Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 09:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Messaggi: 5
Scorpio 2&22

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato uno Scorpio 2&22 ed ho provato a farlo alzare.
Ho notato sin da subito che al tentativo di fare hovering mi ritrovavo sempre che l'eli ruotava su se stesso in senso antiorario (dall'alto)
Ho quindi spostato il trimmer del direzionale verso destra arrivando ad una quasi "stabilità". Rileggendo però il manuale ho visto che i trimmer andrebbero messi in posizione centrale.

Non è che per caso prima c'è da fare una calibrazione meccanica? Quello che volevo capire è se c'è una corrispondente taratura meccanica per ogni taratura con i trimmer...

Grazie infinite per l'aiuto
Ska
ska77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 22:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ska77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho acquistato uno Scorpio 2&22 ed ho provato a farlo alzare.
Ho notato sin da subito che al tentativo di fare hovering mi ritrovavo sempre che l'eli ruotava su se stesso in senso antiorario (dall'alto)
Ho quindi spostato il trimmer del direzionale verso destra arrivando ad una quasi "stabilità". Rileggendo però il manuale ho visto che i trimmer andrebbero messi in posizione centrale.

Non è che per caso prima c'è da fare una calibrazione meccanica? Quello che volevo capire è se c'è una corrispondente taratura meccanica per ogni taratura con i trimmer...

Grazie infinite per l'aiuto
Ska
Come per tutti i coassiali, devi ruotare la vite del proporzional che trovi sulla ricevente, ma sempre con ricevente spenta mentre effettui la regolazione, poi accendi e provi, se la rotazione è peggiorata stacchi la lipo e regoli il proporzional ruotando la vite nel verso opposto, fai diverse prove fino a quando l'eli resterà diritto. I trim della radio cerca di lasciarli sempre al centro.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 08:07   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Messaggi: 5
Grazie mille per l'info, Squalo60!
Ieri son riuscito a fare un minimo di hovering ma dovevo continuamente intervenire sul direzionale... poco pratica come cosa...
Stasera provo e grazie ancora
Ska
ska77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 08:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Messaggi: 5
Altra domanda,

ho provato ad intervenire sul proportional (nella ricevente 4in1 dello Scorpio ci son 2 viti di regolazione, una SENSIBILITY e l'altra EXTENT, penso sia quest'ultima) ed ho notato che ad inizio volo è abbastanza stabile, dopo 2-3 minuti di hovering ritorna a ruotare in senso antiorario
Non penso sia la scarica della batteria (che poi deve ancora scaricarsi) a portare una minore rotazione del secondo rotore...
Quello che non capisco è questo: ma in casa, questo elicottero non dovrebbe alzarsi in hovering sin da subito dopo averlo tirato fuori dalla confezione? Mah!?!??

Inoltre c'è qualcuno che ha delle istruzioni dettagliate per smontarlo?
Grazie
ska77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 14:13   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da ska77 Visualizza messaggio
Altra domanda,

ho provato ad intervenire sul proportional (nella ricevente 4in1 dello Scorpio ci son 2 viti di regolazione, una SENSIBILITY e l'altra EXTENT, penso sia quest'ultima) ed ho notato che ad inizio volo è abbastanza stabile, dopo 2-3 minuti di hovering ritorna a ruotare in senso antiorario
Non penso sia la scarica della batteria (che poi deve ancora scaricarsi) a portare una minore rotazione del secondo rotore...
Quello che non capisco è questo: ma in casa, questo elicottero non dovrebbe alzarsi in hovering sin da subito dopo averlo tirato fuori dalla confezione? Mah!?!??

Inoltre c'è qualcuno che ha delle istruzioni dettagliate per smontarlo?
Grazie
L'extend ti aumenta o diminuisce la corsa dei servi, quindi devi regolare il sensibility. Comunque se la rotazione e minima io Ti consiglio di contrastarla costantemante col direzionale.
Tra tutti gli eli che ho comprato l'unico ad uscire di scatola già regolato e settato a dovere è stato l'Innovator MD530.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 06:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freccietricolore
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Lecco
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
L'extend ti aumenta o diminuisce la corsa dei servi, quindi devi regolare il sensibility. Comunque se la rotazione e minima io Ti consiglio di contrastarla costantemante col direzionale.
Tra tutti gli eli che ho comprato l'unico ad uscire di scatola già regolato e settato a dovere è stato l'Innovator MD530.


meno male dopo tanto è uscito fuori una persona che conosce questo giocattolo.
freccietricolore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 09, 07:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freccietricolore
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: Lecco
Messaggi: 50
Citazione:
Originalmente inviato da ska77 Visualizza messaggio
Altra domanda,

ho provato ad intervenire sul proportional (nella ricevente 4in1 dello Scorpio ci son 2 viti di regolazione, una SENSIBILITY e l'altra EXTENT, penso sia quest'ultima) ed ho notato che ad inizio volo è abbastanza stabile, dopo 2-3 minuti di hovering ritorna a ruotare in senso antiorario
Non penso sia la scarica della batteria (che poi deve ancora scaricarsi) a portare una minore rotazione del secondo rotore...
Quello che non capisco è questo: ma in casa, questo elicottero non dovrebbe alzarsi in hovering sin da subito dopo averlo tirato fuori dalla confezione? Mah!?!??

Inoltre c'è qualcuno che ha delle istruzioni dettagliate per smontarlo?
Grazie
io ho sempre avuto problemi sin dall inizio.
cmq
x smontarlo
smonta prima pale e porta pale,poi togli le 2 ruote dietro,poi sviti le 4 viti della fusoliera,poi io lo sfilo giù,poi il porta lipo,per il resto è li non ci vuole niente,la prima volta ho chiamato la scorpio perkè le ruote non si sfilavano ihihih.
freccietricolore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 21:48   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: 42020
Messaggi: 1
Salve a tutti mi sono appena registrato in cerca d notizie dei modelli scorpio.
Sono neofita e come primo approccio al modellismo ho preso l'elicottero(la peggio cosa ;-) ) uno scorpio cr2.4 se non sbaglio, me lo ha rifilato un negoziante anche un po scortese, ma mi sono da poco trasferito ed era l'unico negoziante in zona che avessi visto.
Detto ciò anche io apro scatola e credo di volare o meglio spero .....
Diciamo che in 3gg di lavoro sono riuscito a farlo stare un po fermo x aria ma è una correzione continua(son tutti così?)
la batteria dura veramente poco 1cella 10c 3.7v 1000mah sono le specifiche, non so cosa significano sti numeri ma con 2 ore x caricare ci fai quasi 5' di volo rasoterra diciamo, infatti sale poi appena muovo altri comandi scende giu ed è come se non ce la fa a salire.
Penso sia la batteria , ma se mi fermo ualche attimo riparte e sale bene x poi scendere di nuovo,strano no?....insomma una pugnetta!!
La batteria è molto calda e mi sembra addirittura gonfia, ma sono caldi pure i motori.
Vorrei sapere da voi esperti e non se con i vostri mezzi avete problemi simili,o se proprio la scorpio è un cesso?
In tal caso cosa mi consigliate di prendere?
Mi saRebbe piaciuto volare fuori ma mi riesce soltanto in casa xchè il minimo spostamento di aria rende tutto ingovrenabile.
È possibile potenziare le batterie x godere un po di più :-)
grazie in anticipo A tutti
Smilzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club Scorpio 2&10 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti marcocale Elimodellismo Micromodelli 370 31 dicembre 14 17:13
Palio Scorpio e Java Scorpio gnepro Aeromodellismo Principianti 13 14 aprile 14 17:00
2&22 scorpio samuel Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 settembre 10 20:49
scorpio 2&22 feis77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 giugno 09 18:18
scorpio 2&22 rotore a scatti. freccietricolore Elimodellismo Principianti 1 19 maggio 09 10:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002