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Vecchio 14 agosto 09, 18:46   #21 (permalink)  Top
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Non saprei, a me sie era rotto il tubo di carbonio spessore 0.5 mm e l'ho sotituito con uno di spessore 1.0mm, il problema che ho ogni tanto con il rotore di coda è che è fissato con un tubetto di gomma e tende ad allentarsi e poi gira a vuoto il motore, ma non mi si è mai rotto
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Vecchio 14 agosto 09, 18:51   #22 (permalink)  Top
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Non saprei, a me sie era rotto il tubo di carbonio spessore 0.5 mm e l'ho sotituito con uno di spessore 1.0mm, il problema che ho ogni tanto con il rotore di coda è che è fissato con un tubetto di gomma e tende ad allentarsi e poi gira a vuoto il motore, ma non mi si è mai rotto
ma l'elica non arriva a pelo con il terreno???
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Vecchio 14 agosto 09, 19:07   #23 (permalink)  Top
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Facciamo così, vado giù a farlo saltellare un po' così ci guardo
Se fra un po' non mi vedi tornare inizia a preoccuparti
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Vecchio 14 agosto 09, 19:33   #24 (permalink)  Top
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con il training kit che lo alza un po' il ruotino è a circa un cm da terra, senza credo siano meno di 5mm, in effetti se arrivi un po' appoppato (normalmente faccio modelli di barche a vela ) potresti toccare con quello.

P.S. grande risultato, una quindicina di secondi a circa mezzo metro da terra svolazzante in maniera quasi controllata
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Vecchio 14 agosto 09, 22:26   #25 (permalink)  Top
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con il training kit che lo alza un po' il ruotino è a circa un cm da terra, senza credo siano meno di 5mm, in effetti se arrivi un po' appoppato (normalmente faccio modelli di barche a vela ) potresti toccare con quello.

P.S. grande risultato, una quindicina di secondi a circa mezzo metro da terra svolazzante in maniera quasi controllata
complimenti...

ps: devo aspettare martedì x prendere la pala di coda e il training kit...

Ultima modifica di SalvoDS : 14 agosto 09 alle ore 22:35
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Vecchio 14 agosto 09, 22:38   #26 (permalink)  Top
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Ci siamo passati tutti, io col Walkera DF4 identico al Twister EQ04 V2 , ma considerato il più ingestibile di tutti.
Sicuramente appena dopo che avrai acceso la radio ed avrai connesso la batteria dell'eli ( Se malauguratamente inverti la procedura, cioè connetti prima la batteria dell'eli, questo facilmente, se becca un interferenza, ti parte in faccia e poi si autodistrugge) aspetterai che la ricevente si stabilizza e poi azionando lo stick del gas vedrai iniziare a girare le pale, a quando l'eli inizierà a sollevarsi, tu preso dal panico toglierai subito gas perchè vedrai l'eli slittare di lato. Poi in seguito farai altre prove, prenderai confidenza e inizierai a farlo sollevare di pochi cm dal suolo, poi inzierai ad imparare a tenerlo in hovering, questo però intervallato da numerosi crash, all'inizio con pochi danni ma poi più crederai di aver domato la bestia e più i crash saranno sempre più gravi.......
Quì inizierà una lunga avventura fatta di delusioni imprecazioni incazzature varie e sfide tra te e l'indomabile, ma nel frattempo starai imparando a pilotarlo e starai iniziando a capire come sono fatti e come funzionano questi eli rc a furia di smontaggi e rimontaggi per ripararli. Fino poi ad arrivare ad un bivio, dove solo tu saprai se sarai in grado di proseguire l'avventura con modelli sempre più seri e performanti, o ti sarai rotto le p.....le e deciderai di svendere quello che ti è rimasto ancora integro.

Vera e sacrosanta bibbia squalo60
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
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Vecchio 14 agosto 09, 22:42   #27 (permalink)  Top
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Dimenticavo, ho provato ha riallentare le pale, che si chiudessero su se stesse, dando gas inizialmente vibra, poi si stabilizza, ma dopo un po' ricomincia a vibrare paurosamente e cade...ho ristretto le viti
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Vecchio 15 agosto 09, 00:18   #28 (permalink)  Top
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Dimenticavo, ho provato ha riallentare le pale, che si chiudessero su se stesse, dando gas inizialmente vibra, poi si stabilizza, ma dopo un po' ricomincia a vibrare paurosamente e cade...ho ristretto le viti
ma le mie non sono proprio serrate ma nemmeno tanto molli come i picoz...e la vibrazione è presente solo all'inizio...quando tiro su il gas smette...
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Vecchio 15 agosto 09, 00:53   #29 (permalink)  Top
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boh, eventualmente farò altre prove
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Vecchio 15 agosto 09, 01:24   #30 (permalink)  Top
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boh, eventualmente farò altre prove
Grakula le pale non devono essere serrate, ma non devono neanche essere troppo lasche, ora se il tuo eli, dopo che le pale si sono autoallineate per effetto della forza centrifuga, vibra ancora può darsi che: 1) l'albero rotore è leggermente storto, 2) le pale non sono equilibrate 3) si è spostato il collarino che tiene agganciato l'albero motore sotto alla corona dentata, provocando gioco tra l'albero rotore e il telaio, oppure per qualche altro motivo, ma di sicuro se l'eli con le pale in rotazione veloce vibra, c'è qualcosa che non và, ma non lo risolvi serrando le pale.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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