14 agosto 09, 13:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: sondrio
Messaggi: 11
| Xperience 450S Buongiorno a tutti, Sono nuovo e spero che questo forum mi possa aiutare... Ho acquistato un experience 450s...ho provato a farlo volare e subito si è piegato slla dx..avendo i primi danni (eliche principali). Dopo la riparazione ho provato ancora e si è tranciato il rotore post.,nel dettaglio la sfera che unisce con i due perni delle eliche.. Ho acquistato i pezzi di ricambio e ho sostituito i pezzi rotti...;ho riprovato a farlo volare e l'heli gira su se stesso!!! Il negoziante mi dice che basta regolare i trim oppure il gyroscopio !!! Non è così semplice,soprattutto perchè i trim non hanno risolto il problema e riguardo al gyro,non l'ho toccato,anche perchè non saprei come regolarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi...anche perchè vorrei vedere il mio hely volare,anche solo stazionare da terra qualche cm..!!!!! Grazie |
14 agosto 09, 13:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
|
Ciao, ti consiglio di inserirti nel thread del KDS450 perchè il tuo eli è identico appunto al KDS. le ragioni della piega a sx potrebbero essere molte. A me è successa la stessa cosa e alla fine, dopo 3 crash devastanti consecutivi, ho capito che era una uniball che faceva troppo attrito e non consentiva allo swashplate di lavorare correttamente. Purtroppo il mondo degli eli è mooolto complicato. L'unica via da seguire è spendere tanto tempo e danaro...smontando e rimontando e rompendo le OO a tutti.... Mi spiace ma questa temo sia l'unica via da seguire
__________________ attività cessata |
14 agosto 09, 13:55 | #3 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
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14 agosto 09, 14:22 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Cioè è probabile che la sferetta menzionata che ha un grano di fissaggio sia troppo interna all'alberino (sempre che non si sia storto) e di conseguenza il passo del rotore di coda sia insufficiente o troppo a seconda da che parte gira. Se va verso sx con il muso è insufficiente se va verso dx e troppo. Ma il negoziante oltre a darti consigli più o meno "farraginosi" venderti anche un tranning Kit NO? (almeno evitavi i primi danni idioti e lui faceva soldi comunque ) Claudio 63 | |
14 agosto 09, 15:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: sondrio
Messaggi: 11
| Xp 450S
Grazie dei consigli.... L'unica cosa,adesso e mettermi al lavoro e smontare,analizzare e rimontare..e quindi collaudare. Vi farò saperere e ancora grazie della consulenza... Ciao e buon ferragosto Smilejack |
14 agosto 09, 17:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
Messaggi: 522
|
Comprati un training kit e se non hai mai pilotato hely ti consiglio un modello un po` meno complicato . Magari un Honey bee FP, la strada e' lunga ma se inizi con una fiat 500 eviti che il tuo testa rossa si pianti alla prima curva contro un palo Ultima modifica di Eris19xx : 14 agosto 09 alle ore 17:14 |
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