![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Problema con radio esky del lama v4 da 2.4ghz
Ho prestato la radio ha un mio amico per fargli fare un pò di simulatore visto che voleva provare il mio lama v4. Quando me l'ha ridata nn funzionava + a dovere. Quando la accendo la lucetta in basso a sinsitra della radio nn rimane fissa, ma lampeggia costantemente, e infatti se accendo l'eli poi nn trova il segnale della radio. ho provato comunque la radio al simulatore e li funziona, ma è inutile se nn posso usarla con l'eli.. qualche suggerimento sul da farsi? |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Allego un'immagine della radio con indicato il led che lampeggia in modo anomalo. E specifico che prima, quando funzionava, il led rimaneva fisso, mentre ora lampeggia a intermittenza di mezzo secondo circa costantemente. nessuno che sappia da che dipenda? Devo prendere una radio nuova? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
il led in basso a sinistra del radiocomando lampeggia di continuo e la ricevente del lama non trova più il segnale, mentre quando funzionava il led dopo qualche secondo rimaneva fisso. Non c'è un modo per fare un reset della radio? P.S. la radio è la versione da 2.4 ghz mode 2 e il mio amico mi ha detto che nn l'ha fatta cadere e nn ha preso botte. e se la provo con il cavetto e il simulatore funziona quindi il problema dovrebbe essere limitato alla componente radio della trasmittente e nn hai comandi... Allego un filmato che fa vedere come lampeggia di continuo senza fermarsi: |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Di là ti ha già risposto Squalo60.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2010 Residenza: Milano
| malfunzionamento tx E-sky
ciao, ho lo stesso problema ed ho inoltrato una query ad e-sky alla quale attedo risposta. I leds sono quasi tutti accesi ma la tx non si connette e il led rosso resta in blinking all'infinito...fino a che non tocchi la base dell'antenna con una mano e magicamente la tx si connette! poi funziona tutto come si deve. Credo che sia problema di componentistica più che di batteria, anche se ho notato che con batterie NON ricaricabili (da 1.5 Volts quindi) il problema si verifica meno frequentemente. Auguri. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
|
ragazzi, scrivetemi che ci telefoniamo, magari stasera, che qui c'è poco spazio ANTICIPIAMO, cmq... PROVATE A FARE UN UNBINDING+REBINDING da quel che mi pare di capire (ho letto di fretta, perché di fretta sono...) avete prestato SOLO la radio... Le radio Esky sono diverse ad esempio dalle Walkera. Una Walkera l'accendi accanto a qualunque eli della Walkera, colleghi la batteria dell'eli entro 10 secondi e hai immediatamente il BINDING (un collegamento tra TX e RX) Le Esky no. Ogni radio è BOUND al proprio ricevitore, vale a dire COLLEGATA A QUEL DATO RICEVITORE CON CUI E' STATA COLLEGATA (BOUND). OK? Allora, se hai prestato la radio ad un amico, pur che abbia lo stesso modello di elicottero, perché funzionasse ha dovuto NECESSARIAMENTE fare un Unbinding+Rebinding tra la TUA radio e il SUO elicottero. Il "volpino" però poteva ricordarti (ha forse immaginato che tu spaessi che...?) di ripristinare i rapporti familiari tra TUA radio e TUO elicottero (ovvero il ricevitore dell'elicottero). eh eh Ultima modifica di rugrug : 28 marzo 10 alle ore 14:19 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
quando avete fatto queste cose, e AVETE VISTO dove sta il pulsantino (se non lo trovate, guardate le istruzioni, se non lo trovate né avete le istruzioni, dovete aspettare che io abbia più tempo...) PROCEDURA: -TUTTO SPENTO (radio ed eli) -COLLEGARE BATTERIA ELICOTTERO -PREMERE, TENENDOLO PREMUTO, IL PULSANTINO per qualche secondo, o almeno fino a che non vedete lampeggiare il led sul ricevitore -SCOLLEGARE la batteria -RICOLLEGARE LA BATTERIA. Il ricevitore dovrebbe lampeggiare lentamente... -ACCENDERE LA RADIO a questo puto dovrebbe essere tutto a posto. Se non, RIPETERE la procedura. Se ancora NON, allora vediamo altre cose. Se risolvete, mi dite grazie? ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
elettronica Esky 4 in 1 2.4ghz e radio alternative | lucriz | Elimodellismo Principianti | 2 | 25 agosto 08 01:13 |
modifica radio esky lama v3 per utilizzo con lipo | gattaccionero | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 13 giugno 08 16:47 |
problema settaggio radio jr con il piatto del Robbe Nova Quatro | Faustino | Elimodellismo in Generale | 3 | 31 marzo 08 22:53 |
Radio JR per Esky lama | blaseotto | Elimodellismo Principianti | 0 | 16 marzo 08 16:25 |
Radio per Esky V3 Lama | AH-64 | Elimodellismo Motore Elettrico | 11 | 14 febbraio 08 09:43 |