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Vecchio 07 agosto 09, 01:09   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
èilà coder ma l'amico ha la testa dura anche io gli ho detto che il regolatore in questione è un pò piccolo,anche se è montato su un mio t-rex450 xl vecchiotto ma arzillo al 100%.
si è presentato alle 19.50 ed ho dovuto montarglielo perchè domani parte per le vacanze,ma speriamo bene,se và in montagna forse se la cava,
ma se và al mare
mare,mare.....che montagna!
ancora grazie per il tempo che mi hai dedicato....un ultima cosa......
ho provato(in casa,come al solito) a tenerlo un po in volo.......lipo fredda motore tiepido...........esc infuocata.
io finora non ci avevo mai fatto caso all'ESC verificavo solo il motore e la lipo.........ma adesso che mi è ESPLOSA non vorrei bruciare anche questa.....
è normale che sia "quasi bollente" dopo 60-80 secondi)?
non è che ho anche qualche altro problema?
freeland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 01:42   #12 (permalink)  Top
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ok

fatti una lipo di tanto in tanto ma non strafare con più scariche di continuo
spece se in casa in overing,non c'è praticamente ventilazione magari all'esterno con un bel volato magari si ventila perlomeno un pò.
comunque come ti dicevo nel laboratorio,è lo stesso regolatore che ho sul t-rex 450 sx è non ho mai avuto problemi,anche se il motore non è più l'originale ma un 3500,certo riscalda un pò.ma io non esagero.
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Vecchio 07 agosto 09, 01:51   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da freeland Visualizza messaggio
non è che ho anche qualche altro problema?
è un casino indagare dato che...
1) se fai solo Hovering può accadere che scalda molto di più che in volato.
2) dov'è posizionato il regolatore ?
3) che curve motore usi ? e curve passo ? cioè se metti 8 gradi di passo mentre il motore è al 40% (esempio eh) non va molto bene...
4) un motore brushless ha la maggiore efficienza dall'80% in su (altrimenti il regolatore, limitando l'energia, tende a scaldare di più)
5) tutti i leveraggi e i meccanismi sono ben "liberi" di muoversi ?
6) la cinghia è troppo tesa ? (si anche questo influisce!)
7) hai per caso attivo il governor con curva gas non piatta ? (dubito tu abbia il governor ... ma sai com'è... meglio chiedere)
(Lo so, sono tanti i fattori in gioco )
__________________
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Vecchio 07 agosto 09, 02:01   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
è un casino indagare dato che...
1) se fai solo Hovering può accadere che scalda molto di più che in volato.
2) dov'è posizionato il regolatore ?
3) che curve motore usi ? e curve passo ? cioè se metti 8 gradi di passo mentre il motore è al 40% (esempio eh) non va molto bene...
4) un motore brushless ha la maggiore efficienza dall'80% in su (altrimenti il regolatore, limitando l'energia, tende a scaldare di più)
5) tutti i leveraggi e i meccanismi sono ben "liberi" di muoversi ?
6) la cinghia è troppo tesa ? (si anche questo influisce!)
7) hai per caso attivo il governor con curva gas non piatta ? (dubito tu abbia il governor ... ma sai com'è... meglio chiedere)
(Lo so, sono tanti i fattori in gioco )
1)solo hovering,ce l'ho da 15 giorni,mai volato fuori.
2)sul fianco sinistro del telaio(dove lo mette anche la casa-madre)
3)niente curve.....ho radio di scatola
4)ok
5)questo dovrei appurarlo,ma mi sembra di si.
6)non mi pare
7)no

intanto ti ringrazio.....il fatto è che appena fuori dalla scatola ho fatto una decina di scariche e l'ely è andato sempre bene(una volta addirittura ho cronometrato 14 minuti....anche se ogni 2-3 minuti lo fermavo per un po)
poi un bel giorno ho "sfiorato" l'idle up con la lipo al masimo....
corona sgranata,abbiamo(con l'amico marconos) anche registrato il passo a -2....abbiamo sostituito la corona e si è bruciato l'ESC,non può essere un caso.
io suppongo che quando ho sfiorato l'idle si sia bruciato anche l'esc.....adesso ho paura di briuciarlo di nuovo,ma questo tipo di regolatore dovrebbe staccare da solo se oltrepassa gli 80 gradi........oppure è un settaggio che devo fare io?

ciao
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Vecchio 07 agosto 09, 02:03   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
fatti una lipo di tanto in tanto ma non strafare con più scariche di continuo
spece se in casa in overing,non c'è praticamente ventilazione magari all'esterno con un bel volato magari si ventila perlomeno un pò.
comunque come ti dicevo nel laboratorio,è lo stesso regolatore che ho sul t-rex 450 sx è non ho mai avuto problemi,anche se il motore non è più l'originale ma un 3500,certo riscalda un pò.ma io non esagero.
ok,ti ringrazio.....ora che parto di sicuro volerò solo "fuori" ed immagino sarà meglio per l'ely.....non pensi possa essere un problema di rapporto pignone-corona oppure qualche servo che non funziona più a dovere?

ciao
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Vecchio 07 agosto 09, 02:14   #16 (permalink)  Top
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mà che dirti

io penso che l'esc si è fritto perchè a volte capita magari togli anche la canopy,io in casa di solito non le monto, per il passo pale quando lo portasti in settimana era in positivo non sò come riuscivi a tenerlo in overing facilmente, anche se a tè sembrava che si alzasse subito ma non era un buon rapporto giri e passo pale, comunque ti consiglio anche se usata di comprare una radio digitale che ti permette di fare un settaggio a dovere anche se non 2.4. ci sono tante radio che per 100 euro le danno via.
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Vecchio 07 agosto 09, 02:16   #17 (permalink)  Top
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Ma il gyro fritto era per caso l'Esky originale in dotazione con il Belt-Cp ?
In caso affermativo, tutto nella norma...
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Vecchio 07 agosto 09, 02:22   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma il gyro fritto era per caso l'Esky originale in dotazione con il Belt-Cp ?
In caso affermativo, tutto nella norma...
si,lo so che è un problema dell'ESKY ......volevo solo sapere se voi,quando volate dopo 1-2 minuti notate l'ESC molto caldo....oppure è solo una prerogativa del mio belt(e credo sia strano visto che ho montato un regolatore nuovo)
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Vecchio 07 agosto 09, 02:24   #19 (permalink)  Top
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si,lo so che è un problema dell'ESKY ......volevo solo sapere se voi,quando volate dopo 1-2 minuti notate l'ESC molto caldo....oppure è solo una prerogativa del mio belt(e credo sia strano visto che ho montato un regolatore nuovo)
Sul mio mini titan dopo 5 minuti di volato è rovente... se lo tocco mi ustiona (ma in quel caso il problema è dato del motore di scatola che assorbe troppo...)
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Sab Goblin RAW 580
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Vecchio 07 agosto 09, 02:26   #20 (permalink)  Top
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mà,a volte le cose

sono molto strane,io ho un bellissimo belt-cp con fusoliera ec135 align
il belt cp è tutto originale niente cambiato anzi solo la lipo che invece di essere 20c addirittura è 35c-2500mah,ma ti immagini che caldo si verifica nella fusoliera?eppure qualche giorno fà ho fatto una scarica,e risulta tutto a posto, io penso che un buon settaggio con una radio digitale sia importante
e come tu dicevi rapporto giri -passo pale.
io penso che se vuole tenere la radio originale si deve settare da zero
così perlomeno sarà convinto che se è un meno 2 di passo è veritiero
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