto,cioe' con una tendenza ad curvare.
lo stesso capita anche ad andare indietro.
grazie in anticipo!!!!!!
evo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 17:38   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Curvare?
Intendi dire virare (di ciclico laterale) o gira la coda?
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 23:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy
 
Data registr.: 06-08-2009
Residenza: Asola MN
Messaggi: 86
Smile

se quando dai gas l'hely viene su dritto(piatto e trim a posto) vuol dire che vira di coda!
quindi deduco che non usi l'avcs x il blocco di coda e se le mie supposizioni sono esatte
devi regolare il mixaggio revo sulla radio x proporzionare la controcoppia
delle pale!
baddy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 08:39   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baddy Visualizza messaggio
se quando dai gas l'hely viene su dritto(piatto e trim a posto) vuol dire che vira di coda!
quindi deduco che non usi l'avcs x il blocco di coda e se le mie supposizioni sono esatte
devi regolare il mixaggio revo sulla radio x proporzionare la controcoppia
delle pale!
Si ma se EVO77 ci dice qualche cosa di più...forse.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 10:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.126
Citazione:
Originalmente inviato da baddy Visualizza messaggio
se quando dai gas l'hely viene su dritto(piatto e trim a posto) vuol dire che vira di coda!
quindi deduco che non usi l'avcs x il blocco di coda e se le mie supposizioni sono esatte
devi regolare il mixaggio revo sulla radio x proporzionare la controcoppia
delle pale!
il revo non và mai usato con i moderni giroscopi facciamo attenzione
qui si tratta di piatto non perfettamente orizzontale o meglio di squadrette non a 90 e settaggio meccanico senza regolazioni. mi spiego meglio,se non si posizionano le squadrette perfettamente a 90 ,capita che se anche il piatto apparentemente è perfettamente orizzontale perchè lo si è fatto meccanicamente,quando si dà gas, i servi non salgano tutti in ugual modo basta un millesimo e un servo rimane più basso ecco quindi che inclina il piatto mentre sale cosi che da far virare o inclinare leggermente l'eli .quindi portare il gas a zero ,mettere le squadrette perfett a 90 aiutarsi col sub trim nel caso ,dopodichè verificare che il piatto sia perfettamente orizzontale se no agire meccanicamente allungando o accorciando i link
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 14:03   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod Visualizza messaggio
il revo non và mai usato con i moderni giroscopi facciamo attenzione
qui si tratta di piatto non perfettamente orizzontale o meglio di squadrette non a 90 e settaggio meccanico senza regolazioni. mi spiego meglio,se non si posizionano le squadrette perfettamente a 90 ,capita che se anche il piatto apparentemente è perfettamente orizzontale perchè lo si è fatto meccanicamente,quando si dà gas, i servi non salgano tutti in ugual modo basta un millesimo e un servo rimane più basso ecco quindi che inclina il piatto mentre sale cosi che da far virare o inclinare leggermente l'eli .quindi portare il gas a zero ,mettere le squadrette perfett a 90 aiutarsi col sub trim nel caso ,dopodichè verificare che il piatto sia perfettamente orizzontale se no agire meccanicamente allungando o accorciando i link
Certo ma il Raptor 30 ha un piatto di tipo NORMAL ( o comunemente detto: a un servo...uno per collettivo, uno per ciclico long. e uno per ciclico laterale) quindi o i tiranti del servo del ciclico laterale sono regolati male quindi il piatto è storto, o ha qualcosa di non serrato bene quindi con tanto gioco.
Può darsi anche che il supporto che tiene il servo del ciclico e che quando si alza, agisce sul collettivo, magari non lavora bene o inclinato.
Se lui lo manda in avanti e si inclina a destra (lui dice con tendenza a curvare....di ruotino ??? o vira quindi si inclina???) è un tipo di problema ma se ruota a destra o a sinistra, può darsi che ha pochi giri rotore quindi il modello può avere problemi di coda.
Se ci dice com'è configurato e se spiega meglio il problema, forse riusciamo a drgli qualcosa di più preciso.

Ultima modifica di laser02 : 15 settembre 09 alle ore 14:10
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-05-2009
Residenza: pinerolo
Messaggi: 5
grazie a tutti per i consigli,dovrei aver risolto il tutto.
Era un problema di scorrevolezza di tutti gli uniball(dal primo all'ultimo)
grazie ad una visita che mi ha fatto il"rap78"ho risolto il problema ,ora se metto il piatto perfetto,dopo alcune manovre ritorna nella sua precisa posizione(cosa che prima non faceva).
ciao e ancora grazie.
evo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 20:52   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da evo77 Visualizza messaggio
grazie a tutti per i consigli,dovrei aver risolto il tutto.
Era un problema di scorrevolezza di tutti gli uniball(dal primo all'ultimo)
grazie ad una visita che mi ha fatto il"rap78"ho risolto il problema ,ora se metto il piatto perfetto,dopo alcune manovre ritorna nella sua precisa posizione(cosa che prima non faceva).
ciao e ancora grazie.
Di niente, buon volo.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problemino on stewie_the_evil Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 26 maggio 08 18:13
problemino brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 03 aprile 08 20:31
Un problemino Toshio82 Elimodellismo Principianti 0 10 settembre 07 18:00
problemino!!! gazosa.1985 Circuiti Elettronici 1 02 gennaio 07 21:50
problemino Wilcomir Razzimodellismo 17 15 giugno 05 16:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002