09 settembre 09, 16:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2009
| Raptor 50 Titan e dopo l'assemblaggio del KIT, cosa serve?
Salve, premetto che sono novizio del settore. Ho acquistato luglio un kit di montaggio Thunder Tiger Raptor 50 Titan con motore TT50Pro e marmitta inclusi - in questi giorni lo stò assemblando piano piano, mi servirebbe capire di cosa ho bisogno nel momento in cui ho terminato l'assemblaggio del kit. Mi spiego meglio. Vorrei sapere cosa altro acquistare per completare il montaggio e mettere in volo il mio modello, in particolare:
Grazie Attendo vostre notizie. Ciao |
10 settembre 09, 10:36 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Praticamente tutto quello che hai scritto. Comunque, i servi sono buoni, anche i FutabaS3050 vanno bene. Il Gyro e suo servo dedicato, ottimo. Una batteria al piombo da 12V 6Ah, per alimentare lo starter, eventuale centralina per candeletta e pompa miscela. Lo starter deve essere buono e contemplare anche la possibilità futura dia ccendere anche dei 15cc, l'asta di prolunga per l'accensione è d'obbligo. Io ho optato per pipetta candela con batteria 1,2v 2500 mAh integrata con suo caricabetterie, pompa miscela a mano e prolunga per accensione candela....cioè per accendere il motore con la capottina montata, se non hai la prolunga con la falsa candela montata su un lato, non riesci. Devi smontare la capottina, alimentare la candela, accendere e rimontare la capottina Candela OS n.8. Per la RX e servi, uso tutt'ora 4 stilo al ni-mh da 2400 mAh e vanno benissimo, una batteria al Lipo da due celle, è più che ottima ma devi comprare anche il suo regolatore per alimentare l'elettronica. Alla fine devi vedere se vuoi acquistare il massimo o risparmiare su qualcosa sul quale è possibile farlo. Comunque, anche se non l'ho aggiornato da mesi, vai qui: Raptor 50 Titan forse ti è utile, anche se ormai il modello l'hai montato. Forse in autunno lo aggiorno. Ultima modifica di laser02 : 10 settembre 09 alle ore 10:46 |
10 settembre 09, 13:42 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1698900 P.S. i vari serbatoi che leggi nel mio post li ho fatti a distanza di settimane, mica tutti insieme. Ultima modifica di laser02 : 10 settembre 09 alle ore 13:46 | |
10 settembre 09, 15:17 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2009
|
Grazie. Una questione che mi fa pensare è: sul manuale di assemblaggio leggo da qualche parte "Add CA Glue" - io penso erroneamente di aver usato la Blue Loctite, ma penso di aver sbagliato. Cosa è il CA Glue? Che devo usare? Devo rismontare i componenti già montati e mettere questa CA Glue? Al suo posto, ripeto, ho usato la Blu Loctite Glue, credo ovviamente di aver sbagliato. Come mi devo comportare? Grazie |
10 settembre 09, 17:28 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quella la devi usare se mai tra plastica e metallo, stasera do un'occhio al manuale e ti dico. La regola comunque è questa: frena filetti (thread lock) tra metallo e metallo senza usarlo però su viti con dado autobloccante ovviamente. Cianoacrilato tra metallo e plastica e comunque solo dove indicato. La Loctite è una buona marca sia di cianoacrilato che di frena filetti ( frena filetti tipo blu, rosso o verde che ne distinguono la tenacità) mi pare che la blu sia media. Ultima modifica di laser02 : 10 settembre 09 alle ore 17:32 | |
10 settembre 09, 22:04 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Controllala sempre ma non penso che ti possa dare problemi. | |
10 settembre 09, 23:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: campo di volo "il sagittario"
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |