Heading Lock Gyro - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 12 agosto 09, 10:27   #1 (permalink)  Top
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Heading Lock Gyro

Heading Lock Gyro, ragazzi qualcuno sa dirmi a che cosa serve e se è indispensabile? Come si fa a vedere se il gyro è in normal o in AVCS? Che significa AVCS? Che altro devo sapere di importante sul giroscopio...? Perchè durante il decollo l'ely è stabile ma aumentando il gas inizia girare su se stesso? Grazie per la gentile collaborazione!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 10:38   #2 (permalink)  Top
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Talking gyro

Ciao fondamentalmente ti sei risposto da solo alle domande...
AVCS sinifica con blocco della coda e normalmente è scritto sul gyro se ha o non ha questa funzione...
Per chi è lle prime armi è veramente un grande aiuto
Il giroscopio ha la funzione di contrastare l'effetto che hai specificato nella domanda cioè al momento in cui di sale di giri l'ely trende a girare in senso antiorario e il gyro imprime una forza contraria al rotore in mdo che l'ely resta pressochè fermo..
Però alla fine,che è anche la cosa bella dell'elimodellismo,bisogna bilanciare con i POLLICI che accada questo e riuscire a stabilizzare l'ely...

P.S Avendo da poco intrapreso questo hobby (con discreti risultati)spero di non aver detto CAZ***E..
__________________
Maverick Stealth XB
EX Raptor 50
raveboy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 09, 13:38   #3 (permalink)  Top
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Ciao fondamentalmente ti sei risposto da solo alle domande...
AVCS sinifica con blocco della coda e normalmente è scritto sul gyro se ha o non ha questa funzione...
Per chi è lle prime armi è veramente un grande aiuto
Il giroscopio ha la funzione di contrastare l'effetto che hai specificato nella domanda cioè al momento in cui di sale di giri l'ely trende a girare in senso antiorario e il gyro imprime una forza contraria al rotore in mdo che l'ely resta pressochè fermo..
Però alla fine,che è anche la cosa bella dell'elimodellismo,bisogna bilanciare con i POLLICI che accada questo e riuscire a stabilizzare l'ely...

P.S Avendo da poco intrapreso questo hobby (con discreti risultati)spero di non aver detto CAZ***E..
Cioè? Che devo fare? Questa mattina ho fatto l'ennesima prova ma stavolta è andata male!! L'ely si è piegato da una parte le pale hanno forzato i tiranti che poi si sono sganciati quindi sono andate ad urtare il tubo di coda, non ti dico come l'hanno ridotto!!!!! Il guaio è che non riesco a stabilizzarlo, è come se il giroscopio non riesce ad stabilizzarsi, dietro ho montato servo normale anzichè analogico, può influire in modo così grave?? Il mio Gyro lo puoi vedere in questa pagina: http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-mi-dite.html
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Vecchio 12 agosto 09, 23:11   #4 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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Cioè? Che devo fare? Questa mattina ho fatto l'ennesima prova ma stavolta è andata male!! L'ely si è piegato da una parte le pale hanno forzato i tiranti che poi si sono sganciati quindi sono andate ad urtare il tubo di coda, non ti dico come l'hanno ridotto!!!!! Il guaio è che non riesco a stabilizzarlo, è come se il giroscopio non riesce ad stabilizzarsi, dietro ho montato servo normale anzichè analogico, può influire in modo così grave?? Il mio Gyro lo puoi vedere in questa pagina: http://www.baronerosso.it/forum/elim...a-mi-dite.html
ma per normale intendi digitale? perche' di solito i tradizionali sono quelli analogici. comunque in base a quello che hai devi impostarlo sul giro se e' digitale su digit , se e' analogico su normal,poi questo problema e' apparso dopo che hai cambiato il servo? se si allora dovresti provare a fare il reverso sul giro,poi di solito quando sei in blocco di coda (avcs) il led sul giro e' fisso,mentre se sei in normal lampeggia.per adesso riesco a dirti solo questo non avendo altri dati ,tipo ely radio ecc'....
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Vecchio 13 agosto 09, 03:17   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GIROSCOPIX Visualizza messaggio
ma per normale intendi digitale? perche' di solito i tradizionali sono quelli analogici. comunque in base a quello che hai devi impostarlo sul giro se e' digitale su digit , se e' analogico su normal,poi questo problema e' apparso dopo che hai cambiato il servo? se si allora dovresti provare a fare il reverso sul giro,poi di solito quando sei in blocco di coda (avcs) il led sul giro e' fisso,mentre se sei in normal lampeggia.per adesso riesco a dirti solo questo non avendo altri dati ,tipo ely radio ecc'....
La mia radio è una Sanwa RD8000 e l'elicottero è un Raptor 50, l'ho finito di montare da poco non sono riuscito a farlo sollevare più di mezzo metro perchè poi inizia a girare su se stesso, oggi poi è anche caduto a terra con conseguenti danni. I servocomandi erano compresi con la radio e sono tutti uguali, quindi quelli tradizionali. Non sono riuscito a stabilizzarlo, le ho provate davvero tutte........................
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Vecchio 13 agosto 09, 23:55   #6 (permalink)  Top
GIROSCOPIX
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La mia radio è una Sanwa RD8000 e l'elicottero è un Raptor 50, l'ho finito di montare da poco non sono riuscito a farlo sollevare più di mezzo metro perchè poi inizia a girare su se stesso, oggi poi è anche caduto a terra con conseguenti danni. I servocomandi erano compresi con la radio e sono tutti uguali, quindi quelli tradizionali. Non sono riuscito a stabilizzarlo, le ho provate davvero tutte........................
la radio non la conosco,visto che hai un ely bello grosso,ti consiglio di trovare qualcuno esperto dalle tue parti ,magari e' solo questione di dare il giusto passo alla coda oppure di fare lo zero al giro,pero' sono tutte cose che bisogna vedere dal vivo,almeno per quanto mi riguarda,se c'e' qualquno che ti puo' aiutare tramite il sito ben venga,perche' ti ripeto hai un ely bello grosso quindi devi prestare molta attenzione.ciao tienici informati
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