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Vecchio 29 agosto 09, 15:19   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Elicottero 3ch è possibile potenziare rotore di coda?

Salve ragazzi!il mio nome è Carlo!è sono un nuovo iscritto

Ho una domanda per gli esperti, dopo aver acquistato un micro elicottero rc a 3 ch ho deciso di passare a qualcosina di più grande ed ho acquistato questo elicottero

ELICOTTERO 3 CANALI LED COLOR 500 MM IN METALLO CON LED su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

sempre a 3 canali ma non più ad infrarossi e con una alimentazione da 7,4v e 1000 ampere....
La mia domanda è questa:
E' possibile sostituire il motore di coda con uno più potente e quindi che giri di più?perchè essendo lungo 50 cm non riesco a farlo volare in casa, e fuori se c'è anche un minimo di vento è incontrollabile perchè volare vola è si alza anche di brutto, ma se lo voglio far andare avanti per contrastare il vento che gli va contro non c'è la fa proprio....di conseguenza è incontrollabile e va dove vuole il vento......quindi la mia idea era quella di cambiare il motore posteriore...è possibile?????e se sì sapaete darmi dei suggerimenti?????oppure se trovassi un elica con le palette più lunghe cambierebbe qualcosa?????perchè sennò se aspetto che non ci sia vento credo non lo userò mai
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Vecchio 29 agosto 09, 18:11   #2 (permalink)  Top
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Salve ragazzi!il mio nome è Carlo!è sono un nuovo iscritto

Ho una domanda per gli esperti, dopo aver acquistato un micro elicottero rc a 3 ch ho deciso di passare a qualcosina di più grande ed ho acquistato questo elicottero

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sempre a 3 canali ma non più ad infrarossi e con una alimentazione da 7,4v e 1000 ampere....
La mia domanda è questa:
E' possibile sostituire il motore di coda con uno più potente e quindi che giri di più?perchè essendo lungo 50 cm non riesco a farlo volare in casa, e fuori se c'è anche un minimo di vento è incontrollabile perchè volare vola è si alza anche di brutto, ma se lo voglio far andare avanti per contrastare il vento che gli va contro non c'è la fa proprio....di conseguenza è incontrollabile e va dove vuole il vento......quindi la mia idea era quella di cambiare il motore posteriore...è possibile?????e se sì sapaete darmi dei suggerimenti?????oppure se trovassi un elica con le palette più lunghe cambierebbe qualcosa?????perchè sennò se aspetto che non ci sia vento credo non lo userò mai
Cambiando il motore di coda, purtroppo, otteresti zero vantaggi all'esterno.
Il modello è piccolo ed è a propulsione coassiale. Non risolveresti nulla, all'esterno soffrono anche quelli a 4 canali...
Quando potrai, passa ad un vero modello, a passo variabile e a rotore di coda (non coassiale)
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Vecchio 29 agosto 09, 18:16   #3 (permalink)  Top
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Ti ringrazio coderzone 77! quindi devo rassegnarmi...... purtroppo in sardegna il vento c'è sempre ma da Lunedì rientro in caserma su a Passo del Tonale.... li dovrei riuscire almeno spero in giorni con assenza di vento!!!!!!!!!!!qunndi neanche un 4 canali c'è la fa......azz allora la cosa si fa veramente seria....
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Vecchio 29 agosto 09, 18:37   #4 (permalink)  Top
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Ti ringrazio coderzone 77! quindi devo rassegnarmi...... purtroppo in sardegna il vento c'è sempre ma da Lunedì rientro in caserma su a Passo del Tonale.... li dovrei riuscire almeno spero in giorni con assenza di vento!!!!!!!!!!!qunndi neanche un 4 canali c'è la fa......azz allora la cosa si fa veramente seria....
Già.
I 4 canali nè il Lama, e va maluccio anche l'honey bee Fp (a rotore di coda, non coassiale)..
Se c'è giusto una leggerissima (ma leggerissima) brezza allora potrebbe andare bene un Blade CX2 (ma occhio sempre al blade strike, pale che si toccano tra di loro...)
L'idea è avere almeno un elicottero di classe 450 (che costa ...) o meglio ancora un 500..
Ma poi è mooooolto più complicato anche il pilotaggio, nonchè il settaggio (regolazioni).
Si, hai fatto centro dicendo "la cosa si fa veramente seria"
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Vecchio 29 agosto 09, 19:37   #5 (permalink)  Top
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sempre a 3 canali ma non più ad infrarossi e con una alimentazione da 7,4v e 1000 ampere....
Wow ! Ci puoi illuminare un paese.
Scherzi a parte, la lipo con cui è alimentato il tuo eli dovrebbe avere una potenza di 1000 mha, ovvero 1 ampere.
Quegli elicotterini possono essere anche molto divertenti, se nascono bene di fabbrica senza grossi difetti, ma sono da usare solamente in indoor, ovvero al chiuso.
Già aprire una finestra può generare un flusso d' aria che potrebbe farti schiantare.
Come ti ha detto il buon Coder, per un volato più vario e divertente in indoor o outdoor senza vento, va bene un 4 canali sia coassiale che rotore di coda (facile come il Kestrel 500SX o più bizzoso come l'HoneyBee FP); per il volo all' esterno con un pò di brezza, è tutto un altro pianeta.
Molto simulatore e un 450 minimo (moneta permettendo) saranno il passo obbligato.
Ciao
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 01 settembre 09, 13:01   #6 (permalink)  Top
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Quindi neanche questo:


ELICOTTERO HELICOPTER ESKY HONEYBEE CP2 6 CANALI 3D!!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

potrebbe andare bene? e che non volevo spendere grosse cifre......forse anche perchè sono al secondo elicottero.... ma vorrei divertirmi un pò e non stare dentro casa a fare avanti, indietro su è giù....questo dice che è acrobatico ma non so se fuori può andare......o meglio se resiste più dell'altro.....perchè così vendo l'altro e mi compro questo......
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Vecchio 01 settembre 09, 13:46   #7 (permalink)  Top
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Quindi neanche questo:


ELICOTTERO HELICOPTER ESKY HONEYBEE CP2 6 CANALI 3D!!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

potrebbe andare bene? e che non volevo spendere grosse cifre......forse anche perchè sono al secondo elicottero.... ma vorrei divertirmi un pò e non stare dentro casa a fare avanti, indietro su è giù....questo dice che è acrobatico ma non so se fuori può andare......o meglio se resiste più dell'altro.....perchè così vendo l'altro e mi compro questo......
il Cp2 è a passo variabile, ma non è proprio indicatissimo al vero volo esterno perchè:
- è estremamente leggero (solo 300 gr...) e piccolino (le pale fanno troppa poca portanza)
- il motore non è un brushless e quindi "non ce la fa" più di tanto.. specie quando devi richiamare il modello
Per volare fuori, il consiglio è prendere almeno (almeno) un classe 450... che però costa di più, presto cercherai upgrades, radio programmabile, etc.. e ti ritroverai con una spesa bella "tosta"
Poi, il 450 essendo un brushless e girando bello forte, tende un pò a "spaventare" all'inizio
Il mio umile consiglio è di fare le cose "a tappe".
Si prende un coassiale (e tu lo hai già fatto),
poi si prova qualcosa da esterno...
C'è chi inizia seriamente con un modello in Kit (svariate centinaia di euro) si iscrive subito al campo volo, si compra un simulatore serio, etc..
Poi c'è chi procede per gradi (come ho fatto io) anche per vedere se il tutto ti piace e se sia il caso di continuare o meno.
il cp2 dunque puoi anche provare a prenderlo... dato che :
- ti fai un'idea se ti piace o meno il volo di un eli a passo variabile (armati di simulatore ...)
- inizi a farti "la palestra"... se impari a guidare bene il Cp2, allora un 450/500/600 un domani ti sembrerà un gioco da ragazzi
Alla fine il Cp2 costa pochino, è abbastanza robuto
(io dopo il coassiale presi l'honey bee FP, come il cp2 ma a 4 canali, e mi ci son divertito molto prima di passare al 450... Preso il 450 mi ci son trovato subito bene avendo fatto la palestra del FP)
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Vecchio 01 settembre 09, 16:46   #8 (permalink)  Top
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Coderzone ti ringrazio veramente per le dritte

Allora ho intenzione di vendere il mio modello per prendere esky Honeybee.... e poi più avanti se mi appassiona, andrò per un 450......

Quindi è in vendita se ha qualcuno interessa

grazie ancora Coderzone!!!!!!
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Vecchio 01 settembre 09, 17:24   #9 (permalink)  Top
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Coderzone ti ringrazio veramente per le dritte

Allora ho intenzione di vendere il mio modello per prendere esky Honeybee.... e poi più avanti se mi appassiona, andrò per un 450......

Quindi è in vendita se ha qualcuno interessa

grazie ancora Coderzone!!!!!!
Di niente figurati.
per il cp2:
- prenditi un paio di motorini di coda di riserva (non durano tantissimo)
- prendi un dissipatore da montare sul motore posteriore (costa sui 3 eur)
- inizia anche con un simulatore gratuito, va bene anche FMS per prendere un pò di confidenza con visione di coda, visione frontale, e laterale
- un Training kit per evitare che lo spatacchi al primo volo, il modello a rotore di coda è moooolto più difficile del coassiale da tenere... all'inizio non riuscirai neppure ad alzarlo, credimi (io in genere consiglio solo Sim e niente training kit.... l'ho messo giusto per la gioia degli altri )

tutto il materiale di cui sopra lo trovi facilmente in vendita (su winning models ad esempio)

P.s: all'inizio è davvero difficile tenere un rotore di coda, non ti abbattere ai primi voli.. anzi, inizialmente riuscirai a fare solo dei "saltelli"....abbinalo al Sim (solo HOVERING) e pian piano i risultati arriveranno.
quando sarai diventato un maestro del cp2, passare ad un modello "serio" (450/500/600 con radio programmabile ) sarà uno scherzo (per il pilotaggio) mentre invece diventerai un "meccanico" per effettuare i settaggi e le regolazioni (qui poi urge lettura intensa del forum e frequentare un campo volo con altri esperti)
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 19:56   #10 (permalink)  Top
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Allora quando lo acquisterò (appena vendo il mio), se puoi, mi guiderai sugli acquisti che mi hai elencato?perchè magari poi prendo un motore anzichè un altro

Quindi un simulatore di volo? in pratica sarebbe un software tipo fligh simulator? azz devo dire che non pensavo fosse così difficile!!!!e io che pensavo all'inizio gli faccio fare un pò di voli come faccio con questo e poi una volta presa confidenza gli faccio fare le acrobazie!!!!!invece mi dici che addirittura neanche lo alzo!!!!!!azz speriamo bene........
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