Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 novembre 09, 23:27   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, finalmente dopo un po di sosta forzata causa incidente che avrete sicuramente visto nell'ultimo mio video sono riuscito a volare nuovamente con l'Innovator.

Avevo nei giorni scorsi sostituito tutti i pezzi che si erano rotti , e dopo qualche problemino con la cinghia di trasmissione dell'elichetta anticoppia tutto sembrava essere tornato apposto, dovevo avere la prova volando per essere sicuro al 100 %. del lavoro fatto.

Alle 0900 di questa mattina dopo aver ricaricato la batteria , via verso il campetto che ho trovato vicino casa mia , come solitamente avviene qui in Olanda ..... lieve venticello onnipresente ..giusto per gradire e movimentare un po il volo....
Dopo i solito controlli di routine....insomma ho detto tra me e me, basta ....meccanicamente e' perfetto....devo saltare il fosso della paura....devo volare piu' lontano, piu' alto e soprattutto di muso ..... e dopo qualche piccola incertezza emotiva dovuta anche al fatto di alcuni spettatori mi sono lanciato....ho fatto il primo cerchio in aria, vai con il secondo con il terzo ....e VAI sono riuscito a vincere quella maledetta paura che mi teneva incollato a bassa quota in hovering di coda.
Nel video vedrete ovviamente un po di incertezze ma tutto sommato mi sento molto soddisfatto, considerate che c'era come detto poc'anzi anche un po di venticello ....

Credo che un altro step importante sia stato fatto, soprattutto emotivamente, e vorrei, consentitemi, pubblicamente ringraziare un'amico che mi e' sempre stato costantemente vicino sia durante le prime esperienze, sia dopo il brutto incidente tirandomi su di morale(credetemi volevo abbandonare tutto) e sia durante le successive lezioni di volo ( pensate che volavamo insieme in rete usando il "Phoenix" a notte inoltrata ) e a cui sono IMMENSAMENTE grato:

GRAZIE GIOVANNI ( SQUALO60) Ho seguito tutti i tuoi consigli e non ne hai sbagliato uno!!!!! Ti considero il mio ALLENATORE UFFICIALE

Volevo ringraziare altresi tutti gli amici conosciuti su questo forum che mi hanno incoraggiato soprattutto dopo il brutto momento del crash precedentemente menzionato , e all'alta qualita' dei contenuti e dello spirito del Forum stesso.

Un abbraccio, a presto ed un caloroso saluto a tutti dall' Olanda

questo e' il link del video , spero Vi piaccia:

YouTube - RC Heli Innovator Fabio Parte 8

ciao

Fabio
Ciao Fabio, Ti ringrazio per avermi nominato tuo allenatore, ma dal video ho notato che non hai più necessità dei miei consigli, complimenti per il volo e complimenti anche a Tua figlia Martina per l'ottima ripresa video. dopo aver visto e rivisto il Tuo video, mi sono deciso anch'io ad iniziare il restyling dell'Innovator e l'ho verniciato color verde militare, non ho ancora deciso se lasciarlo solo verde o se farlo mimetico, a breve Ti posterò qualche foto.
Vecchio 03 novembre 09, 23:41   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao Fabio,
sono contento che tu abbia ricominciato a volare con quello splendido elicottero; so cosa vuol dire rompere un eli ed essere solo con la depressione post-crash.
Mi associo ai tuoi ringraziamenti a Squalo, che li merita tutti, perché è una persona gentile e estremamente disponibile, ha un solo difetto.. è lontano...peccato.
Buoni voli.
Grazie bulbsrtw, per persone come Te e Fabio è sempre un piacere poter essere d'aiuto, purtroppo non è così per altre persone conosciute su questo forum che fanno passare la voglia di essere disponibili, per questo leggo spesso i post del Forum ma rispondo sempre più raramente. Riguardo alla lontananza, hai ragione è un vero peccato, per fortuna c'è Internet. Comunque d'estate vado spesso da mio fratello che vive a Ravenna, forse l'estate prossima potremmo incontrarci, così potrò farti vedere le qualità dell'Innovator
Vecchio 04 novembre 09, 12:33   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di bulbsrtw

Data registr.: 27-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Comunque d'estate vado spesso da mio fratello che vive a Ravenna, forse l'estate prossima potremmo incontrarci, così potrò farti vedere le qualità dell'Innovator
Ottima idea, Giovanni, se posso verrò a trovarti con immenso piacere.
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:19   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Foto Innovator MD530 versione militare

Come da titolo, Vi mostro il mio Innovator riverniciato in versine militare:
Volo dell'Innovator MD530-dscn0872-copia.jpg

Volo dell'Innovator MD530-dscn0874-copia.jpg

Volo dell'Innovator MD530-dscn0877-copia.jpg

Volo dell'Innovator MD530-dscn0864-copia.jpg
Vecchio 09 novembre 09, 22:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Data registr.: 29-06-2009
Immagini: 18
Ciao Gioavanni,

complimentoni, e' stupendo, adesso siamo in 2 con questa nuova livrea,

un abbraccio

Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 00:26   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Ciao Gioavanni,

complimentoni, e' stupendo, adesso siamo in 2 con questa nuova livrea,

un abbraccio

Fabio
Grazie Fabio, se l'ho fatto è per merito Tuo.
A breve, tempo meteorologico permettendo, farò e posterò un video .
Vecchio 11 novembre 09, 10:01   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Ho visto il video del volo, Bello! come è bello, già di per se, l'Innovator. Ascoltando bene l'audio, sembra di sentire il classico rumore degli elicotteri veri, prodotto dalle pale... emozionante!
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 09, 20:31   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Volo dell'Innovator MD530 in versione militare

Come da titolo, domenica 15 novembre la giornata era un po' nuvolosa, ma in compenso c'era poco vento, allora ho approfittato e subito ho portato in decollo il mio Innovator MD530 con la nuova livrea in versione militare, grazie alla collaborazione di mia figlia Alessandra posso ora postarvi una parte del volo effettuato:
Vecchio 17 novembre 09, 03:12   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

bravissimo Giovanni, bellissimo video
e bellissima anche questa nuova colorazione

quanto mi piacerebbe venire da quelle parti per volare un po insieme

ciao Fabio
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Vecchio 12 dicembre 09, 22:26   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio1970

Ragazzi ecco un altro volo, e' stato effettuato questa mattina sabato 12 dicembre 2009.
In un primo momento non volevo volare in quanto il vento presente era molto forte e stava anche piovigginando lievemente.
Alla fine ho vinto la paura ....anche perche' da queste parti se mi faccio condizionare dal tempo ( piove sempre e c'e' sempre un vento dannato) non volero' piu' fino a giugno/luglio prossimo.
Bisogna anche osare qualche volta per raccogliere i frutti. Ho rischiato come vedrete nel video ben 2 volte per colpa del vento di andare contro un albero, ma sono riuscito ad evitarlo, quindi posso concludere dicendo che anche durante questo volo ho imparato qualcosa in piu' e decisamente mi sento un po piu' sicuro nella gestione del volo.
Spero vi piaccia....un salutone dall' Olanda ed al ....prossimo volo

ciao
Fabio

YouTube - RC Heli - Innovator-Fabio Parte 9.mp4
Rispondi

Bookmarks