11 agosto 09, 19:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2009
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| coassiale
ciao a tutti scusate la niubbagine della domanda ma sono proprio alle prime armi e volevo capire un pò... -che differenza c'è tra un'ely normale e un coassiale... -e volevo chiedervi un parere su questo elicottero appena comprato (sono sempre alle prime armi e non so pilotare nemmeno un'aereo di carta) Twister EQ04 V2 Mode 1 -questo ely è un coassiale? grazie x le info |
12 agosto 09, 01:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I coassiali sono gli eli che hanno 2 rotori controrotanti sullo stesso asse, mentre il rotore posteriore se cel'hanno è finto. I coassiali sono più facili da pilotare perchè molto più stabili, sono divertenti ma restano fine a se stessi, se sei intenzionato a proseguire con questo hobby e vuoi veramente imparare a pilotare gli eli rc è meglio che prendi il modello che hai postato ache se all'inizio ti darà filo da torcere. Se invece vuoi solo divertirti senza roderti l'anima perchè consideri l'elimodellismo solo un passatempo temporaneo, allora prenditi un coassiale, ma assolutamente a 4 canali.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
12 agosto 09, 01:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2009
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| Citazione:
mi darà molti problemi? non ne ho mai guidato 1 e nemmeno col simulatore...quindi non saprei nemmeno cosa mi trovo d'avanti... | |
12 agosto 09, 02:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sicuramente appena dopo che avrai acceso la radio ed avrai connesso la batteria dell'eli ( Se malauguratamente inverti la procedura, cioè connetti prima la batteria dell'eli, questo facilmente, se becca un interferenza, ti parte in faccia e poi si autodistrugge) aspetterai che la ricevente si stabilizza e poi azionando lo stick del gas vedrai iniziare a girare le pale, a quando l'eli inizierà a sollevarsi, tu preso dal panico toglierai subito gas perchè vedrai l'eli slittare di lato. Poi in seguito farai altre prove, prenderai confidenza e inizierai a farlo sollevare di pochi cm dal suolo, poi inzierai ad imparare a tenerlo in hovering, questo però intervallato da numerosi crash, all'inizio con pochi danni ma poi più crederai di aver domato la bestia e più i crash saranno sempre più gravi....... Quì inizierà una lunga avventura fatta di delusioni imprecazioni incazzature varie e sfide tra te e l'indomabile, ma nel frattempo starai imparando a pilotarlo e starai iniziando a capire come sono fatti e come funzionano questi eli rc a furia di smontaggi e rimontaggi per ripararli. Fino poi ad arrivare ad un bivio, dove solo tu saprai se sarai in grado di proseguire l'avventura con modelli sempre più seri e performanti, o ti sarai rotto le p.....le e deciderai di svendere quello che ti è rimasto ancora integro.
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
12 agosto 09, 08:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Training kit ! Citazione:
e calma, non aver fretta ragiona e leggi ... e chiedi ... ( Non compare il Walkera 5#8 ! ) ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
12 agosto 09, 13:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 20
| Citazione:
poi volevo costruirmi il cavo x il simulatore home made...qualcuno ha uno schema?? in teoria dal telecomando devo farlo diventare usb...5 cavetti non sono molti... Ultima modifica di SalvoDS : 12 agosto 09 alle ore 13:21 | |
12 agosto 09, 18:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Io ho il twister, e sono finalmente riuscito a stare per aria una decina di secondi, il blade cx2 e mcx li faccio volare senza problemi, ma questo non sta fermo un secondo. Avevo scritto qualcosa su questa discussione ma non ho trovato nessuno interessato....pazienza http://www.baronerosso.it/forum/elim...ster-eq04.html |
12 agosto 09, 18:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2009
Messaggi: 20
| Citazione:
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12 agosto 09, 19:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2006 Residenza: Cecina
Messaggi: 1.875
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Per ora le tengo con le viti piuttosto serrate, il problema come dicevo è che riuscire a metterle perfettamente in asse è pallosissimo e ogni tanto quando parte il motore si disallineano e vibra tutto maledettamente. Stringerle di più? Negli elicotteri seri mi sembra che siano libere di muoversi ma in questo non sembra funzionare....mah |
12 agosto 09, 20:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2009
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| Citazione:
-il primo volo com'è stato? hai spaccato qualcosa? -voli con il training kit? -dopo quanto sei riuscito a tenerlo in aria? | |
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