Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 09, 20:52   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SalvoDS Visualizza messaggio
appena mi arriva controllo anche io...cmq visto che hai lo stesso ely ti chiedo un paio di cose..
-il primo volo com'è stato? hai spaccato qualcosa?
-voli con il training kit?
-dopo quanto sei riuscito a tenerlo in aria?
ho anche visto che sul radiocomando ci sono 2 levette tipo interruttori...ma a cosa servono?
SalvoDS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 00:40   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
ho anche visto che sul radiocomando ci sono 2 levette tipo interruttori...ma a cosa servono?
Quelle 2 levette non dovrebbero servire a nulla, perchè quel modello è a 4 canali a passo fisso, se il modello fosse un 6 canali a passo variabile le levette servirebbero all'idle_up e al dual rate.
Come ti ha consigliato Baracca 1 all'inizio montagli il Traing Kit che solitamente viene fornito col modello, oppure puoi costruirtelo con 2 astine di carbonio e 4 palline da ping pong, allenati molto su un buon simulatore cosi impari senza distruggere le pale e quando usi l'eli fallo dove c'è molto spazio, questo è il periodo migliore per trovare giornate senza vento, quindi puoi provare all'esterno ma cerca di fare solo hovering ad un metro da terra, non aver fretta di fare volo traslato, per quello ci vuole tempo.
Vecchio 13 agosto 09, 10:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Data registr.: 17-01-2006
Confermo, pallette obbligatorie
All'inizio lo fai saltellare, poi dai un briciolo di gas e si alza, ti scapperà subito in qualche direzione (dove gli pare ) oltre non sono andato, perchè nel frattempo è arrivato a sfracagnarsi sul muro di cemento armato del cortile
Non è vero, ogni tanto riesco a tenerlo fermo per qualche secondo
Quindi ottimo consiglio quello dell'ampio spazio.
Per ora ho rotto poco, il trave di coda che ho sostituito con un tubo di carbonio un po' più robusto.
grakula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 09, 23:09   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da grakula Visualizza messaggio
Confermo, pallette obbligatorie
All'inizio lo fai saltellare, poi dai un briciolo di gas e si alza, ti scapperà subito in qualche direzione (dove gli pare ) oltre non sono andato, perchè nel frattempo è arrivato a sfracagnarsi sul muro di cemento armato del cortile
Non è vero, ogni tanto riesco a tenerlo fermo per qualche secondo
Quindi ottimo consiglio quello dell'ampio spazio.
Per ora ho rotto poco, il trave di coda che ho sostituito con un tubo di carbonio un po' più robusto.
eccomi qua dopo una prova del fuoco...son riusto a farlo alzare 2 cm e subito dopo ho smontato la testa x ben 2 volte...subito dopo ho spaccato l'elica di coda...basta non fa x me...prato,asfalto,cemento o terra sempre lo stesso effetto spacco qualcosa...
Vecchio 13 agosto 09, 23:20   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Citazione:
eccomi qua dopo una prova del fuoco...son riusto a farlo alzare 2 cm e subito dopo ho smontato la testa x ben 2 volte...subito dopo ho spaccato l'elica di coda...basta non fa x me...prato,asfalto,cemento o terra sempre lo stesso effetto spacco qualcosa...
Ti scoraggi presto, capisco che magari non hai sottomano un elica nuova, e c'è la rottura di ordinarla per posta aspettare che arrivi ecc. ecc.
Ma fossi in te ci riproverei.
Quando riesco a tenerlo in aria anche per poco godo come un riccio
Vecchio 13 agosto 09, 23:37   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ti scoraggi presto, capisco che magari non hai sottomano un elica nuova, e c'è la rottura di ordinarla per posta aspettare che arrivi ecc. ecc.
Ma fossi in te ci riproverei.
Quando riesco a tenerlo in aria anche per poco godo come un riccio
prima volevo allernarmi con il simulatore...

chiedo a voi un modo x fare un cavo x quel radiocomando usb...mi affido a voi aiutatemi...
Vecchio 14 agosto 09, 00:12   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Se per simulatore intendi fms, ti do un consiglio, io l'ho fatto, spendi altri 25 eurozzi e comprati un radiocomando finto (per intendersi, quelli con il cavo usb che esce al posto dell'antenna) in questo modo non devi stressarti a costruire niente e risparmi una cifra in batterie in quanto il radiocomando originale deve avere le batterie e deve essere acceso.
Vecchio 14 agosto 09, 00:24   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se per simulatore intendi fms, ti do un consiglio, io l'ho fatto, spendi altri 25 eurozzi e comprati un radiocomando finto (per intendersi, quelli con il cavo usb che esce al posto dell'antenna) in questo modo non devi stressarti a costruire niente e risparmi una cifra in batterie in quanto il radiocomando originale deve avere le batterie e deve essere acceso.
ma no intendevo construrmelo io tanto ho già tutto (se son capace non ha senso comprarlo e precare 10€ x una cosa che posso costruirmi in casa) ma mi serve solo lo schema...da una parte ho un'attacco tipo ps/2 (x le tastiere vecchie) e da quello mi servono solo 2 cavetti ( dal ps/2 dovrebbero uscire solo 2 cavi veri penso che tutti gli altri pin sono vuoi e non sono collegati) che sarebbero i cavetti D+ e D- di un'usb

non so se mi sono spiegato alla perfezione XD
Vecchio 14 agosto 09, 00:49   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di grakula

Mi dispiace ma non ti sono di aiuto
Vecchio 14 agosto 09, 13:20   #20 (permalink)  Top
User

Citazione:
Mi dispiace ma non ti sono di aiuto
ti volevo chiedere una cosa...siccome ieri l'ho provato e ho subito spaccato l'elica di coda vorrei sapere se succede anche a te che quando l'elicottero va giu x atterrare (ovviamente atterraggi un pò bruschi) l'asta di coda si flette un pò è fa toccare l'elica di coda x terra...
Rispondi

Bookmarks