Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 05, 23:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2005
Messaggi: 13
Thumbs up

Salve ragazzi!!! per prima cosa volevo presentarmi e congratularmi per l'ottimo forum e servizio che date a noi poveri e incapaci principianti...mi chiamo valerio e vorrei avvicinarmi a questo fantastico mondo del modellismo..ho gia postato un mex per un problema che dovrei risolvere tramite un modello di nave r/c ma sono qui per chiedervi un altra cosa: Sono affascinato dagli elicotteri e molto spinto alla competizione con loro ..tutti dicono che è molto difficile pilotare un elicottero ..ma io penso....se cosi' non fosse che gusto ci sarebbe? In ogni caso volevo chiedervi (anche se sicuramente vi è stato chiesto milioni di volte) con cosa poter cominciare....non vorrei spendere molti soldi ma nello stesso tempo vorrei prendere qualcosa che mi permetta di imparare nel migliore dei modi. mi è stato consigliato Elicottero R.C Dragonfly 5-2 V3 Edizione 2005 Mini Lama ma non vorrei incappare in qualcosa di troppo semplice da pilotare che non mi permetta la possibilita' oggi o domani di prendere qualcosa di piu' importante. Vorrei trovarmi pronto nel momento in cui prenderei qualcosa di piu' impegnativo.Premetto che non capisco un tubo di modellismo e non ho nessun amico che capisca qualcosa...in ogni modo credo di trovarmi in un paesino dove non ci siano piste o club nell'arco di molti km quindi sarei completamente autodidatta .Spero in un vostro valido consiglio ...ditemi cosa devo fare!!!
grazie anticipatamente.
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 11:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Il minilama se non sbaglio è quello a doppio rotore e senza ruotino di coda. Fatti un Freesby che è uguale.
Per cominciare da solo con pochi soldi ti puoi fare un Piccolo, un Dragon fly o un Honey Bee, tutti a passo variabile. Un simulatore da PC per interfacciare la radio è d'obbligo per fare i primi passi. Certo il Sim non vola come il vero, ma i comandi sono quelli e ti fai i pollici.
Cominciare con un bel modellone a scoppio è più facile, ma costa molto di più e devi avere amici che te lo controllino e lo carburino a dovere.
Se stai solo ,un elettrico ti elimina il problema della regolazione del motore e anche a settaggi, se rimani su quelli che ho elencato è tutto ridotto all'osso.
Fatti un giro tra i post vecchi e troverai tante discussioni sui modelli per cominciare.
Buon divertimento.
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 05, 13:50   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-10-2005
Messaggi: 13
grazie per il consiglio!!! in tutti i casi mi sapete indicare qualche buona rivista da poter comoprare per cominciare a capire qualcosa di meccanica e via dicendo?
valerio78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 05, 22:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2005
Messaggi: 57
ciao che ne pensi di iniziare con un Dragonfly 4......???' passo fisso ma con rotore di coda, così impari i movimenti dell eli', ti fai un pò i pollici....... non spendi un capitale........ e sei smpre in tempo se ti prende la passione a farti un eli con le pale a passo variabile..........


ciao ciao
__________________
Raptor 50 V2
Os 50 Hyper + muscle pipe II
Gyro Gy 401 + S9254 Futaba
3x 3152 Futaba servo
1x Jr servo

Optic 6 HITEK
thomas19811 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa mi consigliate come modello? high_speed Aeromodellismo Volo Elettrico 16 28 ottobre 07 11:27
Cosa mi consigliate... marcus6911 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 4 08 giugno 07 10:44
cosa consigliate celle CNC e Stampanti 3D 13 14 gennaio 07 21:00
Cosa mi consigliate???? (Con Foto) Castor Elimodellismo in Generale 2 13 novembre 06 19:13
cosa mi consigliate??? Er_Formica Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 7 12 gennaio 06 15:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002