25 settembre 09, 17:33 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
|
Bravo Fabio. Veramente un bel lavoro, come lo hai eseguito, con l' aerografo ? Ho visto che Squalo, che saluto, lo ha fatto sul fratellino minore, il Kestrel. Ma cosa è successo all' eli ? Si è danneggiato ? Spero di no... Questo elicottero è proprio bello, è un sogno che mi perseguita ...
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
25 settembre 09, 18:46 | #13 (permalink) Top |
User |
La mimetizzazione l' ho eseguita con spray specifici per il modellismo a mano libera, i decalchi me li sono fatti in excel poi li ho stampati , incollati sul biadesivo , ritagliati con le forbici e ovviamente posizionati sul modello. Che dire, da questo video , in particolare il numero 4, riguardandolo tante volte ho capito tante cose, posso dire senza vergogna di aver imparato la lezione. Prima di tutto se notate attentamente ho rischiato di rompere la grande finestra vetrata di un mio vicino.... ho sfiorato il cameramen che era il mio vicino, persona tra l' altro squisita ( questi Olandesi sono tutto sommato delle brave persone ), per non parlare appunto del fatto che potevo prendere un' automobile o peggio un passante...con ovvie e brutte conseguenze.... l'incidente e' avvenuto a mio avviso per diversi motivi: il piu' importante sicuramente e' quello della mia inesperienza, spazi ristretti e conseguentemente paura (e quindi molta tensione) di prendere case/auto/persone e per ultimo ma non meno importante una folata di vento che sommata ai motivi precedentemente menzionati hanno scaturito lo schianto......... danni circa....60 euri.....ho gia' ordinato i pezzi.....non volero' mai piu' in luoghi simili, usero' spazi aperti e soprattutto lontano da persone soprattutto per le fasi iniziali finche' non prendero' piu' confidenza soprattutto con il volo di " muso " per il resto devo dire che e' veramente un bel giocattolo molto stabile, non difficilissimo nel tenerlo in hovering di coda soprattutto per novelli come me Spero che queste mie riflessioni possano essere di grande aiuto e da esempio a tutti, state attenti ragazzi sono modelli potenzialmente pericolosi... io sicuramente ho ridimensionato il modo di vedere per quanto riguarda la sicurezza, senza quest' ultima difficilmente ci divertiremmo Un caloroso saluto dall' Olanda Fabio P.S. vi allego le foto del danno
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
25 settembre 09, 19:40 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2009 Residenza: napoli
|
Cavolo ma dieci minuti di autonomia son tanti, ma che lipo ha???
__________________ Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led |
25 settembre 09, 20:04 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
25 settembre 09, 20:07 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Batteria LiPo 1800 mAh 15C
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
25 settembre 09, 20:30 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Molto bello il lavoro sulle carlinghe (sai che mi piacciono gli eli militari). Da un pò di giorni mi sto documentando sulla colorazione dei vari materiali, e sembra che le plastiche siano tra le più difficili per l' attecchimento del colore, che viene via facilmente. Hai usato spray per plastica ? Su U-tube ho trovato parecchi video inquietanti, in cui l' innovator improvvisamente si spegneva rovinando a terra. Questa cosa mi ha demoralizzato, se un giorno lo dovessi comprare e mi si spegne in volo mi suiciderei...
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
26 settembre 09, 01:18 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
02 novembre 09, 00:30 | #19 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi, finalmente dopo un po di sosta forzata causa incidente che avrete sicuramente visto nell'ultimo mio video sono riuscito a volare nuovamente con l'Innovator. Avevo nei giorni scorsi sostituito tutti i pezzi che si erano rotti , e dopo qualche problemino con la cinghia di trasmissione dell'elichetta anticoppia tutto sembrava essere tornato apposto, dovevo avere la prova volando per essere sicuro al 100 %. del lavoro fatto. Alle 0900 di questa mattina dopo aver ricaricato la batteria , via verso il campetto che ho trovato vicino casa mia , come solitamente avviene qui in Olanda ..... lieve venticello onnipresente ..giusto per gradire e movimentare un po il volo.... Dopo i solito controlli di routine....insomma ho detto tra me e me, basta ....meccanicamente e' perfetto....devo saltare il fosso della paura....devo volare piu' lontano, piu' alto e soprattutto di muso ..... e dopo qualche piccola incertezza emotiva dovuta anche al fatto di alcuni spettatori mi sono lanciato....ho fatto il primo cerchio in aria, vai con il secondo con il terzo ....e VAI sono riuscito a vincere quella maledetta paura che mi teneva incollato a bassa quota in hovering di coda. Nel video vedrete ovviamente un po di incertezze ma tutto sommato mi sento molto soddisfatto, considerate che c'era come detto poc'anzi anche un po di venticello .... Credo che un altro step importante sia stato fatto, soprattutto emotivamente, e vorrei, consentitemi, pubblicamente ringraziare un'amico che mi e' sempre stato costantemente vicino sia durante le prime esperienze, sia dopo il brutto incidente tirandomi su di morale(credetemi volevo abbandonare tutto) e sia durante le successive lezioni di volo ( pensate che volavamo insieme in rete usando il "Phoenix" a notte inoltrata ) e a cui sono IMMENSAMENTE grato: GRAZIE GIOVANNI ( SQUALO60) Ho seguito tutti i tuoi consigli e non ne hai sbagliato uno!!!!! Ti considero il mio ALLENATORE UFFICIALE Volevo ringraziare altresi tutti gli amici conosciuti su questo forum che mi hanno incoraggiato soprattutto dopo il brutto momento del crash precedentemente menzionato , e all'alta qualita' dei contenuti e dello spirito del Forum stesso. Un abbraccio, a presto ed un caloroso saluto a tutti dall' Olanda questo e' il link del video , spero Vi piaccia: YouTube - RC Heli Innovator Fabio Parte 8 ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
02 novembre 09, 14:43 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono contento che tu abbia ricominciato a volare con quello splendido elicottero; so cosa vuol dire rompere un eli ed essere solo con la depressione post-crash. Mi associo ai tuoi ringraziamenti a Squalo, che li merita tutti, perché è una persona gentile e estremamente disponibile, ha un solo difetto.. è lontano...peccato. Buoni voli.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
Bookmarks |
| |