15 agosto 09, 15:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
| Tutta l'elettronica di un elicottero...
Ciao, vi volevo chiedere se sono queste tutte le parti di cui ha bisogno un elicottero o mi perdo qualcosa: -motore -regolatore (variatore) per il motore -esc (serve per dare diverse tensioni alle varie parti, giusto? ma non ho capito se uno ha i servi che vanno alla stessa tensione non ne può fare a meno?) -giroscopio -i servi del piatto ciclico e quello della coda -ricevente (ma serve una micro o vanno bene pure normali?) -batterie manca qualcosa? Ma l'esc serve a quello che ho detto io? se ne può fare a meno? Grazie per le info e ciao |
15 agosto 09, 15:29 | #2 (permalink) Top |
Guest
| Dunque
A quanto ho capito ti riferisci ad un elicottero elettrico, allora, lo si può così comporre: Motore ESC (quello che tu intendi come variatore) BEC (quello che tu intendi come esc, serve a diminuire il voltaggio di una batteria secondaria, preferibilmente lipo 2 celle, per alimentare servi, ricevente e giroscopio). Servi (3x sul piatto ciclico + 1 in coda) Giroscopio Batteria principale (motore) Batteria secondaria (BEC) Ricevente |
16 agosto 09, 01:45 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Certo. Anzi solitamente per elicotteri piccoli (ma fino a classe 500 che io sappia e forse anche oltre...) si usa un ESC che oltre a fungere da variatore per il motore ha anche un BEC incorporato che permette di ottenere la tensione per alimentare ricevente e servi dalla stessa batteria che alimenta il motore. In questo modo si può montare una sola batteria, con notevole risparmio di peso.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
16 agosto 09, 23:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
grazie mille è quello che pensavo, guardando una specie di guida al montaggio di un elicottere (gaui 200) non avevo trovato il bec e non parlava di doppia batteria, e parlando dell'esc spiegava le varie tensioni di uscita, per questo ho confuso il bec con l'esc, comuqnue ora so che sua altri modelli ci sono anche questi, grazie ancora
|
Bookmarks |
| |